Vai al contenuto

Pathfinder - Dubbi del neofita (3)


Ospite

Messaggio consigliato


Ho dato un occhio nel topic del Pistolero, ma non ho trovato quello che cercavo. Nel caso mi fosse sfuggito, chiedo umilmente perdono :(

Un'arma da fuoco primitiva con una canna richiede un'azione standard per essere ricaricata, che scende ad azione di movimento con il talento Ricarica Rapida. Ci sono altri modi per far scendere ulteriormente il tempo di ricarica? O con un'arma primitiva (con capacità 1) non è possibile effettuare un attacco completo?

EDIT: Parlo oltre alla capacità Ricarica Fulminea, in quanto mi apre starno che si possa fare compelto quando si hanno 3 attacchi e non al 6° livello quando se ne hanno 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il talento Creare Armi ed Armature magiche si possono incantare le armi manufatte? Il colpo senz'armi del monaco viene considerato tale e mi chiedevo se con i talenti mastro artigiano e creare armi e armature magiche potessi incantarlo. Nella descrizione del colpo senz'armi del monaco definisce lo stesso sia un'arma manufatta che naturale a seconda di qualche di quale di queste definizione tragga maggior vantaggio per il monaco. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che il colpo senz'armi del monaco è considerato un'arma, ma questo vale solo ai fini di talenti, incantesimi ed effetti che possano applicarsi a suddette armi...

Pertanto incantarlo come fosse un oggetto non è possibile (e comunque lo vorrei vedere un artigiano che prova a forgiare un colpo senz'armi a partire da cose come legno, metallo e carbone), in quanto tale procedura tecnicamente non è un "effetto"...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto il bardo ma non ho capito bene se posso lanciare incantesimi durante l'esecuzione bardica ... si dice che per far partire l'esecuzione bardica è necessaria un azione standard, per mantenerla un azione gratuita, detto così posso lanciare incantesimi eccome ... ho ragione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì puoi, a meno che non richiedano componenti somatiche o materiali mentre stai suonando uno strumento che ti occupi entrambe le mani oppure componenti verbali mentre stai cantando o declamando...

non c'è nulla, un talento ad esempio, che mi permette di lanciare incantesimi anche con quelle componenti mentre sto eseguendo la musica bardica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guida alla Magia (non conosco la traduzione italiana) incantesimo Exquisite Accompaniment

Spoiler:  
School illusion (shadow) [shadow]; Level bard 3

Casting Time 1 standard action

Components V, S

Range personal

Effect phantom instrument

Duration 1 round/level (D)

Saving Throw none;

Spell Resistance no

You create a phantom instrument, a glowing construct of magic in the form of a portable musical instrument of your choice. The instrument floats beside you, moving as you move (even if you teleport). It cannot be damaged, but can be dispelled. The instrument plays as you direct, and as long as it plays, you do not have to expend rounds of bardic performance from your daily allotment to maintain an effect. Activating a bardic performance or switching to a new effect still costs a round of your overall bardic performances per day.

lanciandolo più di una volta posso mantenere diversi effetti di musica bardica o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagli, perchè comunque tu non puoi usare più di un effetto di musica bardica per round, come da regole del bardo... L'incantesimo semplicemente ti permette di risparmiare round giornalieri per mantenere un effetto già in azione, ma non per attivarlo né di attivarne più del dovuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che comunque non moltiplica gli effetti di musica bardica che si possono attivare in un round...

Sisi, serve a castare anche quando canti. Dopotutto gli Incantesimi da bardo non possono essere silenziosi. Dovresti prendere perform(dance) e muoverti a passo di salsa per poter castare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli oggetti meravigliosi possono avere forme diverse. Per esempio oltre ai bracciali dell'armatura possiamo avere una tunica dell'armatura. Il quesito è il seguente. Da monaco se indosso un amuleto dei pugni potenti che mi da +5 ai tiri per colpire e ai danni e indosso dei bracciali dei pugni potenti che mi danno unicamente il potenziamento sacro*, i due effetti si sommano??

*L'amuleto dei pugni potenti non necessita di un bonus potenziamento minimo per poter essere incantato con capacità.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...