Vai al contenuto

Pathfinder - Dubbi del neofita (3)


Ospite

Messaggio consigliato


In D&D c'era una nota da qualche parte, sul manuale di Pathfinder non ho trovato nulla, quindi non so se hanno cambiato le cose o sono rimaste inalterate: se un PG usa un oggetto magico che permette di lanciare un incantesimo (bacchetta, pergamena, bastone o qualunque cosa sia), l'eventuale CD per i tiri salvezza si basa sulla caratteristica di chi usa l'oggetto o sul valore minimo che deve avere il creatore per lanciare l'incantesimo in questione?

Esempio chiarificatore: mago con Intelligenza 20 che usa una bacchetta di palla di fuoco. La CD del tiro salvezza è basata è:

1) 18 (10 + incantesimo di 3° livello +5 di Intelligenza)

2) 14 (10 + incantesimo di 3° livello +1 di Intelligenza) il +1 è dato da un punteggio di Intelligenza pari a 13, il minimo per lanciare un incantesimo di 3°.

Niente, ho trovato la risposta da me. Ed era giusto giusto la più brutta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi!

Sono nuovo al mondo di Pathfinder (e di D&D in generale); dopo un'attenta lettura del manuale nella parte relativa alle armi, vi pongo questa domanda per conferma: se volessi acquistare un arco lungo composito +2 e magico (bonus +1) quanto mi costerebbe? A me risulta 2600 mo: 100 mo per l'arco lungo composito, 200 mo per il +2 bonus Forza, 300 mo perché l'arma sia perfetta e 2000 mo perché magica +1. Confermate? O sto vaneggiando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! E un arco di questo tipo mi garantisce un +1 ai tiri per colpire e ai danni (perché magico) e un ulteriore +2 ai danni per il bonus Forza, giusto?

Un ultimo dubbio: per utilizzare un arco magico non devo usare frecce magiche, vero? Se usassi frecce magiche +1 avrei gli stessi bonus che ottengo con l'arco magico +1, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! E un arco di questo tipo mi garantisce un +1 ai tiri per colpire e ai danni (perché magico) e un ulteriore +2 ai danni per il bonus Forza, giusto?

Corretto.

Un ultimo dubbio: per utilizzare un arco magico non devo usare frecce magiche, vero? Se usassi frecce magiche +1 avrei gli stessi bonus che ottengo con l'arco magico +1, no?

Esatto. Vale anche il contrario: frecce magiche possono essere usate anche con un arco non magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

una creatura magica qual'è l'eidolon dotato di 3 attacchi (al primo livello) primari naturali, ha il triplo attacco per round? Quando fa un'azione di movimento gli eventuali attacchi sono 1 solo o tutti e 3?

Grazie

Ciao

il tipo di creatura è ininfluente. Come azione di round completo può fare tutti i suoi attacchi naturali. Se fa il movimento farà un singolo attacco, a meno che non abbia l'attacco speciale pounce che gli consente di fare l'attacco completo al termine di una carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli attacchi primari usano il bonus di attacco base pieno e aggiungono al danno il modificatore di Forza. Gli attacchi secondari invece usano il bonus di attacco base -5 e aggiungono solo metà del bonus di Forza al danno. Con Multiattacco gli attacchi secondari subiscono solo una penalità di -2 anziché -5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...