Vai al contenuto

Razze non giocabili per ambientazione


Messaggio consigliato

ciao a tutti, sto delineando gli ultimi dettagli di una campagna che inizierò tra qualche settimana. mi servirebbe qualche consiglio per delle razze non giocabili da inserire in determinate aree geografiche: 1) una razza di schiavisti possibilmente umanoidi (non neogi) che vivono in un clima desertico 2) una razza di umanoidi malvagi robusti ma tonti 3) una razza di uomini-ratto. idee? suggerimenti? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


1) Skulk(FF), asherati(SS), asabi (MF)

2) Mogrefolk (RoD), Feral Gargun (RoS), Lucertoloide (MM), Mezz'ogre (RoD)

3) Ratti mannari? Altrimenti non vedo problemi ad adattare nell'aspetto una delle tante razze umanoidi del sottosuolo.

Ti sei dimenticato i cari bei vecchi orchi! :evil:

O gli gnoll...

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie, comunque penso che :

1)penso che andrò di asherati, anche se non mi convincono fino in fondo, cercavo una razza più "religiosa"al servizio di un dio malvagio o demone. ma posso adattarli. skulk non mi sembrano adatti a interpretare il ruolo di potente civiltà schiavista e gli asabi gli ho già usati.

2)gnoll e orchi li ho già usati, mezz'ogre e lucertoloidi non vanno bene ai fini dell'ambientazione, cercavo una specie più "scimmiesca", risiedente all'estremo sud del mondo e fatta schiava dalla civiltà del punto 1

3)per questo punto cercavo qualcosa tipo skaven(warhammer) o nezumi(magic) che non mi pare di trovare nei manuali di base. comunque adesso do un'occhiata a specie selvagge e se non trovo niente neanche li adatto il ratto mannaro togliendogli la forma umana

ps: ho dimenticato un punto 4) razza insettoide, altamente infestante, non particolarmente robusta, possibilmente dotata di sei braccia

pps: scusate se non do pe ma non ho capito come fare (mi compare solo una scritta riguardo pe negativi...ma io voglio darli positivi!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: ho dimenticato un punto 4) razza insettoide, altamente infestante, non particolarmente robusta, possibilmente dotata di sei braccia

pps: scusate se non do pe ma non ho capito come fare (mi compare solo una scritta riguardo pe negativi...ma io voglio darli positivi!)

Che ne dici dei Formian? hai già pronti diversi GS, dal 2° rigo della loro descrizione vogliono conquistare il mondo e non si fermeranno finché non ci riusciranno, e anche se non hanno propriamente 6 braccia, hanno 6 zampe prensili :)

I PE si danno con il pulsante nero a forma di pollice alzato sotto le informazioni del profilo utente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diopsid (Dragon Compendium)? Così se lo fai non giocabile aviti anche i giocatori con build forti, ma personaggi orrendi. :D

P.S. Ti ricordo che i doppi post sono vietati da regolamento, puoi editare il singolo post prima che siano passate 24 ore dall'invio, se vuoi fare aggiunte.

Link al commento
Condividi su altri siti

i formian sono troppo legali per i miei gusti. pensavo ad un insettoide di stampo più caotico tipo scarafaggio blatta o anche zecca ...

Ah, beh in questo caso potrebbero piacerti i Kython del Libro delle Fosche Tenebre :) anche loro hanno più GS già pronti e alcuni hanno il pacchetto braccia extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie, comunque penso che :

1)penso che andrò di asherati, anche se non mi convincono fino in fondo, cercavo una razza più "religiosa"al servizio di un dio malvagio o demone. ma posso adattarli. skulk non mi sembrano adatti a interpretare il ruolo di potente civiltà schiavista e gli asabi gli ho già usati.

2)gnoll e orchi li ho già usati, mezz'ogre e lucertoloidi non vanno bene ai fini dell'ambientazione, cercavo una specie più "scimmiesca", risiedente all'estremo sud del mondo e fatta schiava dalla civiltà del punto 1

3)per questo punto cercavo qualcosa tipo skaven(warhammer) o nezumi(magic) che non mi pare di trovare nei manuali di base. comunque adesso do un'occhiata a specie selvagge e se non trovo niente neanche li adatto il ratto mannaro togliendogli la forma umana

ps: ho dimenticato un punto 4) razza insettoide, altamente infestante, non particolarmente robusta, possibilmente dotata di sei braccia

pps: scusate se non do pe ma non ho capito come fare (mi compare solo una scritta riguardo pe negativi...ma io voglio darli positivi!)

2) i Feral Gargun mi sembrano quelli più simili a quello che cerchi

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie, comunque penso che :

1)penso che andrò di asherati, anche se non mi convincono fino in fondo, cercavo una razza più "religiosa"al servizio di un dio malvagio o demone. ma posso adattarli. skulk non mi sembrano adatti a interpretare il ruolo di potente civiltà schiavista e gli asabi gli ho già usati.

2)gnoll e orchi li ho già usati, mezz'ogre e lucertoloidi non vanno bene ai fini dell'ambientazione, cercavo una specie più "scimmiesca", risiedente all'estremo sud del mondo e fatta schiava dalla civiltà del punto 1

Gli uomini scorpione forse sono quello che cerchi. In alternativa puoi adattare gli illithid e i quaggoth dal manuale del sottosuolo di Faerun.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diopsid (Dragon Compendium)? Così se lo fai non giocabile aviti anche i giocatori con build forti, ma personaggi orrendi. :D

P.S. Ti ricordo che i doppi post sono vietati da regolamento, puoi editare il singolo post prima che siano passate 24 ore dall'invio, se vuoi fare aggiunte.

i diopsid sono quelli che mi convincono di più per la razza insettoide grazie!

ps ci sono anche altre ceature simili ai diopsid?

pps cosa sarebbe un doppio post?

Ah, beh in questo caso potrebbero piacerti i Kython del Libro delle Fosche Tenebre :) anche loro hanno più GS già pronti e alcuni hanno il pacchetto braccia extra.

grazie ma paìenso che andrò di diopsid!

2) i Feral Gargun mi sembrano quelli più simili a quello che cerchi

i feral gargun mi sembrano ancora troppo "nordici" cerco qualcosa di più meridionale tipo uno scimmioide o un uomo facocero, grazie comunque

Gli uomini scorpione forse sono quello che cerchi. In alternativa puoi adattare gli illithid e i quaggoth dal manuale del sottosuolo di Faerun.

gli uomini scorpione così come ogni altro ibrido con differenze troppo marcate nell'anatomia (es centauri) non esistono nel mio mondo. gli illithid hanno già un ruolo importante inconciliabile con quello degli schiavisti del deserto. come razza schiavizzata ai quaggot preferirei qualcosa di più scimmiesco o comunque marcatamente meridionale(es uomo facocero???) sempre che ci sia...

Link al commento
Condividi su altri siti

grande per i pe, finalmente ho capito. i formian sono troppo legali per i miei gusti. pensavo ad un insettoide di stampo più caotico tipo scarafaggio blatta o anche zecca ...

Qualsiasi razza che faccia al caso tuo, con l'archetipo insettoide...6 braccia, percezione tellurica, velocità di scalare, impossibile prenderli ai fianchi per via dei molteplici occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi razza che faccia al caso tuo, con l'archetipo insettoide...6 braccia, percezione tellurica, velocità di scalare, impossibile prenderli ai fianchi per via dei molteplici occhi.

si solo che cercavo una razza presente nei manuali ... per ora il diopsid mui sembra la scelta migliore anche se cercavo qualcosa se possibile più debole, insignificante, qualcosa che puntasse solo sul numero per sopraffare gli avversari ...

Link al commento
Condividi su altri siti

si solo che cercavo una razza presente nelei manuali ... per ora il diopsid mui sembra la scelta migliore anche se cercavo qualcosa se possibile più debole, insignificante, qualcosa che puntasse solo sul numero per sopraffare gli avversari ...

L'archetipo si trova su specie selvagge... Lo puoi benissimo applicare a dei Goblin, incentrando una trama per la quale, alcuni Goblin subirono una trasformazione e moltiplicandosi come conigli hanno creato una colonia...l'esempio nel manuale è su di un orco, la versatilità di un archetipo è quella in cui, su una stessa colonia ci possono essere nostri differenti tale da adattare i gs in base all'avanzamento dei pg. Puoi benissimo fare in modo che l'archetipo si possa applicare toccando un artefatto, venendo morsi da molteplici creature e che questo effetto si protrae sui figli...anche essere esposti ad una sostanza per lungo tempo, potrebbe trasformare una creatura. Con queste soluzioni i pg troverebbero difficile eliminare le suddette colonie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...