Vai al contenuto

Gnomo chierico dell'ombra, che forse stride un po'... Non so se permetterlo


Messaggio consigliato

Gnomo chierico 5 (Baravar Cloakshadow - domini: inganno, ombra [Eberron... Stride anche a me mischiare le ambientazioni]) / creatore d'ombra 10 (sottosuolo di Faerun) / mago delle arti d'ombra 5 (razze di pietra)

Forza: 6

Destrezza: 10

Costituzione: 16

Intelligenza: 14

Saggezza: 16

Carisma: 14

Abilità: nascondersi, raggirare, camuffare, conoscenza: religione

Talenti: incantesimo focalizzato: illusione, incantesimo focalizzato superiore: illusione, dominio spontaneo: illusione, etc etc

Chiedo commenti su un personaggio simile

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ti consigliò di rimediare a quel 6 a forza. Se non ricordo male, essere di taglia piccola dà già un malus, il -2 lo incrementa di molto. Ovvero, oltre a mutande e bastoni, rischi di non poter portare nulla.

10 a dex? Se usi armature complete hai un bel malus alla prova, la dex alta mitiga un po'... specialmente se vai su di una media/ leggera mithril

Per il resto, vuoi fare lo gnomo killer. C'è poco da variare.

Ovviamente lo SCM3 è da prendere subito. Altrimenti la build è bella inutile/irrealizzabile.

Quindi prova ad entrarci al livello 8 con chierico 5/ Shadowcrafter 2 poi SCM 3/ finisci le cdp.

Hai Incsntesimi intensificati vero?

Il carisma alto sicuro che ti serva? Senza mmd puoi equilibrare i punteggi.

Consiglio: se punti ad armature leggere il cloistered cleric ( chierico cenobita) vale come int 18 (6+ int )

In più hai identificare di lista e tutte le conoscenze di classe..facilitandoti i prerequisiti

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consigliò di rimediare a quel 6 a forza. Se non ricordo male, essere di taglia piccola dà già un malus, il -2 lo incrementa di molto. Ovvero, oltre a mutande e bastoni, rischi di non poter portare nulla.

10 a dex? Se usi armature complete hai un bel malus alla prova, la dex alta mitiga un po'... specialmente se vai su di una media/ leggera mithril

Per il resto, vuoi fare lo gnomo killer. C'è poco da variare.

Ovviamente lo SCM3 è da prendere subito. Altrimenti la build è bella inutile/irrealizzabile.

Quindi prova ad entrarci al livello 8 con chierico 5/ Shadowcrafter 2 poi SCM 3/ finisci le cdp.

Hai Incsntesimi intensificati vero?

Il carisma alto sicuro che ti serva? Senza mmd puoi equilibrare i punteggi.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Il 6 a forza include anche il malus, ed un chierico del genere è basato sulle illusioni, non dovrebbe quasi mai portare armature. Non so cosa sia Scm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi sotto consiglio.

Niente armature e 10 dex, davvero? O. O

( ci tieni poco al pg)

SCM= shadow craft mage = mago delle arti d'ombra

Shadowcrafter = creatore d'ombra

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

E' un illusionista... In combattimento non dovrebbe entrarci mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho giocato incantatori, sia a livelli alti che bassi, con CA 8 o addirittura meno. e mai avuto problemi

Hai avuto master buoni..

Una freccia od un Incantesimo a raggio e col tuo d4 sei già al giocatore (creatore) xD

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai avuto master buoni..

Una freccia od un Incantesimo a raggio e col tuo d4 sei già al giocatore (creatore) xD

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

No, semplicemente ha avuto un master che non incentra tutto sul combattimento. Uno dei motivi per cui un pp è faticoso da gestire per un master, è anche che è totalmente focalizzato sul combattimento e rende poco in altre situazioni.

Per quanto mi riguarda manipolare gli eventi facendo correre la ronda goblin appresso a una luce danzante o a un topo illusorio, mi da di gran lunga molte più soddisfazioni rispetto che al frullarli tutti sperando che il master non ne abbia messi troppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai avuto master buoni..

Una freccia od un Incantesimo a raggio e col tuo d4 sei già al giocatore (creatore) xD

continuo a non essere daccordo.

ad alti livelli il maghetto che si fa seccare dalla prima freccia vagante merita di morire. più volte. a livelli bassi posso venire incontro alla tua posizione, ma nemmeno troppo date le innumerevoli variabili nella cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a non essere daccordo.

ad alti livelli il maghetto che si fa seccare dalla prima freccia vagante merita di morire. più volte. a livelli bassi posso venire incontro alla tua posizione, ma nemmeno troppo date le innumerevoli variabili nella cosa.

Basta perdere l'iniziativa e trovarsi sotto una pioggia di frecce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta perdere l'iniziativa e trovarsi sotto una pioggia di frecce.

"Il miglior modo di superare un incontro e non far nemmeno sapere al nemico che lo hai superato". Tecnicamente potresti finire una campagna superando gli incontri (e quindi prendendo tesoro e PX) senza mai entrare in un combattimento, lasciando il boss finale vivo e vegeto, ma facendo fallire i suoi piani. È una scelta forse discutibile, ma se il DM lo ritiene giusto può farlo. Io non vedo nulla di male in un PG che non partecipa mai ai combattimenti perché sta superando la situazione in modo diverso, anche se personalmente non riuscirei per problemi di tempo a gestire una campagna del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, semplicemente ha avuto un master che non incentra tutto sul combattimento. Uno dei motivi per cui un pp è faticoso da gestire per un master, è anche che è totalmente focalizzato sul combattimento e rende poco in altre situazioni.

Per quanto mi riguarda manipolare gli eventi facendo correre la ronda goblin appresso a una luce danzante o a un topo illusorio, mi da di gran lunga molte più soddisfazioni rispetto che al frullarli tutti sperando che il master non ne abbia messi troppi.

Veramente fare il barbaro con 1000 danni in carica non ha nulla di pp. Il mago che ha un Incantesimo per ogni situazione è pp.

Mentre il barbaro solo un one trick pony.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente fare il barbaro con 1000 danni in carica non ha nulla di pp. Il mago che ha un Incantesimo per ogni situazione è pp.

Mentre il barbaro solo un one trick pony.

Appunto: trovo più divertente essere creativo e tirare fuori l'incantesimo giusto usato nel giusto modo per uscire da una situazione che caricare e fare 1000 danni. Questione di gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto: trovo più divertente essere creativo e tirare fuori l'incantesimo giusto usato nel giusto modo per uscire da una situazione che caricare e fare 1000 danni. Questione di gusti.

Non hai capito la metafora.

Ti sei lamentato dicendo che non vuoi fare il pp, ma lo gnomo SCM che converte ogni incanstesimo in illusione d'ombra è Molto più PP del barbaro charger..

Come hai deciso di fare la build?

Per il creatore d'ombra ti serve l'incantesimo livello 3 di illusione (ombra)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta perdere l'iniziativa e trovarsi sotto una pioggia di frecce.

te le becchi pure se la vinci ma ti prepari male. ripeto a medio-alti livelli la contromossa il mago deve averla sempre pronta, altrimenti merita di morire. e la ca bassa non cambia nulla.

a livelli bassi può avere più il suo peso, ma seriamente quanto pensate di riuscire a tirarla su? (sempre a liv bassi intendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai capito la metafora.

Ti sei lamentato dicendo che non vuoi fare il pp, ma lo gnomo SCM che converte ogni incanstesimo in illusione d'ombra è Molto più PP del barbaro charger..

Come hai deciso di fare la build?

Per il creatore d'ombra ti serve l'incantesimo livello 3 di illusione (ombra)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ma infatti non permetto di farlo. Un chierico specializzato nella manipolazione delle ombre in illusioni è decisamente tematico e divertente da giocare, e dal titolo puoi leggere che le mie considerazioni erano proprio inerenti a quanto potesse essere sopra le righe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gusti. Ombre <> da illusioni. Le ombre sono powah, le illusioni estremamente situazionali. Imho trovo l'ombra più da invocatore,almeno tematicamente...ma sono gusti :)

Tornando in topic, come pensi di soddisfare il requisito?

Od usi Incantesimi intensificati, o ci entri al 8 : /

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Gusti. Ombre <> da illusioni. Le ombre sono powah, le illusioni estremamente situazionali. Imho trovo l'ombra più da invocatore,almeno tematicamente...ma sono gusti :)

Tornando in topic, come pensi di soddisfare il requisito?

Od usi Incantesimi intensificati, o ci entri al 8 : /

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Semplicemente non si può... Il primo incantesimo adeguato lo trovo al quarto... Pazienza... Per il giocatore XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...