Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio e oscurità (Parte 3)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Jhaelfil

Mentre cammino nervosamente avanti e indietro nella mia stanza, fa il suo ingresso non annunciato il mercenario.

Rimango impietrito, senza capire. Non ho il tempo nemmeno di chiedergli cosa desidera, che entra senza invito anche Naenre e inizia a fare domande.

Mi siedo, ricomponendomi, e inizio a tamburellare con le dita sulla mia scrivania, mentre Naenre e Daral discutono tra loro nelle mie stanze private.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Guardo il mercenario in silenzio per qualche secondo

Attendimi fuori da questa stanza

Una volta uscito Daral...

@Jhaelfil

Spoiler:  
Sottovoce

Questa storia non mi piace Jhaelfil. Ho appena conversato con la matrona. Una conversazione breve, a dire il vero, ma che mi ha fatto capire una cosa: ci sta usando come esche. Non vuole proteggerci, vuole che Rizzen ci attacchi, magari ci faccia persino fuori, per avere il casus belli per trascinarlo definitivamente davanti al giudizio del Concilio, o forse direttamente in una guerra. Se Rizzen ci ha minacciati, la Matrona non farà nulla per impedirgli di provare a ucciderci.

E questo mercenario sembra una coincidenza troppo evidente per crederla tale... in un momento come questo viene qui e offre protezione di sua spontanea volontà? Non so chi, ma qualcuno ce lo sta mettendo alle costole, forse anche per metterci una spada, tra le costole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhaelfil

@Naenre e DM

Spoiler:  
Con i nervi a fior di pelle, ma mantenendo la compostezza, lascio che la onorata cugina faccia i propri comodi nei miei appartamenti.

Quando Daral esce, rimango seduto guardando Naenre con ostilità

E di chi è il merito, per questa situazione?

Avevo ogni cosa sotto controllo... Avevamo un piano, io e mia madre. Ma adesso che le mani sono state forzate, le cose stanno precipitando, e possiamo solo aspettare.

Mi passo una mano tra i capelli argentati

L'Arcimago non cercherà di ucciderci fino a domani... Aspetterà finché non sarà sicuro che non gli porteremo la gemma. E anche allora, dovrà aspettare il momento propizio.

In ogni caso, non si sporcherà certo le mani di persona. Non siamo certo una minaccia alla sua altezza.

Ma non sono le sue minacce che mi fanno paura. È ciò che verrà dopo il processo... Si scatenerà una guerra, e la matrona ha più nemici di quanto pensa. Tutti cercheranno di approfittarne in qualche modo...

Sospiro, abbandonandomi contro lo schienale

Ormai... Possiamo solo aspettare l'onda e raccogliere i pezzi quando sarà passata, se saremo ancora in piedi.

Quanto al mercenario, di certo non l'ho chiamato io. E mi chiedo come abbia fatto a farsi accompagnare fin qui senza essere fermato.

Ma pensandoci bene, potrebbe non essere una cattiva idea assoldare delle guardie del corpo, no? Degli scudi umani per quello che ci riserverà Rizzen possono far comodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Ascolto lo sproloquio di Jhaelfil che nemmeno troppo velatamente biasima me per quanto sta accandendo. Passeggio per la stanza, avanti e indietro, nervosamente.

@DM

Spoiler:  
Utilizzo Gift of the Spider Queen per bruciare un utilizzo di oscurità e luminescenza, acquisendo vedere invisibilità per 4 round. Mentre passeggio mi guardo attorno. Utilizzo anche individuazione del magico.
Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

@Jhaelfil

Spoiler:  
Non biasimare me per tutto questo, cugino. Sia tu che io siamo pedine in mano a menti più grandi, in questo momento. Se pensavi di avere tutto sotto controllo beh, t'illudevi. Viceversa non saremmo qui a parlare. Ma vedo che ti metto a disagio. Torna da me se e quando avrai un atteggiamento più collaborativo.

Se non ha altro da aggiungere, lascio la stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhaelfil

@DM

Spoiler:  
Quando Naenre se ne va, scocciata dal mio atteggiamento, tiro un sospiro di sollievo

Nelle camere della matrona siamo al sicuro e possiamo parlare liberamente... Ma appena fuori, Rizzen ha occhi e orecchie ovunque, come ha dimostrato appena qualche ora fa, spiandoci nella camera da letto...

Meglio non pianificare nulla apertamente...

Parlando tra me e me, borbotto

Un piano... Come no...

Finché le due verghe non saranno riunite in mano ad una sola persona, uno scontro tra casate può solo rivelarsi un bagno di sangue senza vincitori.

Se uno scontro deve esserci, meglio abbia una vittoria rapida e indiscussa... O chi rimane comanderà su delle rovine instabili.

Spoiler:  
Dico questo nella speranza che, se come sospetto sono sempre sotto sorveglianza, Rizzen senta le mie parole e decida di togliere la verga a Myrymma prima di fare alcunché...

Inoltre spero risultino parole innocue, anche se ascoltate da orecchie altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daral-Zend

Alle parole della giovane sacerdotessa esco dalla stanza del mago e rimango in attesa

Questa storia di fare da guardia del corpo a questi due non mi piace molto.. Specie al mago.. Quel maledetto mi ha addirittura incantato con una qualche magia..

Quando poi la dreo esce dalla stanza del mago la osservo un attimo

Mia signora avete ordini per me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la drow con sguardo interrogativo Ma è diventata sorda?

Mi stringo nelle spalle prima di risponderle nuovamente Come le ho appena detto, mia signora, potrei anche non farmi pagare per i miei servigi da guardia del corpo, purchè si continui a dividere tutto quello che eventualmente troveremo in parti uguali.. A questo punto però approfittiamone.. Tuttavia, nel caso non dovessimo allontanarci da Menzoberranzan, direi almeno 8 monete d'oro al giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...