Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio e oscurità (Parte 3)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Jhaelfil

@DM e Naenre

Spoiler:  
Aspetto che Mez Berron abbia sfogato la sua ira prima di provare ad intervenire

Eccelsa madre... La vostra ira è certo giustificata, ma non dimenticate le mie parole su questa minaccia.

Forse possiamo ancora sfruttare la situazione. Dirò all'arcimago che Naenre mi ha ingannato e costretto a consegnarvi la gemma... E che domani gliela farò avere, assieme alla verga, per ripianare la mia mancanza, abbandonando il casato per godere della sua protezione.

Con la bocca asciutta, esito

...non credo rifiuterà. E voi sapete cosa significa...

Evito di parlare chiaramente, mentre il sospetto di essere continuamente scrutato dagli occhi invisibili di Rizzen è sempre più acuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

@DM, Jhaelfil

Spoiler:  
Presa in contropiede dalla decisione della Matrona, cerco di radunare i pensieri e riflettere su cosa implichi l'essere chiamati a testimoniare di fronte al Concilio.

Matrona Madre, perdonate la mia ignoranza, ma cosa mai potremmo testimoniare di fronte al Concilio? Quali accuse possiamo muovere all'Arcimago che possano portare alla sua destituzione? Non credo che le minacce rivolte a me o a Jhaelfil siano motivo sufficiente per far sì che tutte le Matrone si schierino contro Rizzen.

Quando Jhaelfil interviene però, i miei occhi si riducono a due fessure.

Metteresti nelle mani dell'arcimago l'artefatto, biasimando me di ogni colpa, solo per placare la sua ira e uscirne pulito?

Hai consegnato tu la gemma, hai plasmato tu la mente di Daral, non pensare neanche di scaricare su di me il tuo seminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Naenre e Jhaelfil

Spoiler:  

Il fatto che l'arcimago ha cospirato per sottrare al clero un artefatto di grande valore verrà portato alla luce e da questi non si potrà difendere facilmente. La verità verrà facilmente ottenuta dalle vostre menti, a corroborare le accuse di ribellione da me portate. Ci sono stati altri eventi oltre a questo che indicano come l'arcimago stia cospirando per ribaltare la nostra società.

Capisco cosa vuoi dire figlio, ma una pubblica umiliazione prima della sua inevitabile condanna a morte sarebbe la degna conclusione per quel maschio scellerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

@DM, Jhaelfil

Spoiler:  
La vostra volontà è la nostra, Malla Ilharess. Resteremo quindi qui al casato, in attesa di vostre disposizioni.

La profezia si sta avverando e lo scontro tra giganti è iniziato. Abbiamo già compiuto un passo oltre la possibilità di riconciliazione con l'Arcimago, la sua offerta di perdono in caso di riconsegna dell'artefatto era impossibile da realizzare e, probabilmente, fasulla.

Mi giro a guardare Jhaelfil, chiedendomi se anche lui abbia realizzato questo. Il giovane mago ha basato la sua esistenza sul delicato equilibrio tra i due poteri a cui è soggetto, tra la devozione al casato e a Sorcere, ma ora questo gioco non sarebbe stato più possibile. Era tempo di schierarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jhaelfil e Naenre

Spoiler:  

Convocherò una seduta d'urgenza del Concilio delle Matrone, verrete chiamati presto. Andate nelle vostre stanze e non lasciate il Casato. Prendete anche questi dice la Matrona porgendovi dei medaglioni. Vi basterà toccarli e pensare a me per contattarmi mentalmente. In caso di...emergenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Daral

Spoiler:  

L'arcimago Rizzen sta facendo mosse importanti, accaparrandosi sempre più potere e le Matrone sono tutt'altro che contente. Aspettano solo il pretesto giusto per farlo fuori. E come sai in un'occasione del genere ci sarà sicuramente qualche casato che cercherà di fare le scarpe agli altri.

@Naenre e Jhaelfil

Spoiler:  

Tornate alle vostre stanze

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

@DM

Spoiler:  
Vorrie utilizzare le risorse all'interno del casato (libri ma anche l'esperienza di membri di più alto rango o con più esperienza) per capire di più sulle possibili conseguenze del Concilio che la matrona sembra intenzionata a convocare.

Oltre a:

Il Casato di provenienza dell'arcimago Rizzen.

Le gerarchie dei casati e le alleanze/inimicizie tra di essi.

Nel nostro Casato, a parte la Matrona e Myrymma che altre personalità di spicco ci sono.

Eventuali gilde esterne legate per tradizione o buoni rapporti al nostro casato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Naenre

Spoiler:  

Rizzen viene dal casato Myzzrym, diretti alleati della casata Baenre.

Diciamo che a parte una serie di casati minori dalle alleanze mutevoli ci sono due grossi blocchi di potere tra le casate: i Baenre (e case alleate Faen Tlabbar, Myzzyrm, Agrach Dyrr e Xorlarrin) e voi, i Barrison Del'Armgo (con alleati i Melarn e i Duskyrin). La casata Fey Branche si mantiene neutrale tra questi due blocchi.

Tuttavia è da tenere da conto che la casata Faen Tlabbar ha vecchie inimicizie con i Myzzyrm, se i Baenre non li dominassero entrambi si rivolterebbero uno contro l'altro.

Nel vostro casato l'unico altro membro di spicco a parte i figli della Matrona è Malagdorl, nipote della matrona tramite una sorella deceduta, che ha preso il posto di Uthegenthel come mastro d'armi dopo la morte di quest'ultimo per mano di Drizz't Do Urden.

Come gilde esterne c'è sempre Bregan Daerthe, finché li si paga bene, ci sono poi una serie di piccoli casati minori cui potreste rivolgervi come la casata Hunzrin (gli agricoltori di Menzoberrazan per intenderci).

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

@DM

Spoiler:  
Mi chiedo quanto di tutto questo abbia tenuto conto la Matrona... una guerra aperta all'Arcimago creerà fratture tra i casati. Lei spera che le Matrone si uniscano a lei semplicemente per punire un maschio per sacrilegio, ma non sarà così, non quando questo maschio è il più potente della città e rampollo di una delle case principali. C'è chi appoggerà la causa per inimicizia, ma la maggior parte dei casati non vedrà di buon occhio la nostra mossa. A meno che non creiamo le condizioni adatte. Convincere i Flaen Tlabbar prima, stuzzicando la rivalità e offrendo loro la carica di arcimago. Poi i Fey Branche, convincendoli che dal momento che i Tlabbar sono passati dalla nostra i due gruppi sono in sostanziale equilibrio e loro possono giovare di questo agendo da ago della bilancia.

E forse infine addirittura i Baenre stessi, che a loro volta desidereranno la carica per consolidare il dominio, ma così facendo si inimicheranno altri casati, timorosi dello strapotere del primo casato. Bisogna scatenare l'avidità alla successione della carica di arcimago, prima di intervenire apertamente.

Attraverso l'ausilio del medaglione, provo a contattare la matrona per esprimerle le mie idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Spoiler:  
No, Malla Ilharess, no... io intendevo...

Lo sta facendo apposta. Ci sta usando come esche e come casus belli! Ci sta sacrificando per avere una ragione per attaccare Rizzen...

... intendevo verificare che il contatto del medaglione fosse ancora attivo, Malla Ilharess, casomai l'attacco di Rizzen prevedesse l'interruzione di incantesimi di comunicazione a distanza.

Perdonatemi se la mia premura vi ha disturbata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

@DM

Spoiler:  
Interrotta la comunicazione, decido che è il caso di raggiungere Jhaelfil. La sensazione che un attacco non sia solo imminente, ma atteso, mi fa rabbrividire i capelli sulla nuca. In due forse avremo più possibilità di sopravvivere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...