Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio e oscurità (Parte 3)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Jhaelfil

Una volta certo del loro significato, traduco alla sacerdotessa indicando ogni volta la porta corrispondente

Intelligenza, fede, forza, sapienza, saggezza, agilità, precisione, resistenza... Queste saranno le nostre prove, mia signora.

Resta solo da decidere da quale iniziare, e chi dovrà sottoporvisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Annuisco alla conferma del mago

Proprio come mi era stato anticipato dalla comunione con la Dea. Comincerai tu Jhaelfil, con la prova di Intelligenza. Sei un mago, la vostra genia vanta essere la vostra miglior qualità, è giunto il momento di una dimostrazione definitiva. La Dea Ragno ti osserva, non deluderla. E non deludere me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Al tocco di Jhaelfil la porta si apre con una facilità estrema, nonostante i battenti siano di pietra.

Oltre la porta, passato un corto corridoio, c'è una piccola stanza spoglia. Al centro, come unico pezzo d'arredamento, si trova un grosso libro antico rilegato.

Quando Jhaelfil entra nella stanza la porta si chiude dietro di lui con un tonto pesante.

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Quando il portone si chiude noti che sulla parte interna sono presenti delle mattonelle con sopra le lettere dell'alfabeto.

Il libro ha tutte le pagine bianche, tranne l'ultima su cui è scritto

CORRIAMO IN ANTITESI ALL'OPPOSTA FALANGE,

QUESTA E' LA NOSTRA RISPOSTA,

MA SE L'IRA EVITARE VORRAI

CANCELLACI

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhaelfil

@DM

Spoiler:  
Appena la porta si chiude alle mie spalle recito una silenziosa preghiera alla dea, affinché mi protegga con le sue ombre benevole dalle insidie di questo luogo.

Poi, prima di muovere anche solo un passo, estraggo la mia bacchetta da una tasca della veste e la attivo, studiando l'ambiente in cui mi trovo

Spoiler:  
Individuazione del magico da bacchetta. Studio tutta la stanza in cerca di aure magiche determinandone potenza e scuola se possibile.

Soddisfatta la mia curiosità sulla presenza di incanti, la mia attenzione viene inevitabilmente attratta dal tomo posato al centro della sala.

Con cautela poso una mano sulla copertina, e lo apro con la delicata reverenza che riservo a tutti i libri antichi.

Sfoglio una pagina, due...

Un libro vuoto? O forse scritto con caratteri invisibili...

Sfoglio rapidamente tutte le pagine, fino ad arrivare all'ultima, che presenta finalmente una scritta. Apparentemente un enigma.

Sorrido, intrigato dalla sfida.

Un intero libro, per contenere un solo indovinello?

Vediamo... Il primo capoverso sembra essere l'enigma vero e proprio.

"Se l'ira vorrò evitare" devo cancellare qualcosa...

Alzo lo sguardo sulla porta e il mosaico di lettere sulla sua superficie.

Dovrò cancellare le lettere che formano la risposta all'enigma, probabilmente...

Mi avvicino alla porta e studio attentamente le piastrelle facendo attenzione a non toccarle

Come dovrei fare a "cancellare" la risposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Tutta la stanza è circondata da una debola aura di abiurazione, mentre il portone e il libro hanno un'aura soverchiante di trasmutazione.

Le piastrelle con le lettere sembrano poter rientrare nella porta se premute, sono in ordine sparso e non alfabetico e non determini un qualche senso o logica in tale ordine sparso (immaginatele stile tastiera del computer).

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhaelfil

@DM

Spoiler:  
Dopo aver osservato le lettere, rimango a pensare

Queste tessere non sono fatte per essere cancellate... Potrebbe trattarsi di una forma figurata, certo, ma in questi enigmi le parole sono solitamente scelte con cura.

Forse "cancellaci" si riferisce a qualcos'altro... Dovrei decifrare prima la prima parte.

Non posso permettermi errori.

Torno verso il libro, sfregandomi il mento glabro

Primo mistero: cosa nasconde il libro? Non posso credere che questo antico ed incredibilmente magico tomo serva solo a contenere le poche righe dell'indovinello... Deve essere parte integrante della sua risoluzione. Senza ombra di dubbio.

Agito nuovamente la bacchetta e inizio la mia analisi approfondita del tomo.

Spoiler:  
Uso individuazione del magico e faccio passare avanti e indietro tutte le pagine. Se continuassero ad essere bianche, lancio Lettura del magico e riprovo.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Provi a sfogliare ed analizzare il libro in varia maniera finché non ti accorgi che, facendo scorrere velocemente le pagine dall'ultima verso la prima appaiono su di esse delle lettere che unite vanno a comporre la parola "cacracker", che in duergar significa prova, esame, ma anche intuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhaelfil

@DM

Spoiler:  
Soddisfatto dalla scoperta, ma incerto sul suo significato, torno a lambiccarmi

Un altro elemento del problema.

Una parola duergar nascosta nel libro... Forse un indizio? E perché in Duergar e non in Sottocomune? Vediamo.

"Corriamo in antitesi all'opposta falange"... A prima vista sembrerebbe parlare di una carica di schieramenti guerreschi. Ma non mi porta a nulla.

"In antitesi all'opposta falange"

La falange delle dita? Una metafora per altro?

"Corriamo in antitesi all'opposta falange"...

Ad un tratto scoppio a ridere

Le pagine! Scorrono al contrario sotto le mie dita... Avevo già risolto il dilemma senza nemmeno accorgermi.

CACRACKER "Questa è la nostra risposta", non un altro indizio.

Tornato serio, fisso le lettere della porta, piazzandomi davanti ad essa.

Ora come dovrei comportarmi?

"Questa è la nostra riposta": cacracker.

"MA... se l'ira evitare vorrai

Cancellaci"

Sembra suggerire che non basti conoscere la risposta. Devo cancellare... Cosa? Le pagine? Sono già bianche...

L'intuizione? Le lettere della parola duergar? E da dove le devo cancellare?

Torno a guardare il libro, facendo nuovamente scorrere le pagine, mentre penso alacremente

Forse sto pensando troppo. Potrei dover semplicemente digitare la parola sulla porta... Forse "cancellare" si riferisce al far rientrare le lettere nella porta.

Ma non posso permettermi errori. Se sbaglio, l'ira descritta nell'enigma non sarà certo piacevole... Meglio analizzare ogni possibilità.

Spoiler:  
Allora... Le lettere sulla porta sono una per tipo? O c'è più di una tessera per lettera?

Guardo cosa succederebbe alla "tastiera" se eliminassi tutte le lettere della parola cacracker. Si formano parole di senso compiuto? C'è qualche "pattern" di lettere?

Poi torno al libro e provo a sfogliarlo di nuovo, in un senso, nell'altro, a testa in giù... Insomma le provo tutte prima di tirare le somme.

Controllo di nuovo se le pagine sono ancora bianche, o se la parola è rimasta impressa. Nel caso, cerco un modo per cancellarle di nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jhaelfil

Spoiler:  

C'è una casella per lettera e non noti alcuna seguenza o parola che emerge eliminando le lettere di "cacracker"

Il libro lo sfogli e risfogli ma vedi che solo scorrendo velocemente all'indietro le pagine dall'ultima alla prima appaiono le lettere, che rimangono per circa un minuto prima di scomparire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhaelfil

@DM

Spoiler:  
Appurato che il libro non sembra contenere altro, se non la parola duergar, lo richiudo dopo essermi accertato che le lettere siano sparite dalle sue pagine.

Cacracker... "Questa è la nostra risposta, ma se l'ira evitare vorrai, cancellaci"

Cancellaci, cancellaci...

Arrivato davanti alla porta, fisso ostile le lettere.

Cancellaci... Cancella noi... Noi chi? Le lettere, ovvio. Ma è davvero così ovvio?

Rimango ancora qualche secondo a pensare. Ora che è giunto il momento di verificare la soluzione dell'enigma, davanti alla prospettiva che si apre come conseguenza di una scelta sbagliata, la mia sicurezza vacilla.

Allungo la mano e inizio a far rientrare le lettere della parola Cacracker...

Spoiler:  
...e speriamo in bene, che la cosa mi puzza! XD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Inizi a schiacciare in sequenza le lettere che una volta rientrata fanno un leggero scatto prima di tornare alla loro posizione.

Quando hai completato la parola, si sente un forte rumore come un rombo e vieni investito da un'ondata di energia necromantica, che ti lascia a terra boccheggiante.

Spoiler:  

Hai subito 1 livello negativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhaelfil

@DM

Spoiler:  
Non faccio in tempo nemmeno a capire cosa stia succedendo, che mi ritrovo a terra, travolto dalla conseguenza delle mie conclusioni evidentemente errate.

Riprendo fiato, cercando di calmarmi.

Sono ancora vivo...

Mi alzo in piedi, spazzandomi la polvere dalle vesti e dai capelli.

Guardo la porta con ostilità, stringendo i denti

E così, questa è "l'ira" per chi non "cancella" nel modo giusto? O magari ho sbagliato tutto il ragionamento?

"Corriamo in antitesi all'opposta falange"... Erano le pagine del libro, che portano alla parola Cacracker... "Questa è la nostra risposta".

"Ma se l'ira evitare vorrai -e per questo è ormai tardi, ma meglio non ripetere l'esperienza- cancellaci".

Sospiro e mi passo una mano nei capelli

Sono convinto che il mio ragionamento sia corretto... È quella parola "cancellaci"...

Di certo ora sono sicuro che non era una metafora per "premici". A cosa si riferisce quel "ci"? "Cancellami" non sarebbe stato più appropriato, se si fosse riferito alla parola che ho scoperto?

"Cancellaci"... "Noi" chi?

Le pagine sono bianche, le tessere non sono... Cosa rimane da cancellare? E da dove? Dalla porta? Dalla parola? Dal testo dell'enigma?

Comincio a camminare avanti e indietro, di fronte alla porta ancora chiusa, parlando tra me e me.

Cacracker... Perché in Duergar? È significativo?

Intuito, esame, prova... Cancellare cosa?

Cancellaci, cancellaci, cancellaci... "Ci" chi... Ci?

Fulminato da un pensiero strano, mi fermo a meditare

Spoiler:  
Araker vuol dire qualcosa in qualche lingua? In alternativa, togliendo delle lettere da Cacracker si ottiene qualcosa di senso compiuto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Jhaelfil

@DM

Spoiler:  
Un sorrisetto sottile si insinua sul mio viso

Sciocco di un mago... Avresti dovuto arrivarci subito! Uno stupido gioco di parole!

Eppure guarda come sei ridotto, povero Jhaelfil.

Convinto di aver davvero risolto l'enigma stavolta, con mano ferma e sicura premo in sequenza le tessere della parola Araker.

Spoiler:  
Maledetto... XD

E vedrai se non mi becco un altro livello negativo perchè devo tradurlo in Sottocomune!

P.s. in che lingua è scritto l'indovinello?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Inserita la parola "araker" si ode di nuovo un rombo in lontananza e sei investito da un'altra ondata di energia magica, questa volta però curativa, che elimina gli effetti negativi precedenti.

Sul tavolo è scomparso il libro ed è apparso un medaglione, con incastonata una gemma viola intenso.

Fai per andare a prenderlo quando improvvisamente un'oscurità completa e totale cala sulla stanza, un buio così completo da essere impenetrabile anche alla tua vista superiore. Un fruscio di vesti si diffonde nell'aria e di fronte a te appare una donna in lunghe vesti nere e viola, il viso incappuciato.

La riconosci subito, è Shar, la Signora della Notte,

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhaelfil

@DM

Spoiler:  
Rimango abbagliato dalle tenebre che irradiano dalla manifestazione di Shar. Chino immediatamente il capo e cado in ginocchio con la fronte contro il pavimento.

Le mie preghiere sono esaudite! In quale gloria Ella si manifesta!

Mia... Mia signora! Ho percepito subito il Vostro oscuro manto sulle mie spalle, appena sceso in questo luogo.

Nulla al mondo avrebbe potuto confortarmi, in questo luogo insidioso, circondato da servi della dea ragno, più del sentire potente la Vostra influenza... Dovrebbe essere dedicato al Vostro oscuro splendore, questo luogo sacro!

Sono Vostro servo, Madre di ogni tenebra.

Rimango così prostrato, tremando quasi dal senso di orgoglio e trionfo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jhaelfil

Spoiler:  

La mia presenza è forte qui, anche tra le grandi sacerdotesse della Regina Ragno c'era chi era pronto a rivolgersi a me per richieste e bisogni.

E dopotutto Lolth e io abbiamo sempre intrattenuto....scambi proficui...in passato.

Sono venuto ad avvisarti, mio discepolo. La sacerdotessa sa di te, come già avrai capito, ma ha i suoi motivi per tenerti in vita, dettategli dalla Regina Ragno.

Stai attento però, cercherà anche lei di usarti per i suoi fini, come d'altronde stanno facendo tutti. Ma è proprio questo il punto, il tuo scopo, la tua utilità e la tua missione per me.

In quel medaglione è presente un legame al mio potere, quando ne avrai bisogno usalo e per un breve periodo potrai bloccare la Trama intorno a te, sovrapponendovi la Trama d'Ombra, così da bloccare il potere magico di chi ti sta intorno. In futuro ti verrà molto utile.

Ora immagino avrai varie domande da pormi in merito a tutta questa situazione quindi parla e ti risponderò laddove posso, poi parleremo di ciò che dovrai fare per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhaelfil

@DM

Spoiler:  
Ascolto con il cuore in gola le parole di una dea che si rivolge a me.

È... Incredibile... Con questo medaglione potrei affrontare persino l'Arcimago Rizzen...

Alzo la testa, per guardare la manifestazione di Shar, non osando tuttavia cercare il suo volto

Questo dono è immensamente gradito, mia signora.

La sacerdotessa sa, purtroppo, che la mia fede in Llolth non è... Fervente. Ma poco altro. Abbastanza per disporre della mia vita, in ogni caso.

Ho molte domande, mia signora, su questa missione e su altre faccende. Vi prego di fermarmi se la mia arroganza è troppo ardita...

Spoiler:  
Vorrei porre le seguenti domande. Se Shar non vuole rispondere, ovviamente mi scuso per la domanda e non insisto.

Com'è possibile che esistano due delle verghe che stiamo cercando? Qual'è la loro storia?

Cosa sta cercando di ottenere mia sorella Myrymma da tutta questa faccenda? Mia madre? Naenre? Rizzen?

Quale parte devo favorire per servire Shar?

Quali pericoli dovremo affrontare per trovare la gemma? Dove è situata?

In che modo posso servire Shar, oggi e nel futuro?

Ascolto in silenzio e senza interrompere la risposta ad ogni mia domanda, prima di procedere con la successiva.

Infine, se la dea mi è sembrata propensa a rispondere alle mie domande, faccio un ultimo azzardo, chiedendole se sa dove si trovi il mio famiglio... [emoji14]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...