Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio e oscurità (Parte 3)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Naenre

Tergendomi il viso dal sudore, mi appresto a rimettere in sesto Daral con l'ausilio della cintura.

Con questo ti sei guadagnato il Suo Favore gli sussuro mentre, toccandolo per lenire le sue ferite, lascio scorrere la mano sui guizzanti muscoli ancora accaldati dalla mischia.

@DM

Spoiler:  
Un'altra carica, cura 2d8
Link al commento
Condividi su altri siti

Jhaelfil

Finalmente anche la seconda statua viene abbattuta

Sembra che esista una precisa condizione da soddisfare per attraversare il corridoio senza risvegliare le statue, o disattivarle all'occorrenza. Potrebbe essere una parola, una frase o dei gesti specifici... Ma le iscrizioni non forniscono altri indizi.

Riapro la mappa degli umani e aggiungo mentalmente il braccio di corridoio che abbiamo percorso e che chiude un anello.

Lo avevo detto che sarebbe stato controproducente esplorare il corridoio davanti alle statue...

Non ci resta che scendere, mia signora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

La tua intuitività mi stupisce, mago. La prossima volta, intuisci prima. Comunque sia, prima di proseguire, credo sia giunto il momento di conferire con la Dea e capire se Ella gradisce la nostra presenza qui. Finora ci siamo imbattuti soltanto nell'ingegno e nel potere delle antiche matrone e nel loro tentativo di proteggere questo luogo sacro.

Torniamo alla sala delle mummie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Naenre si mette a pregare intensamente mentre Daral e Jhaelfil restano di guardia.

@ Naenre

Spoiler:  

Dopo qualche minuto di preghiera senti uno strano scricchiolio e vedi che una delle mummie si sta alzando e con voce cavernosa ti dice Parla, giovane sacerdotessa, la Dea ti ascolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

@DM

Spoiler:  
Nobilissima Matrona, Vi imploro di inoltrare la mia supplica alla Regina. Ella mi ha onorato con una visione, la cui grandezza ha reso la mia persona ancor più piccola ed insignificante di quanto non sia. Nella mia brama di servirla, imploro di ricevere più chiara la Sua volontà. In tale visione tre grandi ragni si combattono, così come noi figli della Dea facciamo in Sua gloria, poiché nella lotta e nel sangue noi ci rafforziamo.

Sono questi ragni simbolismo di Casati? Oppure di città della nostra stirpe?

Uno di questi ragni conduce con sé un drow, un maschio ivi legato contro la sua volontà. Significa che esso va liberato? Appartiene ad uno dei ragni? Incontrerò questo maschio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Spoiler:  

Il pimo ragno è sangue del tuo sangue, potente signora amata da Lolth, incerta nel suo trono di vecchiaia.

Il secondo ragno è maschio, vile e turpe, dedito al rovesciamento del giusto e sacro ordine, potente in lui scorre la magia.

Il terzo ragno è figlia della prima, approfittatrice e subdola, altalenante tra i primi due, destinata alla rovina.

Il destino di colui che è imprigionato è nelle tue mani, liberalo e fallo tua pedina nella lotta dei tre ragni oppure scaccialo lontano là dove non possa nuocere.. Già con te viaggia costui, legato a triplo filo al terzo ragno, catene di menzogne e costrizioni, ricordi perduti e legami sfruttati.

Ma ricorda, un'altra Dea Oscura lo protegge, con le sue mire e le sue brame, ucciderlo sarebbe assai rischioso, anche se foriero di benedizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Sarà mia premura farmi partecipe della volontà della Dea, Matrona. Vi imploro di dirmi: Ella desidera che questo Suo sacro luogo rimanga nell'oblio o venga riportato ai fasti di un tempo? Cosa ci attende al piano inferiore? A quale dei tre ragni andrà destinata la gemma che stiamo cercando?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Spoiler:  

Questo luogo ha adempiuto al suo scopo ormai, che la morte lo inghiotta lentamente.

Al piano inferiore vi aspettano varie prove, sia te che il maschio imprigionato dovrete dimostrarvi degni in almeno due di esse per poter entrare dove è custodita la reliquia.

Una di intelligenza, una di fede, una di forza, una di sapienza, una di saggezza, una di agilità, una di precisione, una di resistenza.

Lasciamo a te giudicare a chi darla, in ogni caso la lotta per impossessarsene inizierà brutale ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

La Dea ci metterà alla prova, nei sotterranei di questo edificio, con otto sfide così come otto sono i suoi arti. Sarà necessario superarle e ciascuno di noi dovrà offrire il suo contributo.

spiego mentre ci incamminiamo verso le scale che conducono ai sotterranei.

Scocco un'occhiata a Jhaelfil, stranamente assente fin dallo scontro con le statue animate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Arrivate alle scale e le scendete, arrivando al centro di in un'ampia sala circolare. Tutto intorno alla circonferenza della stanza si trovano otto porte, su ciascuna di esse è presente una runa.

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Hai una strana sensazione quando scendi al piano inferiore del tempio, ti rendi conto che qui sotto la Trama d'Ombra è particolarmente forte, uno di quei luoghi nel Faerun in cui la Trama di Mystra vacilla e Shar reclama con forza il suo posto.

Tradotto in termini di gioco puoi applicare Incantesimi Estesi o Potenziati alle tue magie gratuitamente qui sotto, da decidere al momento del lancio (aumenta il tempo di lancio: da veloce a standard, da standard a round completo, da round completo a 2 round).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...