Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio e oscurità (Parte 3)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Naenre

Mentre gli uomini sbrigano i loro doveri, esamino il pugnale che ho conservato. Mi appello alla magia innata e lo studio attentamente.

@DM

Spoiler:  
Uso individuazione del magico e studio il pugnale.

Seconda cosa, nelle immagini che abbiamo visto dipinte o scolpite sui portali c'è qualche nesso con la visione che ho ricevuto?

Terza prova, è possibile fare dei check di con.religioni(+12) o storia(+8) per riconoscere nella visione degli elementi noti o rituali?

Quarta cosa, preparo gli stessi incantesimi della volta scorsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Naenre

Spoiler:  

Il pugnale, per quanto di eccellente fattura (pugnale +1) non risulta avere proprietà magiche particolari.

Le immagini su portali o pareti non ti sembrano avere nessi con la visione.

La visione ti fa venire in mente un antico rituale che le sacerdotesse di Lolth celebravano per benedire i maschi più meritevoli e legarli a sè. Essenzialmente consisteva nel far bere il proprio sangue ad un maschio secondo un rituale preciso e usando alcune invocazioni specifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

I miei occhi si sollevano sui due maschi. Scuoto lievemente la testa, senza convinzione. Altre risposte arriveranno solo dopo aver esplorato più a fondo questo luogo.

Mi dispongo così alla meditazione per recuperare le energie magiche.

Non appena avremo a disposizione gli incantesimi, ricominceremo il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhaelfil

Chiudo il mio grimorio con delicatezza e alzo lo sguardo

Certamente, mia signora. Sono poche le serrature in grado di resistere alla magia.

Mi dirigo verso la porta e, fissandola intensamente, pronuncio poche parole cariche di potere.

Spoiler:  
Visto che Naenre individua il magico dappertutto, ho dato per scontato che non ci fossero aure magiche sulla porta che facessero sospettare una Serratura arcana.

Se invece era magica, preparo 2 scassinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhaelfil

Sorrido compiaciuto

Ecco fatto. La strada è aperta, mia signora.

Spoiler:  
OK, era magica quindi ho preparato 2 scassinare.

Ma per aprire la porta ne ho usato uno o due? Perchè se era chiusa solo da Serratura Arcana, ne basta comunque uno. Se era chiusa a chiave/sprangata e in aggiunta anche soggetta a Serratura arcana, invece mi tocca usarne due...

P.S. lo preparo al posto di freccia Acida

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno successivo giunge senza intoppi

Per fortuna non abbiamo subito attacchi durante il riposo..

Dopo aver recuperato il mio equipaggiamento, affianco la sacerdotessa, mantenendo sempre almeno un metro di distanza ove possibile in segno di rispetto

Meglio tenersela buona.. Almeno per il momento..

Dopo che il mago ha aperto la porta con la sua magia precedo gli ordini della drow mettendomi in testa al gruppo

Faccio strada mia signora

Ed avanzo ma non prima di aver estratto entrambe le spade, pronto ad usarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhaelfil

Cerco di mantenermi distante dalla prima fila, osservando con minuzia le statue.

Seguo la mappa tenendola in mano, e corruccio le sopracciglia.

Questo corridoio non è segnato.

Quella è quasi certamente la sala delle "mummie", ma questi umani non hanno indicato il corridoio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Pare proprio che l'accuratezza di questa mappa lasci a desiderare... un'ottima notizia... controlliamo questa Sala delle mummie, dunque, ma prima lasciate che stenda su di noi un minimo di protezione.

E, come il giorno precedente, mi appello alla Dea perché ci protegga dalla non morte.

@DM

Spoiler:  
Nascondersi ai non morti, con il solito scacciare per alzare il LI e includere tutti e 3.

Controllo se tra le statue ne risulta qualcuna di aspetto familiare o che mi ricorda qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo aver controllato la zona ed esservi protetti vi dirigete verso la stanza.

Al suo interno, esposte su sei altari di pietra lavorata disposti in cerchio, ci sono in effetti delle sorta di mummie di sacerdotesse vestite nei paramenti sacri.

Non vedete altre uscite da questa stanza.

@ Naenre

Spoiler:  

Le statue sono quelle delle varie matriarche che hanno retto questo posto, così capisci dalle iscrizioni, ma non ne riconosci nessuna.

Riconosci tuttavia la tecnica di imbalsamazione che è stata effettuata sulle sei salme nella stanza. Si tratta di un rituale particolare atto a preservare il corpo della sacerdotessa e a permetterle di agire come canale di comunicazione tra Lolth e le altre sacerdotesse anche nella morte. Non diventano non morti di nessun tipo, solo una sorta di oggetto magico.

Detto in termini regolistici sono della sorta di focus tramite cui, con le dovute preghiere, puoi ottenere un effetto di comunione

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

E' incredibile... esclamo affascinata da ciò che troviamo nella sala.

Non tanto per le vecchie, che han fatto il loro tempo, quanto per l'astuto modo in cui la Dea continua a servirsi di loro anche quando le loro anime sono sepolte negli abissi.

E' possibile, tramite questi resti ben preservati e preparati appositamente, ottenere... udienza con la Regina Ragno.

Guardo Jhaelfil e Dalar, anticipando la loro reazione emotiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhaelfil

Guardo ostile le mummie, come se potessero animarsi e saltarmi addosso da un momento all'altro

Davvero incredibile, mia signora! Un peccato che questo luogo pieno di meraviglie sia caduto in abbandono... Forse si dovrebbe agire per ripristinare il suo splendore!

Avete intenzione di attirare l'attenzione della Dea per conferire con Lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Concordo, mago. Questo luogo meriterebbe ben altri fasti. Tuttavia non mi sembra prudente convocare la Dea senza uno scopo preciso. Proseguiamo l'esplorazione di questo luogo, più tardi di certo avremo bisogno di interpretare tutto ciò che avremo raccolto.

La mappa indica l'accesso ad una seconda armeria, da qui. Controlliamo in giro.

@DM

Spoiler:  
Individuazione del magico e, come ultima risorsa, individuazione delle porte segrete.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...