Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbi del Neofita (11)

Risposte in primo piano

Le regole per la forma alternativa sono cambiate verso la fine della 3.5, per cui non si basa più su quell'incantesimo... Puoi trasformarti in qualsiasi forma umanoide, anche quella di altre creature, effettivamente camuffandoti per somigliargli e quindi ottenendo il suddetto bonus nelle prove per passare per loro...

quindi adesso devo fare riferimento a alterare se stesso''??

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 87,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • L'equivalente di un Colpo di Grazia? Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

  • Descrizione della classe mago del manuale del giocatore. O se non è sul mago è sullo stregone.

  • VUOTO MENTALE (non l'incantesimo...ho proprio un vuoto mentale) AdO A provoca un AdO e B lo compie. B combatte con due armi. B effettua l'AdO con tutte e due le armi o con un arma sola?

dubbio generico ma soprattutto per il monaco, vorrei sapere una cosa il monaco quasi per forza per essere decente, dovrà comprarsi per forza la cintura del monaco, l'amuleto dei pugni potenti(o collana delle armi naturali) e i bracciali dell'armatura, questi oggetti quindi precludono a un monaco di indossare una cintura della forza, un amuleto della saggezza o un braccialetto della salute?

Io ho sempre fatto il monaco senza cintura del monaco .-.

Al suo posto la stupenda cintura che da +6 a tutte le caratteristiche, essendo il monaco molto MAD, la vedo più indicata

EDIT: in alternativa ti fai una cintura del monaco che da +X cos, sommando il costo della cintura del monaco al costo*1,5 del +X cos

dubbio generico ma soprattutto per il monaco, vorrei sapere una cosa il monaco quasi per forza per essere decente, dovrà comprarsi per forza la cintura del monaco, l'amuleto dei pugni potenti(o collana delle armi naturali) e i bracciali dell'armatura, questi oggetti quindi precludono a un monaco di indossare una cintura della forza, un amuleto della saggezza o un braccialetto della salute?

sì, ma puoi mettere quei bonus in altri oggetti.

  • Autore

quindi adesso devo fare riferimento a alterare se stesso''??

Fai riferimento a questo.

Fai riferimento a questo.

grazie

_________________________

ora un'altra. Eroi dell'Orrore, talento Tocco di Corruzione.

Vorrei capire se una volta preso questo talento posso continuare a fare i livelli negativi o ne perdo la capacità in favore dei punti corruzione?

oppure posso fare uno dei due a scelta?

oppure se quando infliggo il livello negativo infliggo ANCHE i punti corruzione?

grazie

_________________________

ora un'altra. Eroi dell'Orrore, talento Tocco di Corruzione.

Vorrei capire se una volta preso questo talento posso continuare a fare i livelli negativi o ne perdo la capacità in favore dei punti corruzione?

oppure posso fare uno dei due a scelta?

oppure se quando infliggo il livello negativo infliggo ANCHE i punti corruzione?

È specificato che l'incremento di disfacimento/depravazione accompagna i normali danni alle caratteristiche (o livelli negativi inflitti).

Ho un po' di dubbi su veste magica ed incantesimi affini (arma magica superiore) , più o meno ho una mia idea ma chiedo per essere sicuro.

Se uso questi incantesimi su armature e scudi già potenziate , il bonus si:

-Somma fino ad arrivare ad un complessivo di +5.

-Non si somma ma sostituisce e si considera quello che ti dà il bonus maggiore (armatura +2 , veste magica +3 = Armatura +3)

-Somma e si supera anche il +5 (armatura +3 , veste magica +3 = Armatura magica potenziata +6)

Ringrazio per un'eventuale risposta.

Ho un po' di dubbi su veste magica ed incantesimi affini (arma magica superiore) , più o meno ho una mia idea ma chiedo per essere sicuro.

Se uso questi incantesimi su armature e scudi già potenziate , il bonus si:

-Somma fino ad arrivare ad un complessivo di +5.

-Non si somma ma sostituisce e si considera quello che ti dà il bonus maggiore (armatura +2 , veste magica +3 = Armatura +3)

-Somma e si supera anche il +5 (armatura +3 , veste magica +3 = Armatura magica potenziata +6)

Ringrazio per un'eventuale risposta.

La seconda che hai detto. Sono bonus dello stesso tipo, quindi prendi solo il maggiore.

La seconda che hai detto. Sono bonus dello stesso tipo, quindi prendi solo il maggiore.

Esatto. Se vuoi due bonus per aumentare la CA che si sommano devi trovare due bonus differenti, ad esempio armatura naturale, aumento alla DES o simili.

Freezing Glance

Salve ragazzi, ho un piccolo dubbio su questo incantesimo che si trova sul manuale Frostburn.

Permette di congelare la vittima tramite il nostro sguardo, cosa che possiamo fare ogni round (fino ad 1 round/livello). Questo tipo di azione è un attacco? E' dunque un'azione standard?

Magari dico una banalata o una cavolata, ma nella descrizione dell'incantesimo non c'è il tempo di lancio?

Se riporta azione standard è una azione standard, quindi puoi associarci un'azione di movimento

Se il tempo di lancio è un round o più, è un'azione di round completo

è così banale come domanda, o sono io fuori peggio di un balcone?

Magari dico una banalata o una cavolata, ma nella descrizione dell'incantesimo non c'è il tempo di lancio?

Se riporta azione standard è una azione standard, quindi puoi associarci un'azione di movimento

Se il tempo di lancio è un round o più, è un'azione di round completo

è così banale come domanda, o sono io fuori peggio di un balcone?

No ho pensato anche io la stessa cosa. Magari siamo fuori entrambi boh.

Comunque, non ho quel manuale sotto mano, ma credo che l'azione di movimento per logica dovrebbe essere limitata (se smetti di guardarlo fisso non puoi mantenerlo congelato, no? Per logica). Sicuro devi mantenere la concentrazione.

Comunque credo che il testo dell'incantesimo, o almeno il tempo di lancio scritto, dovrebbero risponderti. O c'è scritto "tempo azione di round completo, azione standard o altro" oppure sotto ti dice se il mago deve restare immobile e concentrato per tutta la durata.

DnDtools ti è amico

Da qui, mi pare di capire che sia un'azione standard, quindi direi che all'incantatore sia permesso di fare l'azione di movimento

Semplicemente, quell'incantesimo conferisce un "gaze attack", un attacco con lo sguardo, ma senza dare la possibilità del funzionamento automatico... In pratica, l'unica opzione per usare quello sguardo è effettuare un'azione standard di Attacco per usarlo attivamente...

Come sempre, nel caso di effetti che richiedano un attacco, la prima "occhiata" è parte dell'azione standard necessaria a lanciare l'incantesimo, mentre nei round successivi si devono usare azioni apposta... Ovviamente, in entrambi i casi rimane a disposizione del mago l'azione di movimento...

Non serve mantenere la concentrazione sull'effetto o gli occhi puntati sulle vittime...

Forse mi sono spiegato male :D

Lanciare l'incantesimo è un azione standard (c'è scritto, non sono proprio niubbo :P). L'incantesimo, in pratica, permette di avere degli occhi che sono in grado di congelare l'avversario (a meno che questi non superi un TS sulla Volontà). Ora, questi occhi "congelanti" durano per 1round/livello. Quindi io incantatore lancio l'incantesimo il primo round, e nei successivi posso continuare ad usufruire degli occhi per congelare. Quel che domando è:

-nei round successivi, congelare altri avversari che tipo di azione è? Non è riportato nel testo dell'incantesimo. Credo si tratti di un attacco con lo sguardo (se non ho interpretato male) e che, quindi, sia un'azione standard. Chiedo conferma a voi esperti :)

EDIT: grazie mad master, quel che volevo sapere :)

Dunque, il Trasmutatore del gruppo possiede metamorfosi nella sua lista degli incantesimi studiati.

Se si trasforma in un Behir acquisisce quindi anche l'attacco speciale Inghiottire.

Ma se inghiotte un avversario e l'incantesimo termina mentre il nemico è dentro... Che succede?

E se questo nemico per esempio "lascia cadere" la spada che ha in mano e ne fuoriesce (aprendosi strada nello stomaco) lasciandola lì che succede ?

I danni allo stomaco si sottraggono dal PG o sono "solo dello stomaco" ?

I danni allo stomaco sono inflitti al PG in generale e allo stomaco in particolare... Non è che lo stomaco improvvisamente non faccia più parte del PG...

Un'eventuale creatura inghiottita finisce espulsa nel più vicino spazio libero alla fine di un incantesimo di metamorfosi o simile effetto... Stessa cosa per eventuali oggetti incustoditi troppo grossi da permanere nello stomaco...

Ok... ci sta... Ma viene espulsa senza provocare danni al PG ?

  • Autore

ok... Ci sta... Ma viene espulsa senza provocare danni al pg ?

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.