Vai al contenuto

Ithiliond

Messaggio consigliato


Talento autorità, manuale del giocatore

Si consiglia di leggere anche il paragrafo sulla guida del master, in cui viene spiegato approfonditamente ;-)

Se sei in un momento di completo svacco e non ti va di alzarti dalla poltrona per prendere il manuale (come me in questo momento :lol:), puoi guardare qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

hey Klunk senti ma quello che ho chiesto sopra secondo te si può fare?? altrimenti dimmi qualche trucco che usi tu ??? pleaseeeeee.......

scegliendo di seguire una filosofia specifica, inventata apposta da me, posso fare si che io prenda, da chierico, determinati domini???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Perchè la cosa puzza un pò di power play per prendere i domini migliori?

Poi se è solo per questione di background e ruolaggio niente di male però è comunque una cosa che deve avere l'approvazione del master...

Inoltre gentilmente visto che i tuoi svariati topic sono già stati uniti una volta potresti magari continuare a scrivere nel topic unico che ti è stato creato senza aprirne altri grazie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, intendevo: in D&D normalmente i domini sono associati alle divinità, e i Chierici li ottengono per intercessione delle stesse, non perché credono in una qualche loro filosofia.

Non sono a conoscenza di sistemi che concedano domini senza prendere in considerazione le divinità, ciò detto, vista la mole di manuali pubblicati, qualcosa in proposito potrebbe anche esser stato stampato, in ogni caso io non ne sono a conoscenza.

Se però nulla in proposito esiste, ciò che tu stai tentando di fare è convincere il tuo DM a creare una propria Home Rule, in tal senso ho chiesto lui cosa ne pensi, dato che in ogni caso gli spetterà l'ultima parola.

EDIT: Rettifico il mio messaggio, i chierici legati ad una filosofia esistono, è da troppo tempo che faccio solo il DM, sto perdendo di vista le classi :cry:

Ad ogni modo, una filosofia inventata te la dovrà comunque regolare il DM sul piano dei Domini

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io per evitare powerplaying ti consiglio di creare la filosofia e poi far scegliere i domini al master. A meno che tu non abbia creato questa filosofia apposta per prendere determinati domini, allora mi sembra un cosa saggia affidarsi al saggio consiglio del master!

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei chiederglielo però non penso dica di no, che motivo avrebbe??

Perchè chi segue una filosofia sua di solito lo fa per avere accesso ai domini di Tempo, Celerità, Fortuna, Fato, Magia, Incantesimi, Inganno, Viaggio e Planning contemporaneamente e non perchè gli va di ruolare qualcosa di strambo.

Da master richiederei (uso il condizionale dato che non mi sono ancora trovato a gestire una situazione del genere) una spiegazione estremamente dettagliata dei principi di base su cui si regge la filosofia e sugli eventuali riti da seguire.

Fatto questo, inizierei coi dati tecnici: allineamento, arma preferita, aree di influenza. In base a quanto sono "grandi" le aree di influenza (c'è differenza fra "portfolio: fiumiciattoli, pozzanghere" e "portfolio: mari, laghi") procederei ad assegnare una specie di "livello divino" alla divinità (semidivinità, minore, maggiore) da prendere come modello per il numero massimo di domini a cui si può avere accesso (rispettivamente 3-4, 4-5, 5-6).

Infine si vanno a scegliere i domini andando a pescare fra quelli che possono rappresentare, il più rigidamente possibile, i concetti di base su cui regge la filosofia.

Non sono a conoscenza di sistemi che concedano domini senza prendere in considerazione le divinità, ciò detto, vista la mole di manuali pubblicati, qualcosa in proposito potrebbe anche esser stato stampato, in ogni caso io non ne sono a conoscenza

La possibilità di non seguire nessuna divinità è contemplata già nel manuale del giocatore, non è una cosa inventata, nè presentata in manuali accessori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi che ne dite di un chierico/stregone???? Quali sono secondo voi vantaggi e svantaggi??

Vantaggi pochissimi, svantaggi moltissimi.

L'unica cosa che hanno in comune è la sinergia sul carisma per incantesimi (stregone) e scacciare giornalieri (chierico). Volendo si può marcare di più la cosa prendendo dynamic priest da legends of the twins, ma non si ha comunque la possibilità di castare di 9° da ambo le classi.

Se vuoi un incantatore 9x9 le strade sono altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrutare è un incantesimo presente nel manuale del giocatore, ma visto che parti di abilità scrutare deduco che tu stia parlando della versione 3.0, nella quale oltre all'incantesimo era necessario fare una prova appunto di scrutare, abilità di classe per bardo, chierico, druido, mago e stregone, mentre per tutte le altre classi non è accessibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...