Vai al contenuto

Il Warlock


Messaggio consigliato


Il vantaggio di scrivere pergamene, creare oggetti meravigliosi e creare bacchette è che puoi prendere tali talenti spendendo degli slot talenti relativamente bassi(rispettivamente quelli del 1°,3° e 6° livello). Dato che partireste dal 6° io prenderei scrivere pergamene o creare oggetti meravigliosi(lo slot del 6° lo riserviamo ad altro). Creare bastoni non lo prendo praticamente mai( non mi piace spendere il talento del 12° per una cosa del genere...e poi le pergamene costano meno) tranne nel caso il mio Pg sia un Chameleon.

Come talenti penso potresti prendere un talento di creazione oggetto,capacità focalizzata, capacità massimizzata/potenziata e tiro ravvicinato(tiro preciso è utile solo ai livelli bassi, considerando che colpendo a contatto con alta destrezza e con un medio bab non dovresti avere eccessivi problemi, anche se è una cosa che dipende molto dal tipo di DM).

Il vostro DM solitamente che tipo di avversari vi fa combattere? Usa principalmente personaggi agili e furtivi o mostri molto grandi?

Se ti concede il manuale razze del destino prenderei anche Able learner(si può prendere solo al primo livello): ti consente di guadagnare gradi in abilità di classe incrociata spendendo solo un grado(rendendo più semplice l'entrare in CdP ed è un prerequisito del cham.).

Inoltre tu come vorresti focalizzare il pg(Damage dealer,Debuffer,Crafter...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma tiro preciso non mi serve per evitare il -4 per i nemici in mischia?

io ho pensato :liv 1 tiro preciso,tiro ravvicinato (se mi lascia i difetti devo decidere tra arma focalizzata,iniziativa ,migliorata e scrivere pergamene) ,3 creare oggetti meravigliosi, 6 capacitù magica massimizzata, 9 creare bacchette , 12 capacità magica rapida ,15 capacità magica potenziata , 18 invocazione extra.

più che altro capacità focalizzata non mi interessa perchè la stragrande maggioranza delle invocazioni che voglio prendere non hanno tiro salvezza...per il tipo di mostri dipende è un master molto bravo ed equilbrato e non usa mai sempre i soliti mostri dipende dalla sessione....

Link al commento
Condividi su altri siti

O_O Pensavo non potessi usare i difetti! Allora con i difetti è totalmente differente! Se ti concede razze del destino al primo livello prenderei oltre i due talenti di tiro iniziativa migliorata e able learner(scrivere pergamene lo prenderesti con il talento del Chameleon, arma focalizzata non ti serve ad un granché(oltre al fatto che non la puoi prendere al primo livello, ha come prerequisito il +1 in bab) dato che già con +1(tiro ravvicinato), +4 (bab), +3(almeno 16 lo devi mettere in destrezza;-), senza contare i guanti della destrezza che ti creerai/comprerai) e colpendo a contatto( quindi per la ca si usano solo alcuni modificatori e quando sarai invisibile solo alcuni di essi!) non dovresti avere eccessivi problemi a colpire.

Se puoi multiclassare in Chameleon toglierei tutti i talenti di creazione oggetto e proverei modificando la tua progressione:

1 Tiro preciso/Tiro Ravvicinato/Iniziativa migliorata/Able learner

3 Bacio della ninfa(visto che sei buono non credo ti dispiaccia essere exalted per tutti i bonus conferiti da questo talento)

6 cap.massimizzata

9 cap.potenziata

12 cap.rapidizzata

15 invocazione extra

18invocazione extra

talento "volante":

talenti di creazione oggetto o invocazione extra

Comunque dipende molto dal tipo di Pg vuoi fare e dalle invocazioni che vuoi prendere( e devo anche ammettere che la limitazione ai soli manuali in italiano è una brutta bestia ù_ù, solitamente quasi tutti i talenti che prendo provengono da manuali in inglese...)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Mi sto interessando alla classe warlock del manuale del perfetto arcanista, ma leggendo mi pare di aver trovato qualche incongruenza:

leggendo la descrizione, sembrerebbe che si apprendano nuove invocazioni solo al livello 1(minima), 6(minima o inferiore), 11(minima inferiore o superiore) e 16(minima inferiore superiore o oscura). ciò mi sembra davvero mooooooooolto riduttivo, e guardando la tabella, vedo infatto scritto a lato "invocazioni conosciute" che a livello 20 arriva fino a 12! c'è una incongruenza oppure non ho capito qualche particolare??? grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

dal 1° al 5° livello apprendi fino a 3 evocazioni (minime)

dal 6° al 10° apprendi altre 4 evocazioni (minime o inferiori)

dal 11° al 15° apprendi altre 3 evocazioni (minime o inferiori o superiori)

dal 16 al 20° apprendi altre 3 evocazioni (minime o inferiori o superiori o oscure)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Giorno a tutti. A breve dovrei iniziare una campagna di lv 17, con ambientazione homemade, allineamento tendente al LM. Mi servono i vostri consigli per quanto riguarda la scelta di talenti e invocazioni. Il pg sarebbe umano con questa build abbastanza classica: 12 lock/3 hellfire lock/2 binder. Il ruolo è quello classico del glass cannon.

per i talenti questa sarebbe la scelta:

1° tiro preciso/tiro ravvicinato

3° capacità magica focalizzata (eldricht blast)

6° spell penetration

9° spell penetration grater

12° (non deciso)

15° invocazione extra (volo nefasto)

per le invocazioni

3 minime: fortuna dell'oscuro, barriera entropica, vedere l'inosservabile

4 inferiori: invisibilità giornaliera, porta dimensionale, deflagrazione sulfurea, volo nefasto (invocazione extra), catena mistica

3 superiori: deflagrazione al vetriolo, tentacoli gelidi, deflagrazione malsana

E' mia intenzione essere un leggerissimo GC/debuffer (tentacoli e def malsana) e continuare a fare danni ogni turno. Per quanti di voi si chiedessero del perché 4 inferiori è dovuto a questa frase Invoking: At each level, you gain new invocations known, increased damage with eldritch blast, and an increase in invoker level as if you had also gained a level in the warlock class. You do not, however, gain any other benefit a character of that class would have gained grazie alla quale prendo un'invocazione in più della normale progressione pura di un locco di 15° (2 lv vanno per il binder).

Secondo voi può andare?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio max ma vedendo che hai il talento al 12 aperto potresti prendere entrambe dato che rapidi non ti ispirano ( io lo prenderei aiutano veramente tanto secondo me ) , io farei principalmente massimizzati e rapidi però poi vedi te comunque se riesci ti consiglio di prenderli tutti e tre dato che vuoi fare il glass cannon sono 3 talenti non indifferenti sul versante danni

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà i danni li faccio già di base sono 7d6+6d6 hellfire+2d6 di casula: 15d6 più o meno ogni turno più eventuali danni da acido o da fuoco, più i 2d6 dei tentacoli credo che inizino a farsi sentire calcolando che sono sempre concatenati. Prendendo i massimizzati e avanzandomi 2 talenti, per esempio per invocazioni extra cosa sarebbe consigliabile prendere per avere un po' di flessibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio proprio vuoi puoi prenderti lancia mistica (quella per arrivare a 75 m di gittata) ma io non prenderei un altra invocazione extra perchè l'hai presa proprio quando serviva (o almeno quando l'avrei presa io cioè per una inferiore che sono principalmente le invocazioni di utility)mmmmm pensandoci su un so mi verrebbe in mente il sempre verde iniziativa migliorata o i talenti molto utili per i tiri salvezza (quelli che danno +2 a riflessi o tempra o volontà)...però non saprei...secondo me i talenti fondamentali sono già stati citati..quelli per la resistenza agli incantesimi capacità magica foc/pot/max/rapida e invocazione extra per gli incantesimi di utility....ti giuro non mi viene in mente nient'altro se mi lampa qualche talento te lo vengo subito a dire scusami

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

altro dubbio: come funzionerebbe il talento "incantatore esperto" per un multiclasse warlock? il livello di incantatore aumenta, ma aumenta anche il danno della sua deflagrazione? mi sembra una cosa che in realtà è legata al livello di classe, penso quindi non vada a modificare il danno...

ps: stavo pensando a un monaco 1 / warlock 4 / pugno illuminato x

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...