Vai al contenuto

Il Warlock


Messaggio consigliato

Non per dire, ma il Warlock, anche se prende la CdP dell'Hellfire Warlock non è così potente, dato che ci puoi entrare solo dopo 9 livelli e ti porta a fare al 12° livello

11d6 di deflagrazione, quando un mago qualsiasi, considerando anche un semplice blast non metamagicizzato ne fa tranquillamente 12d6, senza poi contare i vari tipi

di combattenti. Quindi vai tranquillo che non è per nulla sbilanciante e non rovina il gioco a nessuno..

Come Talenti io ti consiglio: Tiro Preciso, Tiro ravvicinato, Capacità Magica Massimizzata/Rapida/Potenziata, Anatema dei Mortali, Capacita Focalizzata e Invocazioni Extra

questi sono i primi che mi vengono in mente

Link al commento
Condividi su altri siti


Pagina 43 dell'edizione inglese, è una serie di talenti, accumulata dalla presenza di fey =)

Grazie grazie, posso approfittare della tua pazienza chiedendoti se per caso possiedi una traduzione che non sia approssimativa dei 4 talenti in questione? Qualcosa che sia ufficiosamente accettato dai maggiori gruppi gioco sul suolo nazionale, a patto che esista tale documentazione .

Altrimenti me la traduco allla mia maniera interpretandolo secondo le necessità del caso :lol: ghghg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti questo è il mio secondo post :) ho cercato nel forum esistono miriadi di post inernti al Warlock ma nessuno caratterizza quello che vorrei io. (o almeno dal mio punto di vista :rolleyes:)

Avevo pensato a un Warlock mi ha incuriosito molto e ho capito bene quali sono i pro e i contro. Devo creare un pg di livello 14 Umano CN (divinità?) , in un gruppo di 4 Giocatori Druido,Mago, Chierico,Guerriero (vi scrivo le classi base) di allinamento CN/CB

Punto importante - il mio gruppo gioca con solo manuali italiani non è molto tendente al PP ma a me non interessa vorrei massimizzare più i danni (perchè il gruppo ne ha bisogno)

Io avevo pensato a un blaster puro la mia build iniziale è la solita Warlock/Binder/Hellfirewarlock e come consigliano anche 2 livelli di CHAMELEON

Ma ho visto oltre magari aggiungendosi qualche livello Guerriero, per i talenti e aumentare BaB, per sfruttare il blast..Glaive in corpo a corpo e all'occorrenza usare il blast da lontano. Uhm una domanda ho visto girando il web che è "possibile" sfruttare i poterti psionici per aumentare ulteriormente il potere del eldritch blast, es. Point Black Shot,Psionic Shot, Grant Psionic Shot. Se sì come sono le meccaniche? Perchè gli psionici usano slot di focus ne non mi sbaglio :/

Per il resto penso di avere le idee chiare sui talenti Capacità magiche potenziata, massimizzata, rapida.

Grazie ancora!!!! consigliatemi voi come giostrereste la cosa ;-)

Informazioni utili:

Gioco D&D 3.5

Manuali tutti

Ambientazione Forgotten Realms

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!

approfitto ancora una volta della vostra sapienza.

con degli amici stiamo facendo qualche sessione ai livelli epici includendo qualsiasi manuale a disposizione. masteriamo una sessione a testa, e lo facciamo solo per fare un pò di cose sgrave e farci 2 risate.

contavo di utilizzare l'avanzamento ai livelli epici del warlock o dell'eldritch disciple (complete mage).

ho trovato dei link dove sono elencati talenti epici appositi per queste 2 classi, ma uno dei miei amici vuole bocciarmeli, perchè vuole rendere valido solo ciò che troviamo su manuali.

purtroppo il warlock è una classe un pò particolare, quindi è difficile trovare talenti appositi.. sapete se ce ne sono su qualche manuale?

andrebbero bene piuttosto anche talenti epici riguardanti le capacità magiche...

comunque vi metto i link dove ho visto i talenti che mi incuriosivano

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/ei/20061027a

http://aaronwiki.us/index.php?title=Eldritch_Disciple#Epic_Eldritch_Disciple

Link al commento
Condividi su altri siti

La wizard è fatta da chi i manuali li scrive, quindi questo sito è ufficiale.

Nel secondo è specificato proprio all'inizio che è "fatto in casa", quindi non è ufficiale.

Se comunque sapete organizzarvi bene potete usare qualsiasi cosa vogliate, ricorda solo che il DM fa già un sacco di lavoro, è meglio non insistere sulle cose permesse rendendogli la vita difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dunque, con il mio attuale gruppo di gioco abbiamo appena messo in pausa una campagna per lasciare che il nostro povero master provi anch'egli dopo tanto tempo l'ebbrezza di giocare. Perciò abbiamo fatto una rotazione ed una ragazza che era giocatrice adesso farà da master (o Mistress, come dice lei, in questo caso :lol:) dovremmo presto iniziare una campagna totalmente da zero con lei.

Premetto che, per come si stanno profilando adesso le cose, siamo un gruppo di 6 persone con sicuro un incantatore divino ancora ignoto (probabilmente Druido), altri 2 giocatori che probabilmente saranno dei melee, e 3 incantatori arcani fra i quali un Duskblade, uno Stregone ed il mio pg, e che il nostro stile di gioco, benchè non ignori l'ottimizzazione del party, è focalizzato sull'interpretazione più che sul combattimento.

Giochiamo in Forgotten Realms, ed inizieremo nel Mullhorand.

Io tengo tantissimo a creare un pg biclasse Bardo/Warlock, i cui poteri innati abbiano determinato un travaglio interiore che lo ha portato a sviluppare un interesse nell'arte bardica come strumento catartico per il controllo del proprio potere.

Come build già pronta alla quale ispirarmi, ho trovato solo questa da una guida inglese:

Oz the Singing Warlock by NatchFeral

Okay, here is an Eldritch Theurge build, since I've had so much fun with the Eldritch Disciple...

Build

Bard 1 (Precocious Apprentice, Sanctum Spell)

Warlock 8

Eldritch Theurge 1

Sublime Chord 1

Eldritch Theurge 2-10

Benefits:

9th level sublime chord spells

Invocations as Warlock 18

Able to cast all spells in light armor.

DR 4/cold iron

Fiendish Resiliance 2

Spellblast

Greatreach Blast

Variations:

Warlock levels 5-8 could be any prestige class that advances warlock casting, so Mindbender, Blood Magus, etc. could be added. Chameleon 2 would still allow for a single Dark Invocation. Binder 1 could substitute for a Warlock level, then Anima Mage at level 3, provided Improved Binding is taken as the level 3 feat. Use Anima Mage 6 to replace the remaining Warlock levels, advancing both Warlock Invocations and Binding. That gives access to 4th level vestiges.

Tricks:

Nothing special, aside from the easy entry into Sublime Chord. All of the other Warlock tricks still apply to this build, especially if Extra Spell can nab Body out of Body.

Vorrei arricchirla con un livello da Dominatore Mentale ed il talento Mindsight.

Per il resto, pensavo che vorrei che il mio pg avesse una buona versatilità.

Non ho la più pallida idea dei talenti e degli incantesimi/invocazioni che dovrei prendere, sia sia di quelli che mi servono per conseguire questa build, sia di quelli che potrebbero servirmi in-game.

Ah, dimenticavo: partiamo dal 4° livello!

Anche l'equipaggiamento è un'incognita. Volevo assolutamente sfruttare la competenza nella frusta del Bardo, ma non saprei che tipo di frusta prendere per infliggere danni letali. Sicuramente prenderò Arma Accurata.

Partiamo con 5500 mo.

Possiamo praticamente usare tutto il materiale esistente sul pianeta.

Vi prego, un aiutino! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! la build ce l'hai..vedi tu cosa togliere per inserire il Dominatore

Per i talenti vedi i prerequisiti per le varie CdP e con quel che resta decidi cosa farne..

sullo stesso sito dove hai trovato la build credo ci siano anche suggerimenti per i talenti..

equipaggiamento per il warlock ci son le solite cose..la Casula, lo Scettro e poco altro. il resto è oggettistica che più o meno fa comodo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...