Vai al contenuto

Il Warlock


Messaggio consigliato

Invece di Incantesimi Focalizzati potresti mettere Capacità Focalizzata (Eldritch Blast), dal MdM, così da aumentare di 2 la CD di ogni TS relativo ad esso.

Però vedo che hai solo il Brimstone Blast come invocazione a essenza mistica; se non hai intenzione di prenderne altre il talento sarebbe un po' sprecato (e non credo che con ascendenza aasimar tu voglia prendere la deflagrazione della completa oscurità quando sarà il momento).

ne prenderò altri, probabilmente vitriolic ed hellrime

Non ti so aiutare molto perché mi interessano molto più i cosidetti "glaivelock" che i warlock che colpiscono a distanza. Però credo che Tiro Preciso potrebbe essere un'ottima scelta, visto che spesso dovrai lanciare eldritch blast contro nemici in mischia con i tuoi alleati.

penso che prenderò il talento od una Rod of Magical Precision

-

purtroppo devo cambiare personaggio che il master lo considera PP, ora non ho altre idee che mi aveva già scartato un druido/MdMF per lo stesso motivo

Link al commento
Condividi su altri siti


Un tank che si prenda le botte mentre gli altri componenti tirano giù, o un damage dealer?

Per scassinare credo che oltre al ladro non ci sia molto, forse un Esploratore, magari biclassato con Ranger (Swift Hunter), che fa anche un pò di danni ed è carino da giocare a mio modesto avviso (lo scout di frontiera che con il tempo aquisisce un legame più forte con la natura).

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo volessi fare da mischia stile Nightcrawler come vedete un ladro 3 / warlock 6 / tellflammar shadowlord 4?

che talenti e invocazioni prendereste?

c'è un modo per rapidizzare un invocazione più di 3 volte al giorno senza usare il Tome of Battle? (per fare Flee the Scene->attacco completo->Flee the Scene)

edit: ho letto i requisiti del tellflammar... mi sembrano uno schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

penso che si riferisca all'abilità del teflamm shadowlord di fare un attacco completo dopo il teletrasporto

esatto

-

comunque ho creato una build completamente diversa anche se forse non avrò modo di usarla. Alcune invocazioni sono prese principalmente come requisito in previsione dei talenti epici Eldritch Sculptor e Lord of All Essences.

Razza: Umano

Classi: Warlock 14+ / Binder 1 / Chameleon 2 / Hellfire Warlock 3

Invocazioni

1° - Summon Swarm -> 4° Eldritch spear [requisito ES]

2° - Entropic Warding -> con Minor cloack of displacement See the Unseen o Frightful Blast [requisito LoAE].

4° - Baleful Utterance

6° - Brimstone Blast [requisito LoAE e Hellfire Warlock]

8° - Fell Flight -> 18° Eldritch Chain [requisito ES]

10° - Walk Unseen -> 20° Deteriorating Blast

11° - Chilling Tentacles

12° - Vitriolic Blast [requisito LoAE]

14° - Tenacious Plague

16° - Utterdark Blast [requisito LoAE]

codex advocare = See the Unseen o Frightful Blast

extra invocation = The Dead Walk o Voracious Dispelling

extra invocation = Eldritch Cone [requisito ES]

EPICI

18° - Greater Fell Flight

20° - Retributive Invisibility

Extra Epic Invocation = Eldritch Doom [requisito ES]

Oggetti

elmo comprensione dei linguaggi

Goggles Of Foefinding

Anello del Sostentamento

greater Chasuble of Fell Power

Armatura media di mithral

Minor Cloak of Displacement

Gloves of Eldritch Admixture [MiC]

Belt of Magnificence (Miniatures handbook)

Boots of Elvenkind

Rod of Magical Precision (Complete Mage)

Warlock's Sceptre (Complete Arcane)

Zainetto Pratico di Hewar

Gemstone of Heavy Fortification

Pale Green Ioun Stone

Orange Ioun Stone

Codex Advocare (Castle Ravenloft)

bacchette e pergamene

bottle of though

Talenti

umano: Apprentice (DMG II)

1°: Able Learner

3°: Capacità Focalizzata (Eldritch Blast)

6°: extra invocation = The Dead Walk o Voracious Dispelling

9°: attacco in volo

12°: Critico Migliorato (eldritch blast)

15°: Mortalbane?

18°: extra invocation = Eldritch Cone

Chameleon: non ne ho idea oltre ai talenti di creazione

danno massimo Blast: 8d6 +6d6 (Helldritch) +2d6 (chasuble) = 16d6, 18 usando una caricha dei guanti

Livello Incantatore warlock: 17°

Link al commento
Condividi su altri siti

Mortalbane è un talento orribile, non capisco perché lo schiaffino in tutte le build da warlock.

Molto meglio... boh, qualsiasi talento è meglio. Potresti pensare a capacità magica massimizzata - eldritch blast. O a extra invocation. Oppure a Insensibile (Specie Selvagge) per aumentare di 2 la RD. Oppure a Incantatore da Battaglia, per poter usare armature medie (una bella full-plate di mithral) in cui hai competenza grazie al Binder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mortalbane è un talento orribile

ripensandoci, sì fa schifo XD

non capisco perché lo schiaffino in tutte le build da warlock.

ah sì? :o

Oppure a Incantatore da Battaglia, per poter usare armature medie (una bella full-plate di mithral) in cui hai competenza grazie al Binder.

prenderò questa insieme ad una completa di mithral, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mortalbane è buono perchè vengono dati 5 utilizzi e non 3, inoltre è utilizzabile da subito mi sembra, non come le varie massimizzata e potenziata che possono essere utilizzati (se combinati con una essence o una shape) solo ad un certo livello.

ma extra invocation non è un talento epico?

cos'è greater fell flight?

Link al commento
Condividi su altri siti

Era Kazao Des. Io preferisco tutta la vita tre usi di Capacità Magica massimizzata a cinque di Mortal Bane (che tra l'altro è limitato a certi tipi di nemici). E Capacità Magica Massimizzata è privo di prerequisiti e prendibile al 6° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

è pp con una buona costruzione sia in battaglia che fuori.

In battaglia può arrivare a fare 1 completo da invisibile, volante con portata 3m con bab medio (3 attacchi) a contatto di danni non riducibili da 11d6 massimizzati + 4d6 che fanno danno continuato (impedendo così di lanciare magie)(eldritch gaive + cap magica max e pot + casula del potere nefasto + volo nefasto + invisibilità migliorata + vitriolic blast) senza contare la possibilità di hellfire e il lancio rapido. Può, se il nemico è un picchiatore non magico, la possibilità di batterlo da solo tramutandosi in sciame (comunque di non morire). Certo non è efficace sempre ma può esserlo molto, diciamo che se non vi sono condizioni particolari (nemici che vedono subito e sempre l'invisibile ad esempio).

Fuori dal combattimento ha la possibilità di scrivere qualsiasi incantesimo su pergamena ma ha anche alcune invocazioni utilissime che può avere sempre (può essere sempre invisibile, può fare prota dimensionale a volontà, può vedere sempre nell'oscurità, può volare sempre) che lo rendono utile immediatamente e in modi che altri personaggi non potrebbero fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...