Vai al contenuto

Il Warlock


Messaggio consigliato


  • 2 settimane dopo...

Oggi i miei EXTREME DUNGEON EYES si sono posati sul "Complete Arcane" e, per la precisione, sulla classe "Warlock".

Devo dire che la classe mi ha affascinato, ma ho capito ben poco sulle sue potenzialità. E per questo chiedo a voi di spiegarmelo.

Iniziamo con i punti che mi sono chiari:

  • Il Warlock ha delle "Invocazioni", che non sono "Incantesimi" poichè funzionano come capacità magiche. Per questo motivo, non trae beneficio da talenti di metamagia ma da talenti tipo "Capacità magica rapida" etc.
  • L'abilità di classe caratteristica del Warlock è l'Eldricht Blast, che è una specie di raggio di pura energia demoniaca (o da qualunque altra fonte il Warlock prenda i poteri) che infligge danni che salgono con il salire di livello
  • Le invocazioni del Warlock non sono soggette al fallimento degli incantesimi arcani finchè il Warlock indossa un'armatura leggera.
  • Le invocazioni si dividono in Eldricht Essence Invocations (quelle che modificano il danno o l'effetto dell'Eldricht Blast), Blast Shape Invocations (quelle che modificano l'area, i bersagli o la portata dell'Eldricht Blast), e un altro tipo di invocazioni che gli permettono di effettuare "Trucchetti" o attacchi speciali.

Le cose che non mi sono chiare:

  • Quante volte al giorno si può usare l'Eldricht Blast?
  • Quante invocazioni si possono utilizzare al giorno?

Poi vorrei anche una spiegazione generale di come si può sviluppare un buon Warlock e il suo ruolo in battaglia.

Vi ringrazio in anticipo^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il Warlock ha delle "Invocazioni" [...] non trae beneficio da talenti di metamagia ma da talenti tipo "Capacità magica rapida" etc.
Trae beneficio anche dai talenti di Metamagia immediata.

Quante volte al giorno si può usare l'Eldricht Blast?
A volontà.

Quante invocazioni si possono utilizzare al giorno?
Tutte quelle che conosci, a volontà.
Link al commento
Condividi su altri siti

Trae beneficio anche dai talenti di Metamagia immediata.

A volontà.

Tutte quelle che conosci, a volontà.

D&D Seller è proprio come il gas nervino: rapido ed efficace

Bene, la sezione regolistica è chiara adesso. La domanda è "Come si sviluppa un buon Warlock?"

Io pensavo di concentrarmi sullo sviluppo delle invocazioni "Blast Shape" e un pò su "Eldricht Essence", tralasciando completamente la terza categoria. Sbaglierei?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica build per un Warlock "puro" che mi viene in mente è: Binder 1/ Warlock 8/ Hellfire Warlock 3/ Warlock 8.

Per farlo un po' più performante, si può fare Binder 1/ Warlock 4/ Ur-Priest 2/ Eldritch Disciple 10/ Hellfire Warlock 3. Incantesimi divini di 9° e invocazioni come un Warlock di 17°, con un bonus di 6d6 danni, per un totale di 14d6.

Consiglio di scegliere Eldritch Glaive (Dragon Magic) + Potere divino, per fare 4 attacchi da 14d6.

Link al commento
Condividi su altri siti

D&D Seller è proprio come il gas nervino: rapido ed efficace

E anceh mortale e vietato dallaa convenzione di ginevra :D

Bene, la sezione regolistica è chiara adesso. La domanda è "Come si sviluppa un buon Warlock?"

Usando qualcosa di diverso :D

Il warlock non è proprio il massimo, imho... Diciamo che secondo me, l'unico ruolo che può ricoprire è un supporto a distanza sia come danno che come controllo... ma a me non ha mai detto niente.

Io pensavo di concentrarmi sullo sviluppo delle invocazioni "Blast Shape" e un pò su "Eldricht Essence", tralasciando completamente la terza categoria. Sbaglierei?

Mah, a meno di non fare un eldricht theurge o disciple o l'altro per gli psion, fai poca roba. Forse multiclassando con il ToB trovi qualche sfogo utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho letto un po' in giro su questa classe e ho cercato di recepire cosa è veramente utile a un warlock, ma ovviamente mi serve il vostro aiuto perché leggendo qua e là, nei vari topic simili a questo non ho trovato una build che mi aggrada.

Quindi, devo costruire un warlock di liv 8, pensavo di prepararlo per prendere la cdp Hellfire Warlock.

Partiamo con le domande:

1) I livelli di Hellfire Warlock aumentano solo i danni della deflagrazione, oppure anche il numero di invocazioni che puoi prendere?

2) I talenti "Fiendish Power" e "Fey Power" (Complete Mage) il livello di caster in più che mi danno, può andare oltre i miei DV? e questi livelli in più hanno qualche clausola strana?

3) La cdp "Accolito della Pelle" mi piace un sacco, non ci sarebbe qualche trucchetto per evitare di perdere quei 5 liv di incantatore?

4) Secondo voi questa disposizione di talenti va bene?

razza umana

1° - Arma focalizzata (raggio) sono insicuro pure su questo, forse non è utile più di tanto

1° - Fiendish Heritage

3° - Fiendish Power

6° - qua dovete aiutarmi, non so cosa scegliere tra Fiendish Resistance, Capacità magica massimizzata o invocazione extra. Le altre due che non sceglierei per questo lv probabilmente verranno piazzate al 9° e 12° lv.

Penso sia tutto per ora ^^

P.s. Il mio Dm non accetta quel talento che da +2 alla CD della capacità magica (non mi viene il nome)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo per iniziare una nuova campagna. Le razze e le classi sono state scelte a caso. Io mi ritrovo con un PG di razza Changeling (races of Eberron) e il Warlock del perfetto arcanista.

Ora, so poco su questa razza e anche sulla classe. Potete darmi qualche consiglio? Su cosa metto principalmente i punteggi caratteristica? E i talenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

La caratteristica principale per un warlock è il carisma. a seguire destrezza (CA e tiro per colpire). tieni in positivo anche costituzione e intelligenza, mentre forza e saggezza non sono aprticolarmente importanti. Dato che impersoni un cangiante, potresti spendere gradi nelle varie abilità sociali (aiutatoa nche dall'alto punteggio in carisma) e puntare a diventare il face del gruppo, oltre che il blaster.

Se usi la funzione cerca, troverai decine di topic sul warlock, con tutti i consigli e le possibili build di cui potresti avere bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo per cominciare una nuova campagna. Il mio PG è un Changeling (Races of Eberron) e Warlock. Mi chiedevo se fosse una buona idea multiclassare a ladro e sfruttare i vantaggi della razza. Per esempio non ci perderei in EXP. Uno dei motivi che mi ha spinto a pensare a multiclassare è l'invocazione Colpo Orrendo (Perfetto Arcanista) che mi permette di aggiungere la mia deflagrazione mistica al mio attacco in mischia. Con il talento arma accurata avrei buone chance di colpire il mio avversario e potendo cambiare forma, gli attacchi furtivi risulterebbero più frequenti. Con il talento Incantatore Esperto (Perfetto Arcanista) aumenterei inoltre la potenza della mia deflagrazione mistica. Che cosa ne pensate?

Sto per cominciare una nuova campagna al livello 1. Le razze e le classi sono state scelte casualmente. Io ho un Changeling Warlock. Ora vi scrivo la mia idea:

Prendevo come talento Incantatore Esperto e multiclassavo in ladro. Al livello 4 del ladro, grazie al talento Incantatore Esperto, potenziavo la mia Deflagrazione Mistica del Warlock fino a togliere 3d6, rimanendo però con una sola invocazione conosciuta. Miravo ad utilizzare la mia deflagrazione come attacco furtivo, arrivando a sommare i 2d6 dell'attacco furtivo ai miei 3d6 della deflagrazione mistica.

Un ulteriore bonus di 1d6 all'attacco furtivo deriva dal Changeling, la mia razza. Arriverei cosi a togliere un bel 6d6 con un attacco di contatto a distanza solamente al lvl 5. Contando l'opportunità di poter attaccare quasi sempre in modo furtivo grazie alla mia razza e l'invocazione "Camminare Inosservato" che mi permette di diventare invisibile, un bell'incantesimo di contatto a distanza senza Dex e altri bonus vari, dovrebbe andare quasi sempre a segno.

Il talento Capacità Magica Rapida mi permetterebbe di lanciare una Deflagrazione Mistica da 1d6, come azione gratuita.

Pensate sia un buon PG?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

volevo sapere se qualcuno mi puo dare una mano a creare un warlock come si deve...

prima di creare questa nuova discussione ho letto x il forum altre discussioni inerenti il warlock ma sinceramente nn ho capito granche...

quello che vi chiedo e se qualcuno mi puo aiutare ad aumentare la sua deflagrazione ho sentito infatti che ci sono dei nuovi talenti tra cui killing corse (mi sebra si scrivi cosi) che aumenta la deflagrazione da d6 a d8 ...

sono aperto a qualunque consiglio.....mi affido a voi (aiutate questo povero novellino :lol:)

grazie a tutti (soprattutto per la pazienza)

ciao

jack:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda alcuni dei talenti migliori sono capaità magica rapida,massimizzata ecc...poi ci sono oggetti come lo scetttro del warlock è che costa parecchio...per il resto aumenta la des per colpire ...una volta un mio amico lo ha giocato warlock guerriero incantaspade è gli era venuto molto bene...a che livello lo devi creare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...