Vai al contenuto

IlGattoNero

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su IlGattoNero

  • Compleanno 01/01/1985

Informazioni Profilo

  • Località
    Liguria
  • GdR preferiti
    D&d

Obiettivi di IlGattoNero

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

9

Punti Esperienza

  1. E' il primo argomento che apro dopo circa un annetto . Cmq non mi resta che provare il pg prima di proporlo, come dicevo su. Non vorrei rovinare il gioco agli altri amici per puro egoismo di potenza.
  2. Nessuna eccezione, nonostante sia controproducente, sono favorevole alla scelta del mio Master, tralasciando il suo fanatico orgoglio nazionalista e il suo profondo ed esclusivo amore per la nostra lingua, trovo la traduzione fai da te, molto interpretativa e sempre a favore di chi se la traduce ... non so se mi spiego XD. Preferisco a questo punto un chierico puro, pieno di bastoni della notte; magari trovo una motivazione logica per possederne tanti, anche a livello visivo, potrebbe addobbare le sue vesti con queste verghe attaccate a dei catenacci e farle penzolare sul proprio corpo a mo decorazione. Qui più o meno ci sono, devo solo fare qualche tentativo per appurarne le meccaniche in gioco... ora mi manca solo un ipotetico sviluppo da picchiatore.
  3. Ciao, chiedo il vostro aiuto per la creazione di un chierico da mischia creato per provare ad essere la figura più carismatica di un team. Se le le carte non vengono ritirate all'ultimo momento i restanti membri del gruppo dovrebbero giocarsi : un druido, un mago, un barbaro e un ladro credo + un incognita x da aggiungere al party. Non ho mai giocato un chierico ma l'idea di metamagia divina mi allettava, non ho ancora ben afferrato le meccaniche, nonostante le vostre guide, perciò chiedevo il vostro aiuto. Il mio intento è di ottimizzare la classica combo legata ad incantesimi persistenti. Classe: Druido - Razza: Umano ( per il bonus) - Livello: 1 - No difetti domini e divinità da decidere caratteristiche da tirare davanti al master. Manuali tutti quelli tradotti – versione 3.5 Se non è troppo vorrei chiedere il vostro aiuto su uno sviluppo dal 1 al livello 12 per acquisire competenza con incantesimi persistenti . Sicuramente dovrò usare bastoni della notte (liber mortis ) come supporto per qualche scacciare extra, o almeno credo. Puro – esorcista sacro – servitore radioso di Pelor ( questi due per gli scacciare extra ) Aiuto, aiuto, aiuto.
  4. In effetti un accenno al personaggio è necessario, anche se in principio mi sono rivolto a chi la saga già la conosce, per una questione di praticità. Occorre sapere che la razza umana del personaggio, non è da prendere come certezza, “l'universo” proposto dallo scrittore è ambientato in un epoca lontana a cavallo fra il fantasy classico e la fantascienza intesa come ambiente futuristico. Severian, così come tutti gli appartenenti alla corporazione dei torturatori, non conosce le proprie origini né la sua discendenza, difatti ogni nuovo membro viene selezionato e i suoi genitori è lasciato ad intendere che vengano uccisi e fatti sparire. Dalla descrizione fisica del personaggio, si evince inoltre che Severian appartenga come ceppo razziale, all'etnia che solitamente ricopre i ranghi nobili della suddivisione sociale, ovvero uomini e donne di bell'aspetto e molto più alti delle genti comuni ( ho sintetizzato molto proprio per far capire anche a chi non ha letto, ovviamente la faccenda è molto più complessa e studiata di come io la vado a proporre ). Quello che mi interesserebbe realizzare è ciò che traspare dai primi libri della saga in questione, un Severian che non ha mai conosciuto concezioni differenti dalla vita di corporazione, legato a determinate tradizioni ma al tempo stesso in contrasto con esse in quanto dotato di un intelletto spiccato che lo porterà a farsi domande e nel suo piccolo ipotizzare o ricercare risposte. Un toruratore esegue le sentenze che vengono imposte al condannato, tali sentenze o come vengono chiamati sul libro suplizi, non vengono scelti in sede di gilda ma comandati da terzi aventi autorità legislativa. Nel progredire della storia Severian viene allontanato dalla corporazione, e per farvela breve assumerà il ruolo di “boia” , un carnefice su commissione, ruolo che svolgerà per mezzo della sua bellissima e particolarissima spada dotata di un anima in mercurio capace di donare alla lama un bilanciamento bizzarro.
  5. Ciao a tutti, mi è venuta voglia di buttare giù una scheda da tenere in caldo per un occasione speciale, ma non so da dove partire; mi piacerebbe realizzare un personaggio molto similare al protagonista dei libri legati alla serie del nuovo sole scritta da Gene Wolfe, Severian della corporazione dei torturatori. Mi è capitato tra le mani il primo libro e lentamente la saga si è fatat divorare in maniera piuttosto piacevole. http://www.freewebs.com/nexpasicor/Severian1.bmp l'aspetto dovrebbe essere pressapoco questo, fra le mani tiene la preziosissima spada terminus est ( ma questo è un aspetto puramente interpretativo) . Chiedo il vostro aiuto per determinare in principio una classe idonea e in secondo luogo dei talenti e abilità adatte allo scopo. Sono conscio che a livello strettamente ruolistico non sarà mai competitivo come un mago o un chierico super pompati, ma su una visione interpretativa sarà una trovata veramente godereccia e un poco diversa dai soliti schemi visti e rivisti . Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutaermi in questa insolita realizzazione .
  6. Grazie grazie, posso approfittare della tua pazienza chiedendoti se per caso possiedi una traduzione che non sia approssimativa dei 4 talenti in questione? Qualcosa che sia ufficiosamente accettato dai maggiori gruppi gioco sul suolo nazionale, a patto che esista tale documentazione . Altrimenti me la traduco allla mia maniera interpretandolo secondo le necessità del caso ghghg
  7. Potresti dirmi a che pagina si trovano, non riesco a vederli
  8. Invocazioni Extra non l'avevo tenuta in considerazione, molto molto valida per ovviare al problema da me posto inizialmente , la terrò in considerazione per la progressione del mio personaggio.
  9. No l'Hellfire Warlock lo scarto a prescindere in quanto a mio modo di vedere le cose potrebbe rovinare non solo il mio divertimento ma anche quello altrui. E' troppo grossa come classe . Manterrò il personaggio puro cercando di destreggiarmi bene sia sui talenti che sulle abilità per plasmarlo in maniera abbastanza godibile anche dal punto di vista più spicciolo del gioco. Talenti e abilità indispensabili ?
  10. Uh che bello non saprei come vivere questa risposta, potrebbe essere uno sprono per puntare tutto sull'interpretazione del personaggio o un consiglio di abbandonare l'idea del warlock . Potrebbe essere una buona soluzione biclassarlo nel suo avanzamento o peggiorerei solo le cose ?
  11. Ciao ciao, così come ho specificato nella presentazione è parecchio tempo che non metto mano su un manuale, cartaceo o pdf che sia. Che poi alla fine è come smettere di fumare, la voglia rimane li zitta zitta e ti ritrovi dopo diversi anni con una sigaretta accesa in bocca. Vabbè perchè annoiarvi con i miei preamboli, ho bisogno di un po' di aiuto per capire come gestire un warlock di primo livello. Avevo bisogno di una classe capace di coinvolgermi in principio dal punto di vista interpretativo, sicuramente sarà limitato su tutto ciò che concerne l'impatto ludico nudo e puro, ma chissene alla fine, l'importante è che mi diverta, se non sarò così incisivo in battaglia è un dato secondario. Umano warlock, talenti abilità che deciderò in seguito, basi per le statistiche più che buone grazie ad una dose di fattore C, il mio più fedele compagno di vita nei giochi di ruolo ehehe. 18 18 17 16 15 15 tanto per capirci Tirando le somme la mia domanda è questa, ho capito male io o in questa versione 3.5 il warlock ha solo un invocazione al primo livello ?!? Deflagrazione mistica + un invocazione minima Della serie che al di fuori del contesto ruolistico, in uno scontro la mia attività sarà limitata a sole due opzioni ? Deflagrazione mistica o la sua mutazione in invocazione minima da me scelta . Sperando di aver capito male attendo il vostro prezioso aiuto.
×
×
  • Crea nuovo...