Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (9)


KlunK

Messaggio consigliato

la 100% di realtà dipende dal tuo DM..strettamente RAW sarebbe possibile avere un 120%, ma il tuo DM potrebbe dissentire.

La seconda parte non l'ho capita...perchè non dovresti poter replicare evocazioni di 9° o invocazioni di 8°/9° ?

ps: hai visto la guida al Mago delle Arti d'Ombra qui sul forum?

Link al commento
Condividi su altri siti


la 100% di realtà dipende dal tuo DM..strettamente RAW sarebbe possibile avere un 120%, ma il tuo DM potrebbe dissentire.

La seconda parte non l'ho capita...perchè non dovresti poter replicare evocazioni di 9° o invocazioni di 8°/9° ?

ps: hai visto la guida al Mago delle Arti d'Ombra qui sul forum?

no non l'ho vista :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho un dubbio per la seduta di stasera che riguarda Afferrare Migliorato + Artigliare

Se una creatura colpisce con il morso e vince la prova di lotta può artigliare subito nello stesso round o deve vincere la lotta nel suo round successivo?

Grazie in anticipo dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok questo lo avevo letto prima di scrivere ma dato che nella descrizione di afferrare migliorato della creatura c'è scritto che "Se vince la prova di lotta, ha stabilito una presa e può artigliare" mi è venuto il dubbio.

Quindi deve aspettare il round successivo e se vince la prova di lotta può artigliare, ma se fallisce ha sprecato completamente la sua azione per quel round?

I dubbi mi derivano più che altro dal fatto che non vedo l'utilità di usare l'azione di lotta per artigliare se devo cmq aspettare un round, vincere un'altra lotta e nel frattempo l'altro che lotta può liberarsi nel suo round, tanto vale fare un attacco completo oppure usare la lotta per immobilizzare l'avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo, per artigliare deve aspettare il turno successivo (a meno che non abbia caricato e non abbia assaltare). Però non è che ha sprecato l'azione: per esempio, una tigre crudele potrebbe attaccare con gli artigli, infliggere danni, attaccare con il morso e, se colpisce, iniziare gratuitamente una prova di lotta. E' un di più, rispetto a un attacco completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

torniamo sul Mago delle Arti d'Ombra,

utilizzando la sua capacità del 3° livello Ombre Illusorie posso replicare qualsiasi incantesimo di Evocazione e Invocazione e se l'avversario supera il TS su Vol allora la potenza dell'incantesimo è pari al livello x 10%.

Se io utilizzassi il talenti Incantesimi Intensificati e lanciassi Portale per evocare, che ne so, un Diavolo della Fossa o un Balor, che succederebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

torniamo sul Mago delle Arti d'Ombra,

utilizzando la sua capacità del 3° livello Ombre Illusorie posso replicare qualsiasi incantesimo di Evocazione e Invocazione e se l'avversario supera il TS su Vol allora la potenza dell'incantesimo è pari al livello x 10%.

Se io utilizzassi il talenti Incantesimi Intensificati e lanciassi Portale per evocare, che ne so, un Diavolo della Fossa o un Balor, che succederebbe?

Come mi pare sia specificato in ombra di un evocazione/invocazione:

A shadow creature has one-fifth the hit points of a normal creature of its kind (regardless of whether it’s recognized as shadowy). It deals normal damage and has all normal abilities and weaknesses. Against a creature that recognizes it as a shadow creature, however, the shadow creature’s damage is one-fifth (20%) normal, and all special abilities that do not deal lethal damage are only 20% likely to work. (Roll for each use and each affected character separately.) Furthermore, the shadow creature’s AC bonuses are one-fifth as large.

in questo caso è il 20% perché è ombra di un evocazione, sostituisci la percentuale e le frazioni con la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo caso è il 20% perché è ombra di un evocazione, sostituisci la percentuale e le frazioni con la tua.

hai fatto riferimento a Ombra di Evocazione e non ad Ombra di Evocazione Superiore, perchè?

o perché non a Ombre (se è così che si chiama), che è un incantesimo di 9° e va molto più vicino, per il livello intendo, all'incantesimo copiato?

nonostante tutte le mie domande, sulla capacità del Mago delle arti d'Ombra c'è scritto che la percentuale è 10% per livello dell'incantesimo, in questo caso 9°, quindi 90% a TS superato, e non 20%.

Quello che mi incuriosiva è invece: io non devo assolutamente pagare in nessun modo Portale, in quanto lo avrei replicato e basta, quindi non ho nessun problema con rischeste del cavolo da parte del Balor o Diavolo della Fossa??

inoltre aggiungo una domanda, ma se utilizzo la capacità per replicare Legame Planare, che vantaggi avrei? aver permanentemente accanto a me un illusione con la forma di un Diavolo Uncinato, ad esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che le varie Ombre di X o la capacità del shadowcrafter mage non possono replicare gli incantesimi di Evocazione (Richiamo). Quindi se riproduci Portale puoi solo creare il portale stesso, ma non puoi richiamare nessuna creatura. Allo stesso modo non puoi replicare Legame Planare.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto riferimento a Ombra di Evocazione e non ad Ombra di Evocazione Superiore, perchè?

o perché non a Ombre (se è così che si chiama), che è un incantesimo di 9° e va molto più vicino, per il livello intendo, all'incantesimo copiato?

Perché era una esempio su come fossero le creature evocate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...