Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (9)


KlunK

Messaggio consigliato


OMBRA DI UNA INVOCAZIONE

dice che chiunque dubita subisce 1/5 dei danni se l'invocazione provoca danni (x es. fulmine)

MI SPIEGATE IN QUALE SITUAZIONE o IN QUALE CIRCOSTANZA QUALCUNO PUO' DUBITARE?

cioè come si crea la situazione che uno dubiti un incantesimo...capisco una illusione o simili...ma questa situazione non riesco ad immaginarmela

Puoi dubitare se interagisci. Se con ombra di un invocazione ti sparano un fulmine stai interagendo, quindi fai il TS. Se lo passi subisci solo 1/5 dei danni (senza contare il riflessi dimezza del fulmine)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un chierico si buffa con gli incantesimi "potere divino" e "Holy transformation, lesser", gli effetti si sommano? andrebbe quindi a BAB=livello pg, forza + 8, cos+2 ecc. ecc. , oppure no?

Certo.

Sono due incantesimi diversi e due effetti diversi.

Se c'è un motivo per cui il chierico é un picchiatore alla pari con il guerriero, é proprio per i buff.

Al 5 prendi giusto potere, ed anche quello si somma, of course.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ad entrambe...usi il tuo BAB e i tuoi ts base e poi i modificatori adeguati a seconda della forma assunta.

Ricorda però che anche se hai un BABche ti permette di fare più attacchi, in forma selvatica, farai solo gli attacchi naturali dati dalla creatura non di più, non di meno.

A meno che tu sia in una forma selvatica che permette di usare armi manufatte, come un gorilla, nel qual caso fai i tuoi normali attacchi del BaB con l'arma, più gli attacchi naturali delle armi disponibili (come il morso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dimentico sempre...se uso l'incantesimo shapechange non posso usare le capacità magiche, gli incantesimi e i talenti della creatura vero?
Capacità magiche e incantesimi: no.

Talenti: solo quelli razziali, se ce ne sono.

Guadagni tutte le Capacità Straordinarie e le Capacità Soprannaturali della nuova forma (sia Attacks che Qualities).

Perdi le tue Capacità Soprannaturali (se la tua forma originale ne aveva).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

una creatura grande con una spada può attaccare un quadretto adiacente? perché sono confuso, mi sembra di aver letto da qualche parte che non può attaccare quelli adiacenti....spero di sbagliarmi

Sono le armi con portata (lancia, giusarma, ecc) che non permettono (tranne in alcune eccezioni) di attaccare i quadretti adiacenti ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...