Vai al contenuto

mattiadonnini91

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    83
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su mattiadonnini91

  • Compleanno 28/02/1991

Informazioni Profilo

  • Località
    pesaro
  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di mattiadonnini91

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Perchè ad esempio a livello 1 posso far fare un attacco completo al mio tasso celestiale in IRA se uso un round completo, altrimenti farebbe solo un'azione standard e svanirebbe...
  2. Ragazzi ho un dubbio su 2 varianti dell'evocatore presentate sul manuale Arcani RIvelati a pagina 61. Evocazione rapida (Str): dice che ogni volta che un evocatore utilizza questa variante per lanciare un evoca mostri utilizza un azione standard invece che un round completo ma la creautra nel turno in cui viene evocata può fare solo un'azione standard...mi chiedevo: "è possibile decidere quando usare questa capacità oppure una volta che si prende questa variante TUTTE le volte che si lancia evoca mostri si lancia come azione standard?" Evocazione Potenziata(Str): dà svariati benefici col progredire dei livelli e dice che chi usa questa variante non prende i talenti bonus del mago, quindi se io scelgo di entrare in una classe di prestigio (e quindi non prendo i talenti bonus da mago col passare dei livelli) non posso beneficiare dei bonus derivanti da evocazione potenziata finchè non ricomincio a salire da mago?
  3. Io gioco volentieri online ragazzi...se giochiamo 3.5 avete trovato un player!
  4. ma non è abusabile? nel senso che un pg si fa volontariamente ingoiare per fare danni dall'interno...dove la CA è più bassa e comunque subirebbe meno danni che all'esterno.
  5. ragazzi una domanda...molti mostri che hanno la capacità di "inghiottire" nella descrizione di tale capacità specificano quasi sempre che per liberarsi dallo stomaco della creatura bisogna inliggere TOT danni allo stomaco con un arma leggera tagliente o perforante, ecc... La domanda è: i punti ferita inflitti allo stomaco sono da togliere dal totale dei punti ferita della creatura come se avesse subito un attacco o sono extra? dato che lo stomaco, o per contrazione muscolare o per altro si "autoripara" sempre mi verrebbe da pensare che sono extra.
  6. Ragazzi un piccolo dubbio... quando un giocatore sotto effetto di metamorfosi si appresta a utilizzare un attacco speciale della creatura in cui si è trasformato come calcola la CD del tiro salvezza per resistere all'effetto? Mettiamo caso che l'attacco sia veleno e che normalmente il mostro calcola la CD così: 10+ 1/2 DV + COS Se il pg fa lo stesso attacco deve sommare metà dei DV del mostro o metà dei sui DV da pg? Esempio: la creatura in cui mi trasformo ha 4DV ma io ne ho 12...devo calcolare la cd facendo "10+2+caratteristica rilevante" oppure "10+6+caratteristica rilevante"?
  7. Quindi è possibile trasformare sassi in golem di pietra?
  8. allora posso trasformare il mio fidatissimo cane in un grande dragone d'oro? per 12 ore??? fattore di durata: "stesso regno +5" 5 = 12 ore
  9. Perché dici che i DV del toporagno sono indifferenti? Metamorfosi dice esattamente:"La forma assunta non può avere più Dadi Vita del livello dell'incantatore (o dei DV del soggetto, QUALE DEI 2 SIA INFERIORE), fino a un massimo di 15 DV al 15° livello".
  10. Allora, gioco a D&D 3.5 e leggendo l'incantesimo recita che funziona pressocchè come metamorfosi a parte per il fatto che la durata dipende da vari fattori dati da una tabella e che si acquisice pure il punteggio di intelligenza della creatura in cui ci si trasforma, fin qui tutto OK e nessun problema, mi verrebbe da pensare che, come per metamorfosi, ci sia il limite ai DV della creatura in cui ci si trasforma, che non si acquisiscano capacità speciali soprannaturali, magiche o straordinarie e che ci sia pure il limite sul "TIPO" di creatura in cui ci si può trasformare. Il dannatissimo dubbio mi sorge leggendo gli esempi riportati nella descrizione dell'incantesimo: "da toporagno a manticora...", come è possibile trasformare un toporagno in una manticora se l'incantesimo metamorfosi recita esplicitamente: "La forma assunta non può avere più Dadi Vita del livello dell'incantatore (o dei DV del soggetto, quale dei due sia inferiore), fino a un massimo di 15 DV al 15° livello ." un toporagno ha meno DV dell'incantatore e sicuramente meno DV anche della manticora, quindi? non ci sono limitazioni ai DV della creatura in cui ci si trasforma?
  11. Un'altro piccolo dubbio sull' eidolon del convocatore, copio e incollo dal manuale: "Gli eidolon sono trattati come creature evocate, tranne che non possono essere rimandati indietro fino a che non vengono ridotti ad un numero di punti ferita negativi pari o superiore al loro punteggio di Costituzione." Quindi un eidolon con 14 in COS rimane completamente efficiente da 0 a -13 pf?
  12. Ok grazie mille, e con questo privilegio dato che mi da 1/4 di punti evoluzione in più ogni livello se magari io ho solo 3 punti evoluzione ne ricevo minimo 1 comunque?
  13. Salve ragazzi avevo un dubbio, nello specifico a pagina 17 del manuale del giocatore c'è scritto: "Invece di ricevere gradi di abilità o punti ferita aggiuntivi quando avanzano di livello nella classe preferita, i mezzelfi possono scegliere diversi altri bonus, a seconda della loroclasse preferita." Se io volessi il bonus che mi da il Convocatore (Aggiungere +1/4 ai punti evoluzione dell’eidolon) cosa dovrei pagare ogni livello? un punto ferita? un grado abilità? tutti i gradi abilità dell'avanzamento di livello? tutti i pf di quel livello? la mia indecisione è proprio sulla quantità di roba da sacrificare per ottenere questo privilegio. Grazie in anticipo
  14. ragazzi ho un dubbio sulla variante metamagic specialist dello stregone a pag 60 del manuale del giocatore II. dice che è possibile utilizzare l'abilità 3 + INT volte al gg ma non ho capito bene come contare gli usi; conto un utilizzo per ogni talento di metamagia applicato o per ogni incantesimo lanciato con questa abilità? Esempio: lancio palla di fuoco massimizzata e potenziata, conto 2 utilizzi o solo uno?
  15. Sentite ste due cosine: 1) con vista arcana superiore(manuale del giocatore) riesco a sapere con esattezza la posizione di qualsiasi individuo che porti con se oggetti magici o abbia un incantesimo castato addosso? e poi qualora fosse invisibile posso colpirlo con incantesimi di contatto a distanza senza la penalità per l'occultamento? 2) la capacità degli oggetti intelligenti di percezione cieca viene trasmessa al possessore dell'oggetto? cioè il possessore è in grado di individuare le creature allo stesso modo del proprio oggetto?
×
×
  • Crea nuovo...