Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste? (10)


Alaspada

Messaggio consigliato

AAA cercasi oggetti magici per aumentare l'iniziativa.

(niente manuali in inglese a parte il PH2)

Premessa (dall'SRD):

An initiative check is a Dexterity check.

Quindi qualsiasi cosa ti dia un bonus alle prove di caratteristica si applica anche alle prove di iniziativa.

Per esempio, un oggetto magico continuo con Buone Speranze ti fornirebbe un bonus morale di +2 alle prove di caratteristica, e di conseguenza alle prove di iniziativa.

Altri oggetti magici che danno bonus alle prove di caratteristica/iniziativa sono Verga dell'Allerta, Pietra Magica Verde Chiaro (Prisma), Pietra della buona fortuna.

Segnalo anche l'incantesimo Avviso (Manuale delle Miniature) che ti permette di prendere 20 alle prove di iniziativa. Purtroppo il lancio è un'azione standard (quindi credo si possa usare solo nel round di sorpresa).

PS. ho tralasciato tutti gli oggetti/incantesimi che forniscono un bonus alla Destrezza.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi consigliate qualche mostricciatolo che fa incavolare i pg...più che offendere deve indispettire i pg, anzi fargli proprio perdere la pazienza...gs 3 o inferiore...

Una driade in una radura che si nasconde passando da un albero all'altro che intralcia e che usa suggestione sul guerriero del gruppo.

Una gruppetto di grig che diventano invisibili e che usano ventriloquio sulle armi dei pg.

Un altro divertente è l'ombra ma, essendo incorporeo, c'è caso che a questo livello sia ancora troppo potente e molto probabilmente letale.

Sono tutti incontri non standard che richiedono un po' più d'inventiva invece del solito combattimento corpo a corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantesimi silenziosi/immobili dovrebbero aiutare, come escludere materiali. In qualche manuale del faerun dovrebbero esserci dei talenti che aiutano anche per non essere identificati dalle prove di sapienza magica o cose simili, però al momento non mi ricordo proprio come si chiamino -.-''

Link al commento
Condividi su altri siti

nel videogioco Neverwinter nights esisteva un incantesimo arcano chiamato Tempesta di dardi di Isaac superiore (liv 6°) , simile al dardo incantato, tranne che spara un dardo per livello dell'incantatore e fanno 2d6 ciascuno. esiste lo stesso su qualche manuale??

Era troppo bello quell'incantesimo :D Però in d&d non esiste

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...