Vai al contenuto

Due risate con D&D [Pt. 2]


PanuZ

Messaggio consigliato


Ieri giocando a D&D...

(siamo assediati in una torre sotto terra da un esercito classico di orchi, goblin, troll e compagnia varia)

DM: un gruppo di goblin stà muovendo verso il pian terreno della torre.. che fate??

PG1 (un grr/mag/ldr): mmm... potrei provare a lanciare la pergamena di suono dirompente

DM: OK, emm, la CD me la invento io no??

Tutti i PG:banghead::banghead:

PG2 (grr/mnc): ma suono dirompente non è un incantesimo divino??

PG3 io: ee.. si è vero

PG 2-3 al DM e al PG1: ma dove azz l'avete la testa????

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

racconto un aneddoto di sabato pomeriggio(non so se faccia proprio ridere ma e per me molto assurdoO.o).

il protagonista e' il ''pg pazzo'' di Apache(utente)...entrato in una taverna si rivolge ad un omone di 2 metri(scaricatore di porto), fermamente convinto di conoscierlo(falso, sei pazzo!).

Apache:ei, da quanto tempo....

omone:ma chi sei? non ti ho mai visto!

Apache:chi sei tu!?(e gli arriva una sberla; altro stimolo di pazzia)

omone: ma come ti permetti!(e gli ricambia il favore)

apache:ma come ti permetti tu!(e cerca di infilargli due dita negli occhi; tiro per colpire andato e 10 danni non letali).

conclusioni= omone di 2 metri(felice scaricatore di porto) steso e messo a nanna da una ditata in faccia....altro che dito della morte:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite questa...

il mio PG (Monaco) stende con un pugno uno gnomo, si gira, e ne vede un altro dietro un tavolo di un metro e mezzo, ridotto quasi in fin di vita...

Metapensiero: "Ora ci vuole un calcio volante alla Chuck Norris.."

"Ehi, master, se volessi saltare sul tavolo e lanciarmi verso lo gnomo, che devo farti, Acrobazia?"

"Mh... Vediamo un pò... Sì dai, Acrobazia con CD 20"

A primo acchitto resto un pò :confused:, poi però penso che ne ho parecchi di gradi in Acrobazia, quindi mi basta poco...

/roll... 1

Scena... Il monachino si lancia correndo verso il tavolo, mette un piede sopra e scivola rovinosamente, cadendo di peso su un corpo maciullato su quel tavolo di tortura... Nel round, gli altri del party finiscono i rimanenti avversari, e io mi rialzo, tutto coperto di sangue... Si avvicina il chierico: "Oh, Yonas-Kai, vedo che hai bisogno di cure urgentemente!".. Il mio PG era perfettamente indenne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono uscite giocando nella campagna fantasy...

Kamaiel giuliacci: Guardo che tempo fa domani...cos'è un tiro di osservare?

Hargal peniseroso: Però è strano, tutti i cultisti sono uomini, ci sarà un motivo?

Heldrich maschilista: Forse devono guidare delle automobili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Paladino ad un locandiere dopo un agguato recente, entra in una taverna e chiede "ha visto passare uno con un bastone?", già perchè in D&D ne girano pochi!

Il mio mistico (chierico di dragonlance per chi non sapesse), siamo nella desolazione intorno a noi macerie e rovine, siamo di fronte ad una torre il master dice che il vento passando fa sembrare che venga giù alla prima folata, io dico "allora se tiro folata di vento!" il master mi prende alla lettera e la torre ci crolla addosso.

Una vecchia avventura, una nave infuocata sta per abbatersi intenzionalmente contro una diga, noi siamo sopra alla diga e abbiamo appena finito di abbattere un gruppo di mezz'orchi e troll, non sappiamo come impedire il crollo che provocherebbe un'inondazione, ognuno pensa a qualcosa chi propone di abbattere la nave chi di scappare, Il Guerriero "leghiamo i corpi dei troll morti alla diga così attutiranno il colpo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm nel nostro gruppo di cavolate ne succedono a bizzeffe, la maggior parte dovute alla nostra chierica preferita Magdalia ^^

Al momento mi vengono in mente queste, anche se forse non fanno ridere granché.

Situazione: Si scopre che la persona con cui i nostri avventurieri devono prendere contatto è forse stata presa prigioniera da una tribù umanoide locale della zona (ormeth dell'acqua, una razza inventata da me). Si va quindi nel luogo del delitto, cioè dove è avvenuto il rapimento.

Vengono preparate diverse tattiche per evitare di cadere in qualche imboscata, quindi il gruppo composto da 5 elementi si divide in due, il primo gruppo fa da avanguardia per esplorare la zona e poi nascondersi il secondo composto dalla nostra sacerdotessa Magdalia e dal nostro fidato guerriero Drakkan procedono dopo senza curarsi di essere avvistati (dovevano fare da esca in caso di imboscata).

I due quindi raggiungono il luogo: era un'ampia pianura con presenza di alcune canne da zucchero e un grosso monolito descritto da me (il DM) come una grossa pietra "EROSA" (ricordate questa parola per la prossima storia che scriverò dopo) dal vento lungo il corso dei secoli.

I due analizzano la roccia nei minimi particolari, la sacerdotessa dall'alto della sua destrezza e con un'armatura decisamente pesante, si inerpica con l'aiuto del guerriero nella roccia per analizzare questa stranissima roccia "erosa". Fa anche alcuni esperimenti nel tentativo di scalfire con un'arma la superficie della roccia per estrarne un pezzo...

Da qui un po' a tutti iniziano a venire dei dubbi su cosa realmente volesse fare, prendere un pezzo di roccia? Mah....comunque mi limito a dire che non ci riesce.

Infine Magdalia stremata dei vari tentativi di capire i misteri di questa stranissima pietra "erosa" si rivolge al guerriero (unica cosa in cui è esperto Drakkan è nel mozzare teste, per il resto è praticamente inutile) e pronuncia testuali parole:

"Ho fatto tutti i tentativi del caso, non so cosa altro fare. A questo punto non mi resta che una sola possibilità: Drakkan tu che ne pensi???"

Non vi dico l'espressione del giocatore di Drakkan dopo tale affermazione....:banghead::banghead:

Comunque la cosa andò avanti, infine il gruppo si dirige verso il villaggio di questi strani ormeth, gente famosa per la loro loquacità (a stento muovevano la testa per rispondere sì o no :lol:).

Cercano di fare delle domande per capire se gli ormeth erano o no coinvolti in questa faccenda. Tra le domande che spiccano è sicuramente quella della nostra amata Magdalia:

Magdalia: "Mi scusi, volevo chiederle qualche informazione riguardo alla pietra rosa..."

DM e Giocatori: "Pietra rosa? quale pietra rosa"

Giocatore di Magdalia: "Quella che abbiamo visto prima no? Non era rosa?"

Tutti in coro: "Rosa? ERosa" :banghead::banghead:

Altra situazione stesso gruppo di matti, stavolta è Drakkan a dimostrare la sua bravura.

Situazione: Uno strano tizio spunta improvvisamente da un portale aperto temporaneamente, e schizza a mo di proiettile proprio vicino all'accampamento allestito dai nostri avventurieri. Il tizio da l'impressione di essere un mago, ma sembra tutto all'infuori che sveglio. Quindi Jack, il rodomonte del gruppo famoso per la sua parlantina in grado di far credere oro della m***a per terra intesse un dialogo con questo tizio.

Mago: Salve a voi, mi presento io sono.... (lunga discussione su tutti i suoi antenati e non), sono venuto da un portale....(lunga noiosissima storia sul fatto che lui proviene da un altro portale e il modo su è arrivato e da cui si intende quanto idiota sia sto tizio).

Jack: Oh salve a voi, mi presento (bla bla corto perchè voleva subito andare al punto ^^). Sul nostro piano c'è un usanza. Quando qualcuno arriva da un altro piano si usa accoglierlo facendo uno scambio di oggetti preziosi, io vi do un mio oggetto importante e voi me ne darete uno vostro. Sa è un'antica usanza e tradirla porterebbe sventura e disastri.

DM: Tira su raggirare.

Jack: roll roll 18 + 7 = 25.

DM: bene, il mago sembra essersi convinto e inizia a cercare sul proprio zaino qualche oggetto (da buon idiota i dadi gli hanno fatto uscire un risultato basso alla prova di percepire intenzioni ^^). Esce fuori dallo zaino una bacchetta.

Jack: bene io prendo uno dei miei pugnali che ho nella mia cintura (un semplicissimo pugnale di alcun valore :-D)

A questo punto Drakkan fa la sua comparsa dall'alto del suo 6 in carisma.

Drakkan: "Ma? Ma proprio quello????"

DM: Tira su raggirare.

Drakkan: ma, ma io volevo....

DM: Tira!!

Drakkan: Sigh.......roll roll 3 - 2 = 1.....

DM: Il mago intuisce di essere imbrogliato e conserva nello zaino la bacchetta che aveva preso.

Risate e insulti verso il guerriero intraprendente si sprecarono.

Edit: Ma porc sono stato troppo prolisso -__-

Link al commento
Condividi su altri siti

Martedi sera.

Situazione: il nostro gruppo è davanti ad un re/semidio elfico, che per motivi che non sto a citare garantisce un desiderio a testa. Il personaggio di Phate (ringiovanito in precedenza all'età di 11 anni) è quello più in difficoltà su cosa chiedere. Dopo aver fatto richieste più o meno discutibili, si pone il dubbio di a che punto possa arrivare la potenza di Wish.

Phate: Ma posso chiedere tutto?

DM Kursk: Stai attento, però, che se esageri i desideri vengono presi alla lettera e potrebbero avere... "effetti collaterali".

Shar: Se desideri un milardo di monete d'oro, si materializzano tutte assieme sopra di te e ti seppelliscono, ad esempio.

Phate: Mmmm... ma se chiedessi, che ne so, la capacità di rigenerare?

DM Kursk: Può essere benissimo che tu venga trasformato in un troll.

Phate: Un troll? Ma se ho 11 anni e sono alto un metro e un tappo!

DM Kursk: Un troll più piccolo... un piccolo troll...

Shar: Un trolley!!!

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Drakkan: "Ma? Ma proprio quello????"

DM: Tira su raggirare.

Drakkan: ma, ma io volevo....

DM: Tira!!

Drakkan: Sigh.......roll roll 3 - 2 = 1.....

DM: Il mago intuisce di essere imbrogliato e conserva nello zaino la bacchetta che aveva preso.

AHAHAAHHAHAHAHAHAHAHA! Quel "Tira!!" è degno di un vero master bastardo!

Vi pongo un indovinello:

In una stanza senza finestre ci sono Biancaneve, un master onesto ed il presidente degli Stati Uniti.

A terra ci sono 200 euro.

All'improvviso va via la luce e dopo un po' torna... ma i 200 euro non ci sono più.

Chi li ha presi? E perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAAHHAHAHAHAHAHAHA! Quel "Tira!!" è degno di un vero master bastardo!

Vi pongo un indovinello:

In una stanza senza finestre ci sono Biancaneve, un master onesto ed il presidente degli Stati Uniti.

A terra ci sono 200 euro.

All'improvviso va via la luce e dopo un po' torna... ma i 200 euro non ci sono più.

Chi li ha presi? E perchè?

ovviamente il presidente degli stati uniti, perchè nè biancaneve nè il master onesto esistono.

questa era una battuta un pò acida eh...

avrei preferito risponderti " il master, perchè così può comprarsi nove manuali in più..." :D

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi legge dork tower questa del master onesto è storia più che confermata: se la porta di destra ha una trappola e non è stata individuata state assolutamente certi che se aprirete la porta di sinistra la trappola sarà miracolosamente sulla porta di sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi legge dork tower questa del master onesto è storia più che confermata: se la porta di destra ha una trappola e non è stata individuata state assolutamente certi che se aprirete la porta di sinistra la trappola sarà miracolosamente sulla porta di sinistra.

è vero,lo faccio anchio a volte, che ridere!speriamo non leggano!

mi fa piacere apprendere su un forum il fatto che io non esisto :D

come come?

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi legge dork tower questa del master onesto è storia più che confermata: se la porta di destra ha una trappola e non è stata individuata state assolutamente certi che se aprirete la porta di sinistra la trappola sarà miracolosamente sulla porta di sinistra.

Chissà che la trappola non sia dietro tutt'e due le porte:whistle:

:lol::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ne racconto io una memorabile :lol:

Master: Bene,siete in centro città e davanti a voi c'è una bancarella di giocattoli...

Insulso:Faccio un'osservare...cosa vende?

hahahahaha

Viandante:Potreste indicarmi gentilmente la strada per il palazzo?

Insulso1:Procede dritto,la prima a sinistra...

Insulso2:Che raggirare da fogoooooo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' un mio amico(non sa interpretare molto bene dato che gioca poco--non che io sia poi chissa' chi...) che ha la mania,sempre, di fare il ladro/assassino/ombra danzante...quasi sempre questo personaggio(nome fisso=Killer).

siccome l'assassino deve essere cattivo, lo fa CM ma non riescie a interpretare come si deve il cattivo;

alla fine il suo ruolo lo fa bene ma, risulta molto assurdo quando questo ladro CM si avvicina al fabbro col vocione grosso ed educato mentre esclama<scusi buon signore/mercante, quanto costano 20 quadrelli?>(ma sei ladro!:-D)

oppure...in taverna a passare la notte con un altro pg, gli viene voglia di derubare.

all'altro pg<allora, adesso quando si addormentano tutti vado di la e butto giu la porta dell'altra stanza, e vado a rubare!quando esco ti chiamo e facciamo muoversi sileziosamente(detto fuori gioco) per scappare....>

tutti<ma scassinare serrature non esiste?...>

ladro<mi son dimenticato di segnare gli attrezzi da scasso sulla scheda...O_o>

ma il suo ruolo lo fai poi, alla fine, bene....^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo col mio PG Monaco...

Rissa in una locanda, sveniamo noi tutti guerrieri, e rimane in piedi solo il maghetto (ormai cieco da... mh... 2 mesi? :-D )... appena sente pronunciare da un guerriero la frase "Li venderemo come schiavi!", si avvicina e si spaccia per un famoso mercante di schiavi, e tratta sul prezzo per comprarci... ma non ci riesce, e dopodichè s'avvia fuori. nel frattempo il mezz'orco che vagava per la città per depredare il depredabile, torna e vede questa scena: noi (monaco, guerriero, paladino) svenuti su un carretto, il mago un pò distante. capendo la situazione, prende di peso il mago (che ricordo, s'era spacciato per un famoso mercante di schiavi) e urla:

"EHI!!! QUI C'E' UN ALTRO SCHIAVO!!!!"

le nostre facce: :stupefatt: -> :banghead: -> :cry: -> :swear:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...