Vai al contenuto

Due risate con D&D [Pt. 2]


PanuZ

Messaggio consigliato


ragazzi le mitiche storie non sono ancora terminate,gioco al d&d da quasi dieci anni e di cose allucinanti ne ho sentite tante,tranquilli vi terrò aggiornati :P

un altro grade pg,era un guerriero chiamato Argai....

questo aveva la fissa di colpire tutto e tutti con la spada,un giorno mi ero stancato delle sue azioni insensate,erano in una foresta stavano camminando tranquilli...quando

da un cespuglio gli faccio uscire una gallina...

DM:ragazzi vedete una testa di gallina uscire da un cespuglio...

(ovviamente sapevo quale sarebbe stata la reazione)

Argai:spettacolo!la attacco!!!

DM:ok quando provi a colpirla esce del tutto,ha delle ali da pipistrello,ti guarda...fai un tiro salvezza...

Argai:roll....5...

DM:sei pietrificato!

Argai:ma....ma....ma come?

DM:non era una gallina ma una cocktrice!!!

buahahahahhah sono cattivo!!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

più che un aneddoto in particolare vorrei raccontarvi la piega che prese la mia prima campagna...eravamo nella foresta, io avevo appena scoperto l'esisteza degli animali crudeli, quando il master fa: sentite uno strano rumore nel sottobosco...io mi alzo in piedi e grido:UNA GALLINA CRUDELE!!!!dopo le risate generali il master riprende:sentite meglio il rumore...è una specie di clangore metallico...io di nuovo:UNA GALLINA CRUDELE IN ARMATURA COMPLETA!!!!...dovemmo sospendere la sessione per un quarto d'ora prima che si placasse l'ilarità...da allora il mio PG ha trascorso tutta la vita a cercare la fantomatica gallina crudele e la sua controparte, il pollo celestiale,alla fine il master mi ha accontentato facendomi incontrare una gallina di taglia grande in armatura completa e armata di ascia bipenne...da allora ho cavacato solo quella...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

più che un aneddoto in particolare vorrei raccontarvi la piega che prese la mia prima campagna...eravamo nella foresta, io avevo appena scoperto l'esisteza degli animali crudeli, quando il master fa: sentite uno strano rumore nel sottobosco...io mi alzo in piedi e grido:UNA GALLINA CRUDELE!!!!dopo le risate generali il master riprende:sentite meglio il rumore...è una specie di clangore metallico...io di nuovo:UNA GALLINA CRUDELE IN ARMATURA COMPLETA!!!!...dovemmo sospendere la sessione per un quarto d'ora prima che si placasse l'ilarità...da allora il mio PG ha trascorso tutta la vita a cercare la fantomatica gallina crudele e la sua controparte, il pollo celestiale,alla fine il master mi ha accontentato facendomi incontrare una gallina di taglia grande in armatura completa e armata di ascia bipenne...da allora ho cavacato solo quella...

FF docet.......chocobo style!!!:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla sessione di ieri:

siamo nella locanda di un minipaesino, ma mini mini.

nella notte scompare il nostro amico paladino e nella stanza vengono ritrovati dei graffi sul davanzale e una polvere grigiastra. sono tutti nella stanza,

tranne me, mezz'orco rozzo burbero e quasi malvagio che sa finendo di mangiare la colazione, rispetto a tutti gli altri che sono corsi di sopra quando hanno saputo che il paladino era scomparso.

dato che avevo avuto screzi col proprietario, gli faccio brutto brutto ma in modo assurdo, sto qua si caga addosso e scappa. incredibilmente non lo vedo più. preso dalla rabbia prendo il maglio e comincio a sfasciare tutto, a destra e a manca, incurante di ciò che colpisco.

di sopra intanto ritrovano la polverina, e un pg sta per assaggiarla.

di sotto crollano le colonne portanti, e la locanda collassa su sè stessa! noi usciamo dalle macerie illessi, come nei più classici film di bud&terence, tutti impolverati, ma incolumi, alchè il pg di sopra esclama " azz tutto questo per aver annusato una polverina??"

altra situazione, arriviamo a Zagarà, una città dei sogni (Amsterdam al qualdrato cubico) dove è permesso fare di tutto, anche uccidere (sbav). tra i vari posti, c'è anche un mercato di schiavi. decido allora di tirare in mezzo il druido e gli dico di vendermi, poi col ricavato faremo fifty-fifty. ci sta e andiamo da un burino grezzo col catenazzo d'oro al collo col quale il druido contratta un po', e dopo alcuno prove di forza (ho 18), un'ira e un ingrandire persone sulla mia persona, mi comprano a 6000mo.

mi mettono delle catene a bracce caviglia e al collo, e qua sorge un problema... le catene mi fanno diventare fiacco fiacco (tenendo conto anche che mi era termianta l'ira...).

vado sul podio perchè il burino mi vuole rivendere, e durante l'asta vengo venduta a una cicciona di terza età traballante di grasso per 22000mo! vengo denudato e abusato sessualmente in pubblico... davanti a tutti... la cosa non mi turba, perchè vuol dire che sta cicciona è piena di sghèi e che alla prima occasione la uccido e la derubo.

il problema è che per ora sto andando in catene a casa sua.

aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi, questa non potete non leggerla, è troppo spassosa.....perlomeno a me ha fatto rimanere di stucco! :stupefatt

DM: hai pensato al tuo ennesimo personaggio? Non dirmi che fai un altro mezzorco barbaro, sennò mi viene la depressione.

PLAYER FENOMENALE: Guarda.....ci avevo quasi pensato, ma mi è venuta a mente un'idea migliore.

DM: ah si? Cosa vuoi fare come PG stavolta?

PLAYER FENOMENALE: Voglio fare un bel monaco e voglio prendermi come difetto "mano tremula"

DM: Bene, l'idea è buona, anche se poi potreste pentirtene a lungo termine....un -2 al TxC, può essere sempre fastidioso, anche se hai la destrezza alta.

PLAYER FENOMENALE: C###o me ne frega dell'attacco a distanza, perlomeno al 15° livello sono imbattibile.

DM: Hai un talento in più, ma ce l'hai fin dall'inizio, non importa arrivare al 15° livello.

PLAYER FENOMENALE: Eh lo so, ma voglio vedere quando faccio il "palmo tremante" con la "mano tremula" chi resiste, mi darà sicuramente un +4 alla CD.

DM: :suicide:

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi, questa non potete non leggerla, è troppo spassosa.....perlomeno a me ha fatto rimanere di stucco! :stupefatt

DM: hai pensato al tuo ennesimo personaggio? Non dirmi che fai un altro mezzorco barbaro, sennò mi viene la depressione.

PLAYER FENOMENALE: Guarda.....ci avevo quasi pensato, ma mi è venuta a mente un'idea migliore.

DM: ah si? Cosa vuoi fare come PG stavolta?

PLAYER FENOMENALE: Voglio fare un bel monaco e voglio prendermi come difetto "mano tremula"

DM: Bene, l'idea è buona, anche se poi potreste pentirtene a lungo termine....un -2 al TxC, può essere sempre fastidioso, anche se hai la destrezza alta.

PLAYER FENOMENALE: C###o me ne frega dell'attacco a distanza, perlomeno al 15° livello sono imbattibile.

DM: Hai un talento in più, ma ce l'hai fin dall'inizio, non importa arrivare al 15° livello.

PLAYER FENOMENALE: Eh lo so, ma voglio vedere quando faccio il "palmo tremante" con la "mano tremula" chi resiste, mi darà sicuramente un +4 alla CD.

DM: :suicide:

:lol:

io glielo avrei accordato!

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:

io glielo avrei accordato!

Io gli avrei dato un malus di 3 a intelligenza e saggezza, per aiutarlo ad intepretare il personaggio in maniera naturale.

Però mi ricorda quella volta che - dopo una sessione estenuante, e mentre mi faccio portare a casa dal master - gli chiedo scherzosamente:

"Ao master, ma sentimi un po'. Se io faccio un personaggio con il BG di un artista da circo russo, uno di quei cosacchi che girano in tondo su un cavallo mentre fanno i salti mortali, poi mi prendo 10 gradi in intrattenere (circo) e i talenti attacco in carica (che ricordo, se si carica su un cavallo si fanno danni x2/x3) e attacco in balzo ...

...

... quando carico faccio danni x5?"

Ci è mancato poco che dalle risate lo facessi andare fuori strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. spero che il topic comprenda anche altri GdR oltre a D&D... sto giocando una campagna fantasy di Rift ed impersono un drago (mooolto giovane) che si è aggregato ad una compagnia mercenaria (la quale comprende una maga, uno psionico: inutilus il grande, un ex coalizionista paranoico ed assetato di potere ed un juicer completamente pazzo...). Durante la nostra avventura ci dirigiamo in una città commerciale (molto losca) per rintracciare qualche quintalata di pietre preziose (per l'upgrade di armature) e liberare un po' di wolfen (dei lupacchiotti umanoidi alti due metri) dal mercato degli schiavisti...

Alloggiamo in una locanda, ma sfortunatamente la Nostra fama (complice anche il Juicer che ha fatto realizzare una canzone sulle nostre gesta) ci precede ed un corposo gruppo di orchi ci tende un agguato...

Dopo una piccola provocazione in taverna scoppia un qualcosa di molto simile ad una rissa con gli orchi che degenera subito in una carneficina.

In pratica, nell'ordine:

1) gli orchi vengono paralizzati da un soffio del drago;

2) il loro capo si getta fuori dalla taverna;

3) fuori dall'edificio un simpatico orco con mitragliatrice inizia a sparare;

4) il drago (metamorfizzato in umano) decide di ritornae alle dimensioni originali

5) un altro orco butta una granata nell'edificio

6) l'edificio crolla un attimo dopo che il coalizionista si è infilato l'armatura Samas...

7) il drago emerge dalla taverna completamente distrutta ed ingaggia battaglia con gli orchi che ha attorno... ovviamente cominciando a svolazzare nella zona.

Nel frattempo arriva la guardia cittadina con qualcosa di simile a tre Harrier ed i piloti fanno cenno al drago di scendere immediatamente a terra (dove c'è un fuggi fuggi di orchi in jeep)...

Master (rivolto a me): Che fai obbedisci quando ti ingiungono di scendere a terra?

Io: Scusa c'è una jeep di orchi in giro?

Master: sì giusto una.

Io: Okkei mi precipito a terra, e li schiaccio... tanto non possono dirmi nulla. Ho obbedito al loro ordine... :twisted:

Master: :banghead:

Io: :cool::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

risale ad un po di tempo fa, quando c'era ancora il nostro caro amico elfo psionico(eragon)...

io(drd) insieme al compagno mago girovaghiamo per la foresta (anzichè scortare dei mercanti che ci avevan pagato per quello) perchè siam caotici e non sapevamo come manifestare la nostra caoticità:cool:.....a un certo punto trovo dell'oppio......sguardo complice tra di noi.....tramite la sua alchimia creiamo un cubetto di oppio...

mago+ druido:master vogliamo provare l'effetto su eragon..

dm:ok, ma ci sono tutte le persone.....

druido:nono!:cool: io lo attiro, tu lega il cubo alla spada di fuoco

bla bla bla eragon intuisce la fregatura, il mago gli casta un bel suggestione cosi giunge con noi in mezzo ai boschi....

gli doniamo la spada....

mago:mi raccomando non muoverti eh

psionico:nono!

il mago dice la parola di comando che permettere di accendere la spada.....il cubetto prende fuoco e il fumo d'oppio si spande nell'aria.....il povero psionico è intossicato.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla sessione di ieri, iniziata alle 19.30 e finita alle 5.30 (sì non sto scherzando...)

siamo in combattimento con un paio di diavoli uncinati, tosti tosti, e la gente comincia a scappare perchè le sta prendendo troppo e troppo frequentemente.

Krieg

si butta in carica un paio di volte ma manca il bersaglio. arrabbiato come una iena che ha perso la ridarella, ricarica in ira: 'u coju 'u coju, e finalmente centra un diavolo! (e ci rimane attaccato...)

Il combattimento si fa duro , Krieg succhia e risucchia, ma non gli interessa, non ci vede più dalla rabbia e dal sangue che ha davanti agli occhi. Deve chiedere aiuto.

"Ok gente ho bisogno di copertura."

......................

"Ragazzi... adesso."

......................

(covone di paglia che rotola...)

......................

"Ragazzi... VI ODIO!"

Pace all'anima tua, Krieg War'Ham :-(

Ma in men che non si dica ho fatto un nuovo PG, un nano chierico di Moradin con 6 in carisma, Toril lo Sfreggiato!

Bene, una volta creato, va in città dall'incantatore che ha un mazzo delle meraviglie, e fa pescare una carta per 2000mo.

Toril vi investe tutto il capitale.

Pesca.

Esce il 4 di spade. Il soggetto viene imprigionato.

:mmm2:

La creatura viene rinchiusa in una sfera magica nelle profondità della terra, in uno stato di animazione sospesa. La vittima rimane dov'è finoa quando nelluovo in cui non è stata improgionata non viene lanciato l'incantesimo libertà. Nessuna ricerca magica, tramite l'ausilio di sfera magica, localizza oggetto o di qualche altra divinazione simile, è in grado di rivelare la presenza di una creatura imprigionata, con l'eccezione di rivela locazioni. Gli incantesimi desiderio o miracolo non sono in grado di liberare il bersaglio..."

:swear::swear::swear:

Ovvero il pg più breve della storia.

Il DM è stato magnanimo, dato che ho fatto il pg in mezz'ora e alle 2 e mezza del mattino, per cui mi ha fatto pescare un'altra carta, ma stavolte non c'erano santi che tenevano.

Uscì l'8 di spade: il corpo funziona, ma l'anima è intrappolata altrove.

Ok finchè non mi da problemi, è tutto a posto :P

Alla fine un PG mi ha dato 2000mo per pescare un'altra carta, dato che per ammazzare il boss di turno, avevano bisogno di qualcosa di più potente rispetto alle armi e magie convenzionali. Tiriamo la sorte in pratica.

Esce il Trono. Il personaggio diventa un vero capo agli occhi di tutti (con carisma seiiiiiiiii) e riceva anche un piccolo maniera che appare in qualsiasi luogo aperto il pg desidera.

Insomma, è stata una lunga notte :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...