Vai al contenuto

Primo pg. Consigli please.


Messaggio consigliato

il discorso è che il nano mi da competenza nel martello da lancio e nel martello da guerra e la classe guerriero mi da competenza nelle armi semplici e militari sia in mischia che a distanza, quindi l'unica utilità di "addestramento nelle armi naniche" è quel +2 sui danni.

per quanto riguarda il talento "master at arms" stasera vedo se il master ha quei manuali sennò è dura fargli digerire cose "extra"....mi toccherà promettergli qualcosa quando masterizzerò io :D

Comunque non è male come idea, il problema è che sono davvero tante le cose belle che si possono prendere, anche quella combo "world serpent grasp + headman chop" ormai mi fa gola...

mmm intanto vediamo se riesco a passare la serata che oggi ci sarà il primo combattimento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

si, capisco riguardo alla competenza, ma il guerriero ti da la competenza nelle armi da guerra, non nelle armi superiori, e la waraxe è un'arma superiore, quindi richiederebbe normalmente un talento (oppure il talento da nano ti da la competenza anche in quella).

per quanto riguarda l'headsman chop + world serpent grasp, è una combo che funziona benissimo sin dall'inizio, mentre quella di master at arms + multiclasse monaco richiede un minimo di accostamento. ha il vantaggio che tu raccatti un'arma qualsiasi e, grazie al talento ed al focus ki mettiamo +3, usi quell'arma come se fosse +3 E con il +1/+2/+3 del talento, quindi alla fine andresti in giro con cinque-sei armi alla volta, ignorando se sono magiche.

ah nota, puoi utilizzare anche armi magiche se ne trovi di migliori rispetto al tuo focus ki: di volta in volta puoi decidere quale dei due incantamenti applicare (non entrambi ovviamente)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero, guardavo ora sul Char Builder, ho cannato con l'arma, ho confuso la waraxe con la normale ascia da battaglia.

Comunque dopo la serata di ieri dove le prendevo a destra e a manca devo trovare il modo di pararmi il cul0.

Sono rimasto con 5 pf e il vendicatore che s'è buttato con me nella mischia è rimasto con 1pf !!!

A parte che il ranger non combinava una fava...faceva tpc scandalosi e gli altri 2 sono arrivati solo gli ultimi 2 round di combattimento, ma qui urgono PF e CA, il tutto contro 2 iene, 2 coboldi che rompevano i maroni con le balestre e altri 2 coboldi in mischia...eccheccazz :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè avete un party diviso? Per forza allora rischiate. Comunque il tuo terrore saranno sempre gli artiglieri e i controllori nemici. I PF senza guide è un capanno, bisogna, come ti suggeriva aleph, buttarsi sui poteri di rigenerazione, che ti danno pf temporanei o che ti danno resistenza, a fare i danni in teoria ci pensano i 4 assalitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

il party è stato purtroppo diviso dalla situazione e dalla demenza...stavamo attraversando un fiume quando è arrivata un onda anomala prima di essere attaccati....c'è chi è corso al riparo e chi ha deciso di sfidare la potenza della natura...inutile dire che "gli altri due" sono stati trascinati via dalla corrente e sono tornati a giochi ormai fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il vostro master vi permette di prendere i poteri di utilità di abilità? perché nel caso ti consiglio di prendere guarire addestrato che da uno sfacelo di poteri che ti curano.

non so se ce li fa usare ma leggendoli mi sembra che la maggior parte sono fatte per curare gli alleati.

Quando passerò di livello posso scegliere utilità/talenti/ecc... solo dal manuale essential o anche dagli altri? credo da tutti...

perchè come poteri dal player handbook ho visto:

boundless endurance

unstoppable

e dall'essential:

minor resurgence

tra questi sono indeciso tra i primi due (forse unstoppable mi attira di più)... sono belli entrambi, dalla vostra esperienza quale preferite?

e poi come talento robustezza...eccheccazz :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Sto quasi per passare al 4° lvl. Sono indeciso nella scelta del talento:

robustezza oppure c'è qualche talento per alzare la difesa "volontà" che ho vergognosamente bassa? (12 o 13 mi sembra...ho fatto un combattimento dove un nemico mi immobilizzava come ridere....non ho combinato nulla :( ).

Poi darei un punto in costituzione e uno alla forza che sono le caratteristiche principali oppure...? mbò :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Mi intrufolo anch'io nella discussione...:-)

Che mi risulti fino al rango leggendario non hai alcun talento per alzare le difese di T-R-V... Controllerò e editerò se è il caso comunque.

Leggendo quello che hai scritto in precedenza, Robustezza mi sembra un'ottima scelta: 5 pf in più fanno comodo a tutti, ma a te in particolare possono salvare la vita dato che sei l'unico difensore di un party di striker!

:bye:

Quirion

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...