Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbi del Neofita (6)

Risposte in primo piano

Salve a tutti.... stavo leggendo la CdP Mutaforma combattente e mi son sorti dei dubbi.

Sulla capacità " Armi metamorfiche" viene specificato che posso far crescere zanne o artigli e posso attaccare con queste armi naturali anche se la forma originaria non possedeva.... Io chiedo è possibile far crescere degli artigli ad un lupo, per esempio, e attaccare sia con gli artigli che col morso?

  • Risposte 997
  • Visualizzazioni 115,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Cito dal manuale del Giocatore 3.5 "Gli archi compositi vengono tarati su un particolare punteggio di Forza minimo affinchè il personaggio possa utilizzarlo con efficacia.[...]Il modello standard di

  • Allora per recuperare totalmente gli slot degli incantesimi usati devi riposare otto ore. Lo stregone ottiene nuovi incantesimi solo quando sale di livello. Quindi se ho capito bene la domanda, soli

  • Non puoi prepararti più di un azione preparata. Però puoi fare qualsiasi altra cosa con la prima azione e preparare l'azione con la seconda

Immagini pubblicate

Volevo sapere sul concetto di lanciare incantesimi per l'appunto "sulla mano",da quello che so io un pg prepara l'incantesimo lanciandolo sulla mano, facendo nel frattempo altre cose(combattere,saltare,ecc..) e poi scaricando l'incantesimo come azione gratuita.Io l'ho visto fare solo con delle cure lanciate da un chierico e qui sorgono le mie domande:

gli incantesimi che si possono lanciare sulla mano sono solo gli incantesimi a contatto?Solo cure e infliggi?Solo incantesimi divini o anche arcani?

Ma esiste davvero questa regola oppure è un House Rules del mio vecchio gruppo?

Non ho trovato cose del genere sul manuale del giocatore,ne sul manuale del DM.

Grazie a tutti per le risposte :)

Funziona con tutti gli incantesimi a contatto. Vedi il paragrafo "incantesimi a contatto e conservare la carica" a pag 177 del manuale del giocatore.

Mi era sfuggito sfuggito quel paragrafo :D Grazie mille :)

Nota - %2$s qui.

piccola domanda: in molte build per Illusionisti viene citato Earth Spell e si dice che con questo talento la RI non dovrebbe essere un problema, la mia domanda è, ma perchè?

il talento se non sbaglio fa, tra le altre cose, aumentare il livello incantatore. comunque un attimo che lo cerco.

edit -

As long as you are standing on stone or unworked earth (including normal soil), you can use the Heighten Spell feat to added effect. If you cast a spell using a spell slot one level higher than the spell's actual level, the spell is treated as a spell of two levels higher and your effective caster level is increased by one. If you use a spell slot two levels higher, the spell is treated as three levels higher and your effective caster level is increased by two, and so on. You cannot gain the benefit of this feat when casting a spell with the air, fire, or water descriptor.

Per superare la RI serve appunto una prova di livello incantatore.

ok, allora giusto per conferma...ma se io prendo un incantesimo di 1° e lo Intensifico rendendolo di 9°, con Earth Spell l'incantesimo viene considerato di 10° e fin qui tutto ok.

Inoltre ho un +9 al mio CL? ho capito bene?..

(mi sa che il pezzo del CL me l'ero persoXD)

No, il CL ti sale di +8, perchè usi uno slot di 8 superiore a quello dell'incantesimo... L'incantesimo sale di +9, diventando appunto di 10° per lo stesso motivo...

L'elven thin blade dal dragon #275 è un'arma leggera o arma ad una mano? Sulla rivista non è specificato ma dice:

This rapierlike weapon...

quindi se è come lo stocco è un'arma ad una mano, giusto?

Era la versione 3.0, definita come "medium size", quindi sì, dovrebbe essere un'arma a una mano... La versione 3.5 si trova su Races of the Wild/Razze delle Terre Selvagge ed è effettivamente un'arma esotica a una mano...

Ho dei problemi a capire come funzionano i pf temporanei. Se ad esempio mi lancio vigore spendendo 3 pti potere l'avversario mi fa 10 danni e poi io rilancio vigore (sempre a 3 pti potere) che succede?

Ho dei problemi a capire come funzionano i pf temporanei. Se ad esempio mi lancio vigore spendendo 3 pti potere l'avversario mi fa 10 danni e poi io rilancio vigore (sempre a 3 pti potere) che succede?

Cancelli quelli che ti rimanevano e ottieni quelli del nuovo vigore.

esempio pratico:

hai 30 pf su 30 totali ed un incantesimo ti concede 10 pf temporanei

il nemico ti fa 15 danni con un attacco--->vengono tolti i 10 pf temporanei più 5 pf

secondo round casti di nuovo lo stesso incantesimo e ti ritrovi a 25/30+10 pf, ovvero a 35 pf di cui 10 temporanei. se ti dovessero danneggiare con un attacco di 13 pf, se ne andrebbero di nuovo tutti i pf temporanei più altri 3 portandoti a 22, mentre se nessuno ti attaccasse fino alla fine dell'incantesimo, ritorneresti a 25/30 al termine dell'effetto (ed in quel lasso di tempo saresti comunque passibile di cure per massimo 5 pf)

Ho dei problemi a capire come funzionano i pf temporanei. Se ad esempio mi lancio vigore spendendo 3 pti potere l'avversario mi fa 10 danni e poi io rilancio vigore (sempre a 3 pti potere) che succede?

fatta eccezione che vigore cosa 1 pti potere e guadagni 3 punti ferita temporanei per ogni livello da psionico.

Per esempio:

-Il tuo PG ha 12 pf e ti lanci " Vigore" 3 pf temporanei perché di primo livello, andando quindi a 15 pf

-l'avversario di fa 10 danni e quindi scendi a 5 pf. totali poiché i pf temporanei li perdi per primi.

-tu ripeti "Vigore" e guadagni altri 3 pf temporanei e vai a 8, che tra un minuto ( essendo di primo livello) ovvero 10 round ritorni a 5 pf.

fatta eccezione che vigore cosa 1 pti potere e guadagni 3 punti ferita temporanei per ogni livello da psionico.

Vigore.

Visto, avevo il manuale delle arti psioniche in mano ed è differente. :cry:

Visto, avevo il manuale delle arti psioniche in mano ed è differente. :cry:

È possibile che tu sia in possesso del manuale della 3.0?

È possibile che tu sia in possesso del manuale della 3.0?

A tal proposito ricordo:

3.0=Psionics Handbook(Manuale delle arti psioniche)

3.5=Complete Psionic; Expanded Psionics Handbook(Manuale completo delle arti psioniche)

In ogni caso è corretto il Vigore citato da NJC

Se con un assassino faccio un colpo mortale impugnando un crescent knife, lui dovrà fare due ts (uno per ogni attacco) oppure solo uno?

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.