Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (6)


tamriel

Messaggio consigliato


Il Cangiante [Changeling Rogue] ha 3 livelli di sostituzioni razziali (liv 1°-3°-8°)....Ma come funziona??

Ipotizzando un personaggio di 10 livelli (LEP 10).

Ringrazio per un eventuale risposta.^^

In pratica, quando raggiungi il 1°, il 3° e l'8° livello da ladro, puoi decidere di prendere il livello da cangiante invece che quello da "ladro standard". Devi semplicemente guardare la tabella della sostituzione razziale invece di quella del Manuale del Giocatore (ma solo per i livelli in cui prendi la sostituzione).

Quindi, ipotizzando di prendere tutti e tre i livelli, il tuo PG sarebbe

1° - Ladro cangiante

2° - Ladro

3° - Ladro cangiante

4°/7° - Ladro

8° - Ladro cangiante

9°/10° - Ladro

Ovviamente, i livelli da ladro cangiante contano esattamente come livelli da ladro, però ottieni privilegi diversi (e un maggior numero di PA).

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica, quando raggiungi il 1°, il 3° e l'8° livello da ladro, puoi decidere di prendere il livello da cangiante invece che quello da "ladro standard". Devi semplicemente guardare la tabella della sostituzione razziale invece di quella del Manuale del Giocatore (ma solo per i livelli in cui prendi la sostituzione).

Quindi, ipotizzando di prendere tutti e tre i livelli, il tuo PG sarebbe

1° - Ladro cangiante

2° - Ladro

3° - Ladro cangiante

4°/7° - Ladro

8° - Ladro cangiante

9°/10° - Ladro

Ovviamente, i livelli da ladro cangiante contano esattamente come livelli da ladro, però ottieni privilegi diversi (e un maggior numero di PA).

Ma se uno prende il 1° da cangiante poi salendo di livello è costretto a prendere anche gli altri 2 livelli o no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se uno prende il 1° da cangiante poi salendo di livello è costretto a prendere anche gli altri 2 livelli o no??

No, sei liberissimo di scegliere quali livelli prendere (perlomeno stando a quanto mi ricordo della questione). Ne sono abbastanza sicuro perché i livelli di sostituzione razziale dell'halfling druido sono buoni singolarmente ma pessimi tutti insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sei liberissimo di scegliere quali livelli prendere (perlomeno stando a quanto mi ricordo della questione). Ne sono abbastanza sicuro perché i livelli di sostituzione razziale dell'halfling druido sono buoni singolarmente ma pessimi tutti insieme.

Nella FAQ ufficiale non ho trovato nulla, quindi sono valide entrambe le teorie ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: se un teurgo mistico mago 3/chierico 3 ha preso Incantatore Provetto per entrambe le liste e lancia un incantesimo modificato da Alternative Source Spell l'incantesimo sarà lo stesso a LI -1 o Incantatore Provetto a cui "avanza" un livello oltre ai 3 che fa recuperare lo copre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi ma ho un dubbio amletico: grazia divina, come funziona?

Da manuale dice:

Al 2° Livello un paladino applica il suo modificatore di Carisma (se presente) come bonus a tutti i tiri salvezza.

Il mio problema è: il modificatore di carisma si sostituisce ai modificatori di caratteristica o semplicemente si aggiunge?

A regola generale si dovrebbe sostituire se maggiore, no? Solitamente non sono cumulativi.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi ma ho un dubbio amletico: grazia divina, come funziona?

Da manuale dice:

Al 2° Livello un paladino applica il suo modificatore di Carisma (se presente) come bonus a tutti i tiri salvezza.

Il mio problema è: il modificatore di carisma si sostituisce ai modificatori di caratteristica o semplicemente si aggiunge?

A regola generale si dovrebbe sostituire se maggiore, no? Solitamente non sono cumulativi.

Grazie in anticipo.

Si aggiunge. I bonus non sono cumulativi se hanno lo stesso nome o se provengono dalla stessa fonte, ma in questo caso il normale bonus di caratteristica e quello di Grazia Divina del Paladino sono completamente differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dubbio , molti dei poteri psionici (Divininazione psionica , teletrasporto superiore psionico , visione del vero psionica e molti altri ) alla fine hanno la scritta "Funziona come Bla bla bla vedi pagina bla bla bla eccetto come qui indicato".Ebbene il dubbio è proprio questo , qui dove!?!?!?

Ringrazio per un eventuale risposta.^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere preso più volte?

Intendi scacciare extra, semmai. Perchè scacciar emigliorato non vedo ocme possa dare benefici cumulativi. In ogni caso, se un talento può essere preso più volte, è specificato nella descrizione del talento, come ad esmepio in scacicare extra o, con modalità diverse, in arma focalizzata. Se non c'è scritto non lo puoi prendere più volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dubbio , molti dei poteri psionici (Divininazione psionica , teletrasporto superiore psionico , visione del vero psionica e molti altri ) alla fine hanno la scritta "Funziona come Bla bla bla vedi pagina bla bla bla eccetto come qui indicato".Ebbene il dubbio è proprio questo , qui dove!?!?!?

Ringrazio per un eventuale risposta.^^

Con "qui" indica quanto scritto lì sopra (o lì sotto). Se non c'è niente nella descrizione del potere, si tratta del bersaglio, della durata o dell'area.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...