Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (6)


tamriel

Messaggio consigliato


si che esiste: attraversare più di uno spazio minacciato ( muovendosi più di 1,5 mt senza mai uscire) rinfoderare due armi....La maggior parte delle azioni la si può fare una sola volta a round.....

ok ninjato: sto per odiare Nathaniel :-p mi ninja tutto...

Altra domanda sempre su ADO.... è possibile sbilanciare un avversario e mentre questi si alza ( provocando ADO) cercare di "tenerlo a terra?"

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm..beh ma uno che si sta rialzando non è prono in quanto si sta appunto rimettendo in piedi. anche se in effetti questa condizione da regolamento non è contemplata, ma forse andare a logica non è l'opzione migliore..:eek:

Veramente si, è contemplata e c'è anche una faq in merito. Mentre ci si rialza si è ancora proni. È un trucchetto che è stato proposto più volte. Non si può sbilanciare un avversario che si sta rialzando.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm..beh ma uno che si sta rialzando non è prono in quanto si sta appunto rimettendo in piedi. anche se in effetti questa condizione da regolamento non è contemplata, ma forse andare a logica non è l'opzione migliore..:eek:

Ecco la FAQ di cui parla Blackstorm:

When a character gets up from prone, when does the

attack of opportunity take place? When he is still prone?

When he is standing? Can the attacker choose when to

attack? In one case, the attacker can get a +4 bonus to hit.

In the other, he can make another trip attack.

All attacks of opportunity happen before the actions that trigger them (see

Chapter 8 in the PH). When you make an attack of opportunity

against someone who’s getting up, your target is effectively

prone, and therefore cannot be tripped. You could ready an

action to trip a prone foe after he gets up, however.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda.

Prendo un'arma media e la faccio divenatre grande, posso attaccare così i nemici a 3 metri di distanza ...ma posso continuare a colpire i nemici a 1,5 metri di distanza?

grazie in anticipo

Aspetta, se tu usi un'arma media o grande la tua portata non cambia.

Si certo: la tua portata è raddoppiata(con eventuali malus dovuti ad un arma di taglia superiore) quindi tutto ciò che è a portata lo puoi attaccare

Dipende dall'arma, con la catena chiodata è così, con altre armi no.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda.

Prendo un'arma media e la faccio divenatre grande, posso attaccare così i nemici a 3 metri di distanza ...ma posso continuare a colpire i nemici a 1,5 metri di distanza?

grazie in anticipo

Come dice social, non conta la taglia dell'arma, ma solo quella del personaggio. Se sei di taglia media, la tua portata sarà comunque di 1,5 metri, a prescindere dalla taglia dell'arma usata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice social, non conta la taglia dell'arma, ma solo quella del personaggio. Se sei di taglia media, la tua portata sarà comunque di 1,5 metri, a prescindere dalla taglia dell'arma usata.

pensavo ad una bastarda di taglia grande, e il mio PG restava di taglia media

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...