Vai al contenuto

non il solito barbaro


Messaggio consigliato

Salve a tutti :cool:

Come anticipato dal titolo, ho intenzione di creare un personaggio non overpower, ma che sia di bella interpretazione.

Il gruppo, composto da 1 ninja, 1 ladro e da un rodomonte, necessita di un picchiatore che compensi la mancanza di danni e di pf e quindi ho pensato di fare un barbaro. Per renderlo di interessante interpretazione avevo pensato di fare anche un livello da bardo e di farlo Orco. Per evitare di essere un danno al gruppo escluderei, nella progressione di livelli, di fare il berseker furioso e di fare cdp malvage.

Avete idee su altre build che potrei fare (comprese di talenti, cdp ec...)??? non necessariamente forti, ma di bella interpretazione e che siano coerenti con il pg che vorrei fare?? Chiaramente non voglio diventare un peso al gruppo ed essere inutile :)

Posso usare tutti i manuali in italiano tranne quelli che introducono varianti.

Oppure se avete altre idee su personaggi belli da interpretare dite pure :)

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Potrebbe essere complicato da buildare, però se vuoi combinare barbaro e bardo, potresti scegliere il musico di guerra.

Orco Barbaro 9°/Bardo 1°/Maresciallo 3°/Musico da guerra 5°

Supponendo un punteggio di Elite:

Forza 16 Des 8 Cos 13 Int 13 Sag 8 Car 12

Intelligenza 13 è per Maestria in Combattimento.

Supponendo che tu faccia il mezzorco.

Forza 14 Des 10 Cos 13 int 13 Sag 8 Car 12

Il maresciallo ha Intrattenere e Diplomazia come abilità di classe, oltre a Abilità Focalizzata (Diplomazia). Inoltre applica il carisma a certe cose a seconda delle sue auree. Fai del tuo meglio per alzare il Carisma. In qualità di musico da guerra e bardo, puoi buffare la gente per fare più male, e grazie a Musico da Guerra e Maresciallo hai per alcuni livelli Intrattenere di Classe, così da aumentare le capacità di musica bardica standard. Non aspettarti subito grandi numeri. Purtroppo l'Orco e il mezzorco sono una scelta un po' infelice per qualcosa di semibardico. Volendo lasciar perdere il bardo, e prendendo solo il maresciallo

Barbaro 17°/Maresciallo 3°, Barbaro 14°/Maresciallo 6° Barbaro 11°/Maresciallo 9°

Come orco

For 16 Des 8 Cos 13 Int 8 Sag 10 Car 13. All'occasione, puoi sostituire Des con Sag, come ti pare, arrivando a Des 12 e Sag 6. Io personalmente non mi diverto con stat così basse.

Come mezzorco

14 Des 12 Cos 13 Int 8 Sag 10 Car 13.

EDIT: Ovviamente ciò su cui dovrai concentrarti è Forza, Costituzione ma sopratutto Carisma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ritorno del BarBardo! :D

A parte il fatto che al tuo gruppo più che la mischia secondo me servirebbe la magia ciò su cui bisogna lavorare è ciò che vuoi tu.

Ovvero, prima pensi a chi è e come vorresti fosse caratterialmente il personaggio e poi scegli classi e talenti. ;)

In questo modo non sei ultrapotente e fai qualcosa che rispecchi la tua idea.

Che storia avresti in mente per il personaggio? Che carattere? Che cosa ti piacerebbe vederlo fare durante la campagna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sto cercando di creare un pg Barbaro ed escludendo il Berserk Furioso, CdP forte ma discutibile, ero indirizzata verso la Furia Selvaggia (Nephandum) e l'Occhio di Gruumsh

Diciamo che come opzioni sono abbastanza lineari e semplici, se invece cerchi qualcosa di diverso, potresti magari pensare a un Berserk delle Cicatrici Runiche, che ti da qualche incantesimino utile.

Inoltre documentandomi un po' in giro ho notato come il Barbaro venga ottimizzato puntando al combattimento con due armi,

se ti interessa come concetto, potresti fare un Barbaro/Ranger/CdP a scelta..

ps: ma un Orco è competente nella doppia ascia orchesca?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ho letto e ho capito cosa preferiresti fare però io ti consiglio di leggere, dato il vostro gruppo e sull'utilità di un personaggio del genere ,anche solo per venirne a conoscenza, della cdp presente su Champion of ruin di nome Black Blood Cultist, è una cdp veramente particolare e molto flavour oltre ad essere a mio parere abbbastanza, se non molto , competitiva, io la consiglierei soppratutto per fare un lottatore dato che a livello 8 ogni prova di lotta effettuata con successo (quindi anche per immobilizzare o per entrare in lotta) infligge un ottimo danno grazie al fatto di far crescere al pg, durante l'ira per i primi livelli e alla fine ogni qual volta si voglia, artigli e morso che prima infliggono 1d6 1d6 e 1d4 e dopo 1d8 1d8 e 1d6 e possono essere aumentati ulteriormenti facendosi per esempio ingrandire o prendendo il talento sul manuale dei mostri attacco naturale migliorato

consiglio caldamente questa cdp perchè io volendo fare un altro tipo di pg non ho potuto ma devo dire che mi sto divertendo molto a lottare e secondo me questa è la cdp migliore per focalizzarsi sulla lotta, e non solo ma permette anche altre tattiche di combattimento (vedi charger....)

so che non ho dato i consigli che hai richiesto, ma questa cdp è molto poco conosciuta ma veramente bella da interpretare e anche forte =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Il personaggio che avevo in mente era un semplice orco Barbaro ignorante che nei momenti di non combattimento strimpella (male) con il suo strumento musicale...questo per dare un po' di carattere diverso dal solito al mio pg. Per quanto riguarda la cdp occhio di Grumsh dovrei sterminare gli elfi e nani e in gruppo c'è un'elfa...mi sa che finirebbe male :lol:

Io intendevo prendere solo un livello da bardo poi proseguire con un semplice picchiatore...magari continuando con il barbaro puro, o altre cdp che però non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello l'orco bardo! Ha un pessimo carattere e suona e canta malissimo, (secondo i canoni artistici dei popoli civili, almeno: puoi giocarti i gradi in suonare, facendogli eseguire delle perfette interpretazioni di suonate per grugniti e rutti della raffinatissima civiltà orchesca): quando la gente non apprezza la sua "arte", l'orco va su tutte le furie e spacca il suo mandolino in testa al criticone di turno. spendeva un capitale in strumenti distrutti; tanto che se ne è dovuto far costruire uno in mithral: i crani dei critici non gli servono; ma il mandolino si. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho pensato di fare un livello da Bardo e poi proseguire con il Barbaro puro.

Essendo Orco mi conviene prendere il talento "Adattamento alla luce diurna"??? o è un talento sprecato??

poi pensavo di prendere i talenti normali da picchiatore (attacco poderoso, attacco in salto ec...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...