Vai al contenuto

[Uno Sguardo nel Buio][OcramGandish] - Sette Sorgenti (Topic di Gioco)


OcramGandish

Messaggio consigliato

Jotunn

Il nano guardò stranito il particolare comportamento del compagno: qualcosa non andava ma non c’era tempo da perdere per capire. Era necessario muoversi

“Qui crolla tutto” disse perentorio “e io non ho alcuna voglia di morire in questo modo dopo quello che abbiamo passato. Quindi smettila di frignare, libera la mente da queste paturnie degne di una donnicciola e muoviti.” accompagnando l’ultima frase con un ceffone sulla nuca del compagno

Poi prese a guardarsi intorno alla ricerca di un’uscita

@Narratore

Spoiler

Rimetti la mappa pf?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Denser

Con la morte di Morgul l'aura malvagia è svanita.. Anche Gustav sembra si sia ripreso per il momento..

Il boato mi scuote dai miei pensieri: rapido scatto dietro e miei due compagni per cercare di mettermi in fuga; nello scatto mi chino a raccogliere il medaglione e lo infilo in una delle mie tasche interne

Link al commento
Condividi su altri siti

Maniero di NortMark - Segrete - Dopo Mezzodi'

I nostri eroi scossi dal movimento della terra cercano freneticamente un'uscita. Denser si avvicina al corpo di Morgul per controllare mentre Jotunn e Gustav cominciano a perlustrare tutta la stanza in cerca di passaggi.

Jotunn

Spoiler

Non ti pare di avvertire nessuna sensazione di "vuoto", come se ci fossero dei passaggi nelle pareti della stanza, ma poi mentre ti muovi senti qualcosa nel cerchio di evocazione. Per te che non sei "amico della magia" monta una sensazione contrastante. Vorresti avvicinarti meglio, ma non ti fidi.

Gustav

Spoiler

 

Hai ripreso completamente coscienza, lo scudo e' muto ed e' come se ti fossi completamente risvegliato.

 

Denser

Spoiler

Appena ti avvicini raccogli il medaglione che era caduto a Morgul. Con il medaglione in tasca appena ti avvicini al cerchio di evocazione senti come se il medaglione producesse una sorta di piccola scossa. 

Mappa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maniero di NortMark - Segrete - Dopo Mezzodi'

Su indicazioni di Jotunn, Denser si avvicino' al cerchio di evocazione. Come d'incanto tenui linee energetiche cominciarono a riformarsi. Piccoli corpuscoli lumininescienti stavano lentamente formando un vortice, simile a quello che poco prima aveva portato in quella stanza Azraghol da chissa' dove. 

Denser osserva il cerchio con evidente preoccupazione mentre le scosse continuano e cominciano a cadere i primi piccoli pezzi di soffitto. Un piccolo sasso cadde sulla spalla del mago che come destatosi parlo.

C'e' una possiblita' di poter usare il cerchio di evocazione. Ma vi devo mettere in guardia; non ne sono sicuro e non so nemmeno se e dove ci possa condurre questo passaggio...

 Prese il medaglione che era rimasto vicino al corpo di Morgul e comincio' a concentrarsi e  il vortice comincio' a crescere di intensita' lentamente...

Denser

Spoiler

Senti il medaglione che vibra ed e' come se fosse richiamato dal cerchio. Il medaglione potrebbe essere una specie di chiave per aprire il cerchio di evocazione. Sai che e' una cosa rischiosa, perche' se non controllato a dovere, il cerchio potrebbe interrompersi e si potrebbe finire persi chissa' dove, o peggio in mezzo alle rocce o in fondo al mare. Non c'e' molta scelta a quanto pare.

Appena cerchi una forma di concentrazione hai tre immagini di fronte a te. Cornelius e la sua torre, La vecchia Idrusia e la sua casa, Hans, il maniscalco e la sua casa. Devi usare del potere magico ora, a te la decisione sulla tua concentrazione...

 

Jotunn

Spoiler

E' questione di poco. La struttura sta cedendo ... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maniero di NortMark - Passaggio nel nulla - ????

Denser afferro' con decisione il suo bastone magico e comincio' a concentrarsi. Il vortice aumento' piano piano di intensita' fino a diventare della stessa densa consistenza che aveva prima di rivelare Azraghol. Pezzi di soffitto cominciarono a cadere copiosi e di maggiori dimensioni. Il pavimento comincio' a tremare e prime crepe si potevano apprezzare anche sul cerchio di evocazione. Fu allora che Denser urlo " Dentro, reggetevi al bastone!" ai suoi compagni di seguirlo all'interno del vortice ed i tre saltarono all'interno quasi contemporaneamente attaccati al bastone magico del mago.

Era come entrare in una sostanza gelatinosa. Appena entrarono il terreno sotto di loro come svani', e loro si trovarono a cadere guardando da sotto il pavimento, come se fossero immersi nell'acqua e da li sotto videro la volta crollare ed il buio li colse. Una forza li trascino' facendoli percorrere quasi volando un corridoio contornato di blu all'inizio velocemente poi lentamente. Vedete Denser rimanere sempre concentrato e sudare in modo copioso. Una figura sembra stagliarsi alla fine del tunnel, il mago che vi ha ingaggiato, ma quando sembra oramai fatta e l'arrivo alla fine del tunnel giunto le forze di Denser sembrano venire meno e tutto si dissolve. Il corridoio blu si crepa e voi cadete nel buio per un tempo infinito, mentre nella vostra mente giungono i vostri ultimi pensieri prima di perdere conoscenza... 

Denser

Spoiler

Usi tutte le tue energie magiche, ma Cornelius e la sua torre sono troppo lontani e tu hai usato tutte le energie magiche che ti erano rimaste, ma sei troppo debole e fallisci ... 

Jotunn

Spoiler

Mentre tutto questo avviene hai una grossa sensazione di disagio. Sei immerso nelle energie magiche, una cosa che non apprezzi e soprattutto che non puoi controllare. Denser sembra averci provato ma non e' stato sufficiente...

Gustav

Spoiler

Mentre sei immerso in queste energie, percepisci la stanchezza e lo sforzo che sta facendo Denser, ma a quanto pare non sufficiente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

La sensazione era molto sgradevole, e il nano non sopportava di essere immerso in una sostanza che non capiva: la magia.

Con rabbia si rese conto che il compagno stava cedendo, che tutto sarebbe stato perso. “Maledizione, umano! Concentrati, invoca dai tuoi avi tutte le forze che puoi avere. Tira fuori gli attributi. Non puoi mollare adesso” urlò

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Denser

L'immagine di Cornelius e la sua torre sono ben ferme nella mia mente ma lo sforzo per cercare di raggiungerle prosciuga le mie ultime riserve di energia astrale: sono stato stupido a pensare di poter raggiungere il mio Maestro così lontano ma pensavo che il cerchio avrebbe fatto da tramite, attingendo ad energie astrali che non fossero le mie.

Scivolo quindi nell'oblio dell'incoscenza con la sconvolgente sensazione di aver appena condannato a morte tutti quanti

Link al commento
Condividi su altri siti

??? - ???? - ???

Caldo ... il crepitare di un fuoco ... l'unico ricordo e' una caduta in un nero oblio fino all'incoscienza. Aprite gli occhi e vedete assi di legno ... un soffitto ... e una signora anziana che mescola un pentolone. E' indaffarata nelle sue faccende e non si cura di voi che vi siete come svegliati da un sogno. Vi fa male ogni singolo muscolo del corpo ed ogni osso, ma avete una certezza siete vivi e respirate. 

La vecchia si volta e fa caso al vostro risvegliarsi. 

Finalmente! Esclama con gioia

Siete stati tra la vita e la morte per giorni, cinque per essere esatti. Qualcosa deve essere andato storto, ma non del tutto a quanto pare...

Siete fasciati, le vostre ferite medicate ma il dolore ... quello e' reale ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

Apri' gli occhi, per un attimo gli tornarono in mente i giorni in cui, dopo i combattimenti nella fossa, passava lunghe ore a letto, bendato, dolorante i muscoli induriti dallo sforzo i tagli sul corpo che ruciavano come tizzoni ardenti. Ma qualcosa di diverso lo riporto' alla realta', la luce del sole, l aria fresca ed un odore di brodo che permeava l ambiente.

Il suo stomaco brontolo', un ulteriore segno che ce l aveva fatta, era sopravissuto. Lentamente si alzo' seduto sul letto, la testa gli batteva come un tamburo durante una festa, si guardo' attorno per un attimo.

"Qualcosa? Sono giorni che non ne va una dritta nonnetta.."

disse grattandosi la testa

"Grazie per  averci raccattati da ovunque fossimo finiti e per esserti presa il disturbo di curarci..a proposito..dove siamo finiti

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

Il nano aprì gli occhi, vide il soffitto, sentì le parole della vecchia e la risposta di Gustav.
Si alzò guardandosi intorno. “Grazie Vecchia” disse con tono basso sistemandosi le bende “se ci hai salvato ti sono debitore, e i nani non dimenticano”

Link al commento
Condividi su altri siti

Denser

Lentamente, dopo giorni di oblio, torno alla realtà aprendo gli occhi e cercando di capire dove mi trovo ma, soprattutto, se sono ancora vivo; poi ogni singola parte del mio corpo "urla" di dolore e devo stringere i denti per non gridare

Un'anziana donna sta mescolando qualcosa dentro un pentolone: la osservo per qualche secondo prima di provare a paralre

I-Idrusia? sussurro

Link al commento
Condividi su altri siti

Capanna della Vecchia Idrusia - Mezzodi

La vecchia sorride a Denser e ora anche voi la riconoscete, e' la Vecchia Idrusia, colei che vi ha accolto quando nel vostro viaggio una tremenda tempesta vi aveva colpito all'improvviso.

L'apprendista di Cornelius almeno mi riconosce...

Prende dal suo pentolone delle mestolate di quella che pare essere una zuppa che porge in scodelle di legno con cucchiaio che vi porge mentre siete a letto.

Su cercate di mangiare e non provate ad alzarvi o a dire che potete mangiare da seduti o mi arrabbio.

Vi porge poi delle tazze dove mette dell'acqua e poi mentre si siede prende una piccola bottiglietta di vetro, e appena la apre si diffonde un inconfondibile aroma di frutta e distillato, se ne versa un piccolo bicchiere mentre vi parla.

Ho percepito che avete sconfitto Morgul e che avete usato il cerchio. Ma sei stato troppo avventato, e' un incanto potente e serve esperienza. Hai provato la strada piu' lunga. La tua fortuna e' che ho percepito il tuo legame e con estrema difficolta' sono riuscita a ripescarvi o il vostro oblio sarebbe terminato con la vostra fine...

Si scola tutto il bicchiere e poi vi guarda con fare serio

Ma sono costretta a chiedervi un prezzo per quello che ho fatto ... 

La zuppa e' deliziosa e l'acqua e' pura acqua di fonte. Fuori il tempo e' splendido e tutti i brutti ricordi dei momenti trascorsi nel maniero sembrano lontani...

Tutti

Spoiler

Quando vi da la zuppa sentite il bonario rimprovero di una mamma, come non accadeva da anni, e vi fa sentire un po' come i bimbi dopo che hanno combinato un disastro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denser

Chino il capo alle parole di Idrusia, sentendomi di nuovo estremamente in colpa per aver quasi condannato a morte tutti quanti noi; accetto di buon grado la zuppa che mi porge la vecchia Idrusia, che inizio a sorseggiare con un cucchiaio

Che genere di prezzo? domando tra una cucchiaiata e un'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...