Vai al contenuto

[Uno Sguardo nel Buio][OcramGandish] - Sette Sorgenti (Topic di Gioco)


OcramGandish

Messaggio consigliato

Jotunn

Jotunn osservò la donna soffermandosi prima di assaggiare la zuppa “Come ho detto io ti sono debitore” disse solennemente “ed i nani non dimenticano i debiti: chiedi vecchia. Io e se non io i miei figli stai certa che scioglieranno il debito.”

Link al commento
Condividi su altri siti


Casa della vecchia Idrusia - Mezzodi'

La vecchia si verso' un altro goccio e vi guardo' annusando il liquido all'interno; l'aroma di acquavite si diffondeva nella stanza.

Quando siete passati da qui giorni fa, l'uso di un certo stratagemma vi ha permesso di arrivare al castello di Nortmark senza incontrare il troll. La morte del mago e di Azraghol gli ha dato coraggio…

Beve tutto d'un fiato l'acquavite emettendo un espiro di soddisfazione

… deve essere fermato prima che la sua presenza attiri altre schiere di pelleverdi. Vi chiedo di trovarlo e abbatterlo.

La vecchia guarda i vostri sguardi alla sua richiesta…

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

era appena tornato dal regno dei morti ed ora gli si chiedeva nuovamente di rischiare la vita, e per cosa? La sua faccia' si induri' ,le guance si arrossaronoper la rabbia.

"sono un mercenario non un cacciatore nonnetta, i miei obblighi sono solo verso Denser ed il suo maestro"

Concluse

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

Eccomi” disse il nano come rispondendo ad un appello “se questo è quello che mi chiedi lo avrai, anche a costo della mia vita”
Poi rendendosi conto che le forze gli erano ancora carenti aggiunse “lasciami solo il tempo di riavere un po’ di vigore…”

Link al commento
Condividi su altri siti

Casa della vecchia Idrusia - Mezzodi'

La risposta di Gustav lascia la vecchia Idrusia di stucco ma le vostre parole la rabboniscono. Si alza lasciandovi l'acquavite sulla tavola. 

Vedo che avete le idee confuse ... cercate di schiarirvi le idee

Passando vicino a Gustav ti da un buffetto come lo darebbe una mamma al figlio capriccioso. 

Porta rispetto figliolo alle primavere che dimostro se non vuoi portare rispetto a me...

E poi esce lasciandovi nella stanza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

Le parole della vecchia non fecero che aumentare il suo disagio. Nel suo mondo il rispetto era determinato dalle azioni compiute non dagli anni o dal numero di capelli grigi.

Daltro canto le parole del nano sembravano non lasciare adito ad alcun dubbio, razza testarda e maledettamente legata all onore. Stimava il nano ed a suo modo anche il giovane mago che nonostante le poche..."primavere" ...aveva dimostrato il coraggio e la determinazione di un leone.

Sospiro' la sua frustrazione ma non aggiunse altro, sapeva che li avrebbe seguiti ma non lo avrebbe detto 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Casa della vecchia Idrusia - Mezzodi'

La vecchia tornò di li a poco e cominciò a controllarvi le ferite.

Su fatemi vedere le vostre ferite; avete preso una decisione?

I modi di fare della Vecchia Idrusia erano burberi, ma efficaci. Il dolore era ancora forte; la vecchia toglieva le bende e applicava una sorta di crema. La crema bruciava come un tizzone e aumentava il dolore che già provate, costringendovi all'immobilità. Si soffermò un pò di più su Gustav mormorando qualcosa

Gustav
 

Spoiler

 

Ragazzo il tuo corpo sembra un campo di battaglia; non so chi ti ha fatto questo, ma le cicatrici che porti non posso cancellarle, ma forse non lo vuoi nemmeno tu...

Ti accarezza la fronte con affetto sincero, un gesto che non ricevevi da tempo immemore.

Adesso riposa...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

Al gesto della vecchia gli occhi si gonfiarono di lacrime, fu quasi sul punto di perdere il controllo ma alla fine riusci' a calmarsi. Quando Jotunn confermo' le sue intenzioni di prendere parte alla caccia al troll persdebitarsi, sbuffo' in modo troppo palese e plateale per sembrare vero, si lascio' cadere sul cuscino e non aggiunse altro

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Casa della vecchia Idrusia - Mezzodi'

Alle vostre parole la vecchia sorride prima di uscire

Bene, adesso riposate e riprendete le forze, ne avrete bisogno.

La vecchia Idrusia vi lascia nella stanza a riposare e ne avete almeno per altri due giorni. Il terzo giorno riuscite molto lentamente ad alzarvi dal letto e a muovermi senza dolori in tutto il corpo. Le cure e i pasti della Vecchia sembrano essere quasi miracolosi e praticamente dopo una settimana i dolori sono spariti e siete pienamente in grado di muovervi alla cerca del troll. La Vecchia Idrusia prepara per voi delle provviste per alcuni giorni e vi fa riempire i vostri otri nella botte che raccoglie acqua piovana. 

Vi osserva con uno sguardo materno

Non so dove si possa nascondere la bestia, ma quello che vi consiglio e' di cominciare dal ponte dove si trova il suo trono. Buona fortuna figlioli...

Di fronte a voi c'e' il sentiero che si inerpica verso il ponte sospeso. Vi ricordate che ad ogni mezza giornata di cammino c'e' un capanno dei boscaioli dove fermarsi percio' meglio mettersi in marcia ora, all'alba.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

Il nano passò le giornate rimuginando sul debito che aveva nei confronti di Idruisia. Quando venne il momento di partire la guardò e disse “Anche con la mia vita porterò a termine il compito che mi hai affidato, stanne certa”.
Quindi in silenzio si mosse verso il sentiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

I giorni passarono lenti. Appena fu in grado di alzarsi dal letto, il guerriero alterno' passeggiate all aria aperta al prendersi cura di alcuni lavori domestici piu' pesanti come tagliare la legna o occuparsi dell orto. Disse che era un buon modo per tornare in forma ma in verita' era il suo modo di scusarsi con la vecchia Idrusia anche se non lo avrebbe mai ammesso.

Il giorno della partenza si accomiato' dalla vecchia con un sguardo carico di imbarazzo, senza aggiungere altre parole si accodo' ai suoiu compagni di viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sentiero per il ponte - Mattina - Sereno

Proseguite lungo il sentiero che corre vicino alla casa della vecchia Idrusia, sapete che il ponte dovrebbe distare almeno un giorno intero di cammino quindi decidete di muovervi alla svelta.

Inizio Sentiero

Il sentiero comincia dolce e sebbene segnato gli alberi spesso fanno capolino chiudendosi quasi ad arco lasciando comunque filtrare qualche piacevole raggio di sole. 

Sentiero

Poi all’improvviso il sentiero comincia a salire e lascia strada a qualche passaggio vicino ad un piccolo torrente, ingrossato per le abbondanti piogge della sera prima. La salita e’ faticosa, lo sentite anche dal peso dello zaino, finche’ intuite che dovrebbe essere ora di pranzo dal rumore dei vostri stomaci. Il sole che filtra dalla boscaglia sembra indicare mezzodi’ inoltrato quando ecco che finalmente vedete sul bordo sinistro del sentiero il capanno dei boscaioli; solo che questo e’ in stato di totale abbandono. Il tetto e’ sfondato e in alcuni punti sembra andato a fuoco, forse vittima di qualche fulmine.

Capanno dei boscaioli

Tutto intorno a voi c’e’ solo silenzio interrotto dal rumore del torrente che scorre poco lontano mentre il sole che filtra tra i rami degli alberi non scalda granche'.

Tutti

Spoiler

Scusate il ritardo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

“Ok io do uno sguardo dentro quello che resta. Gustav, ti va di guardare intorno?” chiese il nano affrettandosi a dirigersi verso l’ingresso del tugurio

Ad ogni passo si guardava attorno, fino a giungere all’ingresso dove si fermò.

@Narratore

Spoiler

Senso nanico a manetta. Crolla tutto? Ci sono botole?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denser

Partiamo per la missione che ci ha affidato la vecchia Idrusia; il viaggio, per il momento, si rivela tranquillo e raggiungiamo il capanno dei boscaioli senza problemi, trovandolo però in totale stato di abbandono

Occhi aperti dico ai miei compagni che si apprestano ad eplorare l'area

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...