Vai al contenuto

[Uno Sguardo nel Buio][OcramGandish] - Sette Sorgenti (Topic di Gioco)


OcramGandish

Messaggio consigliato


Maniero di Nortmark - Meta' mattino

I tentacoli del mostro non sembrano piu' cercare di ghermirvi mentre uscite velocemente attraverso la porta posta sulla parete est. Chiudete dietro di voi quello che rimane della porta e vi allontanate fino alla fontana, mentre un ultimo urlo stridulo si diffonde dal pozzo mentre l'orrore tentacolare scende fino a sparire. Siete sulla fontana adesso, che prendete fiato e soprattutto vi rinfrescate prima di riprendere la vostra cerca, certi che orchi sono presenti qui al castello e che non siete soli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

Il nano si gettò acqua fredda sul viso. Il liquido colava copioso dalla sua barba.
Ok, dopo questo diversivo è ora di procedere” disse con un velo di ironia “basta poltrire, quella stanza del maniero non l’abbiamo ancora esplorata e da qualche parte i deve essere un passaggio per i sotterranei. Non so perché ma qualcosa mi dice che le sette sorgenti potrebbero essere li” aggiunse indicando la stanza alla loro destra (15).
Sebastian, a te l’onore. Io sarò dietro di te” concluse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

Raggiunta la fontana il guerriero fece scorrere copiosamente acqua sulla testa per qualche secondo lavando via sudore e adenalina.

Terminato il rito sistemo' lo scudo sullo zaino e si preparo' a proseguire

"Per una volta che ho la possibilita' di mangiare pesce fresco ecco che arriva un nano testa dura a rovinarmi il banchetto"

Rispose dando seguito all ironia del nano

"Cortesemente Sebastian cerca di trovare un avversario piu' grosso...l ultimo e' stato quanto mai deludente."

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Maniero di Nortmark - Meta' mattino

Il gruppo si era rilassato per qualche istante dopo lo scontro con la bestia immonda che sembrava ritornare lentamente dentro al pozzo. Fu in quel momento che Gustav ed Ellyniser si irrigidirono per un istante. L'elfa fu piu' lesta gridando "ORCHI!". Vi guardate attorno e vedete uscire da posti diversi orchetti armati di rudimentali archi e balestre. Due orchetti (O1,O2)posizionati vicino alla torre alla parete nord (17) scoccano delle rudimentali frecce dai loro corti archi, mentre all'interno della torre si affaccia un orchetto (O3)con una balestra, che tiene puntata senza scoccare, stando in leggera copertura. Davanti a voi un orchetto (O4) sbuca dalla porta che da nella grande sala da pranzo (7) sparando un dardo dalla sua balestra, mentre vedete un altro pelleverde (O5) sbucare da dietro una crepa del muro tenendo una balestra puntata sfruttando copertura quasi completa. I colpi sibilano verso di voi; Jotunn viene colpito di striscio da una delle frecce al braccio, mentre quelle che sembrano essere indirizzate a Denser e Ellyniser falliscono miseramente. E' il vostro momento per decidere che fare mentre dalla stanza alla vostra sinistra (15) quella che non avete esplorato sentite salire un trambusto infernale e urla stridule e sguaiate...

Gustav

Anni di lotte ti hanno insegnato a valutare rapidamente i pericoli; 5 avversari armati di archi e balestre con altrettanti da affrontare in corpo a corpo non ti danno molte opzioni, affrontare tutti sarebbe un suicidio. Hanno sparato in modo cadenzato, non tutti assieme, dandosi copertura, come fossero dei soldati addestrati...

Jotunn

Le urla sono urla di orchi e saranno parecchi, forse troppi per affrontarli tutti. Orchi con armi da tiro per te sono inusuali, qualcuno deve averli addestrati, di male in peggio.

Ellyniser 

Senti un odore ripugnante, una folata di misto lerciume e sudore che ti stordisce per un attimo, tanto i tuoi sensi sono sviluppati. Sono orchi e non sono sottovento. 

Sebastian

Probabilmente hanno aspettato ad attaccarvi, volevano vedere se il Kraken vi uccideva, e nel frattempo hanno allestito una trappola. Troppo astuto per un cervello da orco, per quello che dicono i racconti, inoltre hanno cercato di colpire i bersagli pericolosi, l'incantatore e l'arciere come fossero dei soldati addestrati...

Denser

Orchi con archi e balestre sono rarissimi dato che solo i piu' intelligenti tra di loro sono in grado di usare queste armi. La situazione sembra disperata, ti sembra che la soluzione migliore sia la fuga, e dietro di te vedi la torre dove avete passato la notte, e ricordi che puo' essere sbarrata.

Tutti

L'azione e' concitata e non c'e' molto tempo per grandi azioni organizzate. Considero in questo momenti tutti armati nel seguente modo

Jotunn - Ascia

Gustav - Spada, senza scudo

Ellyniser - Arco

Sebastian - Pugnali da lancio

Denser - Bastone

O1-O2 armati di arco corto, O3,O4,O5 armati di balestre.

Attacchi

O1 Tiro contro Jotunn 1d20 -> 2 -> colpito! Danno 1d6+2 -> 6 Pimp - 5 Pprot. -> -1 PV

O2 Tiro contro Ellyniser 1d20 -> 17 Fallito!

O4 Tiro contro Denser 1d20 -> 12 Fallito!

Mappa

https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-TkJvRzE0alp0Q0E

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

‘Bestie immonde’ pensò il nano ‘Immonde e addestrate’. Jotunn odiava già quello che stava per dire ma bisognava pensare alla missione.
  
“Sono troppi, e messi meglio di noi. Indietreggiamo per prendere copertura dell’edificio”
disse parandosi davanti per attirare i nemici e proteggere i compagni più deboli

@all

Intendo dietro l’edifico 15. 

@narratore

 la il giardino 13 può offrire copertura? Se invece gli altri attaccano, mi lancio verso O1 o O2

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

La tregua duro' solo pochi minuti, avevano appena finito di rinfrescarsi quando il sibilo di dardi ruppe l ironia e li riporto' alla realta'.

Nascosti all interno dell edificio alcuni orchetti da ottima posizione iniziarono a bersagliare il gruppo con frecce e quadrelli mentre altri si preparavano ad affrontarli in corpo a corpo.

Erano in molti, il guerriero non riusci a capire quanti ma di una cosa si rese subito conto, erano addestrati nell arte della guerriglia. Rapido imbraccio' lo scudo e segui' le indicazioni del nano.

@ Master 

imbraccio lo scudo e copro la ritirata degli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Denser

Sgrano gli occhi per la sorpresa vedendo orchi armati di archi e balestre ed è solo fortuna se uno di loro mi manca con il suo attacco; il loro numero è decisamente superiore al nostro e, come se non bastasse, sembra che ne stiano arrivando altri

Ripieghiamo verso la torre! grido ai miei compagni Se gli costringiamo ad attaccarci in pochi alla volta il loro numero non sarà più un vantaggio per loro!

Inizio quindi ad indietreggiare verso la torre

Link al commento
Condividi su altri siti

Maniero di Nortmark - Meta' mattino

Ripiegate velocemente all'indietro. Denser e' rapido ed entra all'interno della torre assieme a Sebastian, mentre Jotunn e Gustav fanno da copertura agli altri arrivando nei pressi della torre e dell'edificio dove avete sentito il trambusto. Ellyniser ha scoccato una freccia rapida verso l'orco in copertura (O3) colpendolo al braccio, tanto che lascia cadere la sua balestra. Per contro gli altri orchetti con le frecce scagliano nuovamente verso il gruppo coadiuvati dal fuoco degli orchetti con la balestra. Una ed un dardo vanno a vuoto frecce vanno a vuoto, ma gli altri colpi scagliati dagli orchetti vanno a segno contro Gustav e Jotunn, i piu' esposti. Sembra essere finita, ma con perfetta strategia militare, escono come vomitati una torma di orchi dalla stanza vicino a voi (15) ma al momento solo tre orchi erano visibili ( O6,O7,O8) che permettono quindi a tutti gli altri orchi di ricaricare le loro balestre pronti per un'altra salva di colpi mortali. In quel mentre Jotunn ebbe qualche attimo di sbigottimento.

Ellyniser

Tiro destrezza (12)

Distanza media, bersaglio medio, copertura leggera totale +3

Roll 1d20+3 -> 5+3 -> 8 Colpito

Danno 1d6+4 -> 9 Pimp

Gustav

Freccia Roll 1d20 ->3 Colpito! Danno -> 6 pimp - 5 prot -> -1 PV

Dardo roll 1d20 -> 19 -> Fallito!

Jotunn

Freccia Roll 1d20 -> 15 Fallito

Dardo roll 1d20 -> 7 Colpito! Danno -> 7 pimp - 5 prot -> -2 PV

Istinto dei nani

Difficolta' 15 -> roll 3d6 -> 17 Riuscito!

L'altra volta avevi fatto 4...

Jotunn #2

Mentre cammini senti avvallamenti diversi nel terreno, ed una sensazione fortissima data dal tuo istinto, anche per una piccola frazione di secondo. Pensi ci sia un passaggio dentro alla torre, ieri non l'avevi percepito, ma adesso c'e', ne sei sicuro come la tua barba!

ALL

Ecco la mappa aggiornata con la situazione

https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-aFY5X3JrMHI2dDg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

Per la barba di Ingerim, ma quanti sono” disse con rabbia il nano. Poi sentì qualcosa sotto i suoi piedi.

Nella torre svelti” disse spingendo Ellyniser e Gustav all’interno per poi rivolgersi al guerriero “Sbarra la porta!
Quindi si mise in ginocchio a guardare il pavimento come cercando qualcosa e dicendo sotto voce più a se stesso “Deve essere qui…” e alzando gli occhi agli altri aggiunse "Un passaggio! aiutatemi a cercarlo"

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

Il gruppo ripiego' velocemente guidato dagli ordini che Jotun tuonava con voce possente.

Il guerriero imbraccio' lo scudo appena in tempo, due dardi sibilarono maligni sopra la sua testa mancandolo per un soffio, rapido entro nella torre e spingendo con busto e spalle serro' la porta calando il saliscendi cosi da guadagnare tempo prezioso.

Mentre sentiva i suoi compagni cercare qualcosa lui estrasse il pugnale dalla cintura e lo conficco' sotto la soglia della porta a mo di cuneo, fatto questo si poggio con tutto il suo peso pronto a resistere ad ogni tentativo di irruzione.

"Qualunque cosa stiate cercando trovatela in fretta, non so quanto a lungo riusciro' a trattenerli!!"

disse con voce preoccupata

Link al commento
Condividi su altri siti

Maniero di Nortmark - Meta' mattino

Il nano guido' la ritirata del gruppo all'interno della torre, non prima che Ellyniser riuscisse a scoccare un'altra freccia andando a vuoto. Gusta entro' per ultimo e appena varco' la soglia Denser e Sebastian che erano gia' all'interno chiusero il portone che venne puntellato come meglio era possibile. Gustav incastro il pugnale e poi tenne la schiena appoggiata mentre Denser e Sebastian incastrarono come poterono tavole e altro per incastrare e rendere difficile l'apertura del portone. Fu in quel momento che le urla da fuori si fecero fortissime, segno che stavano arrivando e non si fecero attendere.

Come un'onda sugli scogli si infransero sulla porta; Gustav strinse i denti e attese l'onda che si infranse con un boato. La porta tenne, ma un sinistro scricchiolio non lo fece stare tranquillo. Le urla all'esterno erano stridule e sguaiate, ma il puntellamento al momento sembrava tenere. Sembrava che la disorganizzazione furiosa avesse preso il sopravvento e questo forse gli avrebbe dato piu' tempo. 

Nel frattempo Jotunn, Ellyniser e poi anche Sebastian si gettarono nella ricerca lasciando Denser a tenere la porta assieme a Gustav a tenere la porta. Cominciarono a rovesciare tutte le macerie cercando il passaggio che il nano aveva percepito, al momento con scarsi risultati, mentre le urla all'esterno non cessavano. Dopo qualche attimo il primo scricchiolio comincio a tramutarsi in qualcosa di ben piu' grave...

Gustav

Senti che uno dei punti dove hai incastrato la porta sta cedendo sotto al peso della spinta degli orchi, non sai tra quanto, ma la porta ha gli attimi contati...

All

In questo round voi cercate mentre Gustav e Denser sono alla porta. Questo e' il primo round di forza contrapposta alla porta della torre. Potete postare se volete, io in ogni caso domani posto il secondo round di forza contrapposta, era per dare senso della storia e del momento. Considero i tre cercatori ognuno ad uno dei mucchi di macerie a cercare il passaggio di cui parla Jotunn. 

Mappa

https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-ZXBmOHVMUUxRWVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Jotunn

Maledizione” imprecò il nano “deve essere qui da qualche parte…” poi rivolto all’elfa “Ma voi elfi non vi vantate di avere vista superiore agli altri? Ebbene fai saltar fuori questo passaggio”

Jotunn con la coda dell’occhio la porta. Se fosse ceduta sarebbe saltato in piedi con l’ascia per bloccare sulla soglia gli orchi insieme a Gustav, dando così il tempo agli altri di trovare il passaggio e ritirarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustav

Nonostante il guerriero si aspettasse il tentativo di irruzione ed i suoi muscoli fossero tesi e pronti a contrapporsi, l urto iniziale quasi lo sbalzo' a terra. Gli orchi, infuriati e frustrati, urlavano insulti nella loro ignobile lingua gutturale, la porta resse la prima carica ma lo scricchiolio delle assi e la calce che dai cardini cadeva giu in polvere non lasciavano spazio a speranza di resistere a lungo. 

Il giovane Denser arrivo' a dare man forte a Gustav il quale, puntandosi sui talloni e spingendo con tutta la sua forza si preparo' al nuovo assalto.

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Maniero di Nortmark - Meta' mattino

La situazione sembrava disperata. Le urla degli orchi si fecero per un attimo piu' lontane per come come onda sugli scogli infrangersi nuovamente sulla porta. Gustav e Denser tennero la porta e una miriade di urla, forse insulti vennero vomitate dai pelleverde. Dovevano fare presto a trovare il passaggio lo scontro sarebbe stato inevitabile. Nel frattempo gli altri tre compagni stavano continuando quando Ellyniser sembrava aver trovato qualcosa chiamando Jotunn. 

Guarda qui!

Gustav, Denser

Mentre state tenendo la porta notate che questo colpo ha avuto effetti ben piu' gravi. La porta non sta ancora cedendo, ma notate che sopra di voi il vecchio soffitto gia' mezzo sfondato sta cominciando a rilasciare piccoli detriti sul pavimento e vedete aprirsi quella che sembra una crepa. Gli urti stanno facendo letteralmente crollare la struttura oramai erosa dal tempo. Se non saranno gli orchi, la torre potrebbe crollare e diventare la vostra tomba...

Jotunn, Ellyniser

L'elfa scostando l'ennesimo mucchio di macerie vicino al muro nota una strana disposizione delle pietre ed immediatamente chiama Jotunn. "Guarda qui!" Il nano avvicinatosi rapidamente nota quella che potrebbe essere una sporgenza sospetta, mentre il trambusto gutturale prodotto dagli orchi non accennava a diminuire

Jotunn

Eccolo il passaggio, lo senti! Avvicinandoti vedi una sporgenza quasi impercettibile, come una sorta di bottone che premuta potrebbe aprire il passaggio che cercate...

Sebastian

Mentre Ellyniser e Jotunn sono presi ad una delle pareti l'ultimo boato prodotto dagli orchi sulla porta ti fa trasalire e sollevi gli occhi al soffitto e senti alcuni piccoli calcinacci che ti cadono in faccia. Ancora un colpo cosi' e se la porta non cede, ci sono buone possibilita' che sia la torre stessa a crollarvi addosso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...