Vai al contenuto

Combattente Orso


Messaggio consigliato


  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

quindi tutto sommato la mia costruzione di personaggio va bene :D

basta descrivere nel background il motivo di questi cambiamenti

sì..il problema ce l'hai se parti da lvl 1, ma visto che partite da lvl 5 direi che non hai problemi ;)

anche se comunque seguendo quella build devi giustificare due lvl da guerriero presi prima delle 2 CdP...e poi le due CdP stesse..

io, se non crea problemi alla build, probabilmente svilupperei il personaggio come Monaco2/Guerriero2/Ranger2/Barbaro2/CdP...imho rappresenta meglio il lento passaggio del PG da una disciplina ferrea del monaco a una condotta più libera e selvaggia..

Link al commento
Condividi su altri siti

sì..il problema ce l'hai se parti da lvl 1, ma visto che partite da lvl 5 direi che non hai problemi ;)

anche se comunque seguendo quella build devi giustificare due lvl da guerriero presi prima delle 2 CdP...e poi le due CdP stesse..

io, se non crea problemi alla build, probabilmente svilupperei il personaggio come Monaco2/Guerriero2/Ranger2/Barbaro2/CdP...imho rappresenta meglio il lento passaggio del PG da una disciplina ferrea del monaco a una condotta più libera e selvaggia..

Questa sembra la più plausibile... Come bg andrebbe giustificata come un personaggio che, partito da una rigida educazione da monaco si è ribellato, entrando sempre più in contatto con la natura e dando sfogo al suo io animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente chiederei al DM...:mad:

Per quanto giustificata da DM storcerei il naso...

beh al DM van mostrate sicuramente le build...

io personalmente build del genere non ne ho mai giocate..e non mi piacciono nemmeno troppo, sono molto in linea col concetto di PP che prende di qui e di là quel che serve..

ad ogni modo, almeno è anche interpretabile e giustificata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, a bab pieno sei a 20/15/10/5, con la serie twf fino al Greater, sei, considerando anche le armi leggere, a 18/18/13/13/8/8/3, aggiungendo multiattacco che ti abbassa a -2 la penalità, hai altri 3 attacchi a +18. Quindi, in totale:

Arma primaria: 18/13/8/3

Arma seocndaria: 18/13/8

Armi naturali: un morso e due artigli 18/18/18.

10 attacchi in totale.

Non sono d'accordo... In teoria gli artigli, per quanto arma secondaria, sono sempre attaccati le zampe, le "armi" del combattimento senz'armi, mi sembra un po' inverosimile che li utilizzi come armi secondarie, il morso ha invece molto senso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo... In teoria gli artigli, per quanto arma secondaria, sono sempre attaccati le zampe, le "armi" del combattimento senz'armi, mi sembra un po' inverosimile che li utilizzi come armi secondarie, il morso ha invece molto senso!

Le zampe non sono le armi del colpo senz'armi, che "può essere un pugno, un calcio, una testata o qualsiasi altro tipo di attacco". Nel caso di attacchi derivanti dal Bonus di Attacco Base e attacchi con armi naturali, le regole distinguono tra colpo senz'armi (arma primaria) e artigli (arma secondaria).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo... In teoria gli artigli, per quanto arma secondaria, sono sempre attaccati le zampe, le "armi" del combattimento senz'armi, mi sembra un po' inverosimile che li utilizzi come armi secondarie, il morso ha invece molto senso!

Puoi non essere d'accordo, ma le regole lo ocnsentono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le zampe non sono le armi del colpo senz'armi, che "può essere un pugno, un calcio, una testata o qualsiasi altro tipo di attacco". Nel caso di attacchi derivanti dal Bonus di Attacco Base e attacchi con armi naturali, le regole distinguono tra colpo senz'armi (arma primaria) e artigli (arma secondaria).

mmm... detto così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...