Vai al contenuto

Discussioni sui prodotti Pathfinder


MencaNico

Messaggio consigliato

  • 1 mese dopo...

  • 2 settimane dopo...

..alla fine hanno continuato a ritardare, ma spero bene per questa settimana.

La settimana scorsa hanno parlato dello sviluppo del loro tavolo da gioco virtuale, che a quanto pare sarà free to play, ma con cose extra da pagare, ad esempio mappe o token.. le mappe dovrebbero costare 1,99 dollari, i token non ne ho idea, ma se ne saprà sicuramente di più in seguito. A breve apriranno il playtest, ma sarà riservato a pochi, solo a coloro che hanno aquistato da loro online un biglietto per il paizocon 2012.

Link: http://paizo.com/paizo/blog/v5748dyo5ldzj?More-About-Paizo-Game-Space

La settimana prima avevano parlato dello sviluppo del gioco di carte. Anche qui non è stato detto nulla di particolarmente nuovo. E anche qui il playtest sarà riservato a pochi, cioè a membri della pathfinder society in america che chiedono di aderire al playtest.

Link: http://paizo.com/paizo/blog/v5748dyo5ldz2?Playtest-the-Pathfinder-Adventure-Card-Game; http://paizo.com/forums/dmtz6nal

Per il playtest mitico alla fine spero in questa settimana, ma non è mai stato detto niente di ufficiale..

Quando uscirà metterò subito la notizia sul mio blog qui sul sito, per poi leggerlo ben bene e cercare di spiegarne a grandi linee i contenuti. Comunque contate che il playtest dovrebbe essere aperto a tutti, anche se in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

D: il playtest ritarderà ad uscire "per colpa nostra"!

Jason Bulmahn, Lead Designer

Hey there Folks,

Looks like we've hit a few snags in getting this out on time. The document ended up being quite a bit larger than expected and it is going to take us a little longer to get it to you.

I was hoping to get it out this week, but since I am leaving the office for two weeks, going to Lucca Comics and Games in Italy, I am afraid I am going to have to delay the playtest until I get back.

My apologies to those that have been eagerly waiting for this. I promise that when you do get a chance to see it, it will be well worth the wait. I just want to make sure that I am here to answer all of your questions when this goes live.

Look for it the week of Novemeber 12th (not on the 12th, sometime that week).

Thanks again for hanging in there.

Jason Bulmahn

Lead Designer

Paizo Publishing

Per chi non sa l'inglese, Jason Bulmahn si scusa per il ritardo e avverte che il playtest uscirà nella settimana del 12 novembre, non prima perchè per due settimane lui è qui in Italia per il Lucca Comics and Games.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sono state annunciate alcune uscite per Aprile 2013!

Pathfinder Campaign Setting: Castles of the Inner Sea (http://paizo.com/products/btpy8vdp?Pathfinder-Campaign-Setting-Castles-of-the-Inner-Sea)

Pathfinder Player Companion: Quests & Campaigns (http://paizo.com/products/btpy8viq?Pathfinder-Player-Companion-Quests-Campaigns)

Pathfinder Roleplaying Game: Ultimate Campaign (http://paizo.com/products/btpy8vdl?Pathfinder-Roleplaying-Game-Ultimate-Campaign-Hardcover)

In particolare, l'Ultimate Campaign (traduzione dal link)

Un dungeon pieno d'oro non vale nulla senza qualcosa di interessare da comprare. L'Ultimate Campaign sblocca il mondo al di fuori del dungeon per aprire nuovi spiazzi di gioco e sviluppo per tutte le campagne di Pathfinder! Dallo scavare a fondo nel background del tuo personaggio a esplorare la vita tra avventure a costruire fortezze, attrarre seguaci, e conquistare regni, questo volume amplia le risorse per giocatori e Game Master per espandere la portata di personaggi e campagne.

[...]

Pathfinder Roleplaying Game: Ultimate Campaign è lungo 256 pagine e include:

  • Un esteso sistema per generare background, storia, e famiglia, di personaggi e png, dal figlio di un contadino alla figlia di un re.
  • Nuovi innovativi talento da storia che legano il background e le esperienze del tuo personaggio al gioco, dando ai giocatori obiettivi da realizzare per ricompende ancora maggiori.
  • Un sistema completo per tracciare quel che il tuo personaggio fa tra le avventure, dall'aprire una taverna a creare un potente oggetto magico.
  • Un numero di sistemi per espandere il gioco, inclusi fama, onore, relazioni personali, e altro.
  • Regole per costruire e mantenere un regno, da una piccola città ad una potente nazione.
  • Un semplice sistema per prendere regni e eserciti per guerreggiare contro i vicini o mostri incredibilmente potenti, come antichi draghi o terrificanti tarrasque.
  • E molto, molto ancora!

Come unica nota direi che molte cose sembrano essere spizzicate da altri volumi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sono state annunciate alcune uscite per Maggio 2013!

Pathfinder Campaign Setting: Dragons Unleashed (http://paizo.com/products/btpy8vsr/discuss?Pathfinder-Campaign-Setting-Dragons-Unleashed)

Pathfinder Player Companion: Dragon Slayer's Handbook (http://paizo.com/products/btpy8vst/discuss?Pathfinder-Player-Companion-Dragon-Slayer-s-Handbook)

Pathfinder Module: The Dragon's Demand (http://paizo.com/products/btpy8vsw/discuss?Pathfinder-Module-The-Dragon-s-Demand)

A parte il tema generale sui draghi, informazioni più precise..

Nel Campaign Setting saranno descritti 15 draghi specifici dell'ambientazione.

Il Player Companion, beh.. il nome dice tutto!

Nei moduli c'è un enorme cambiamento..! Da maggio diventano da bimensili a quadrimensili, tuttavia avranno il doppio delle pagine (da 32 a 64) e l'avventura porterà i personaggi a salire di livello, differentemente dai moduli attuali. Ad esempio, in The Dragon's Demand, i personaggi iniziano al primo lv e terminano al sesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma questi android possono essere riconducibili ai warforged della 3.5?

Credo proprio di si,anche se mancano molti tratti per ricondurlo.Diciamo che è stato altamente depotenziato rispetto al warforged(diciamo non pun-pun-izzato :D) e hanno lasciato altri tratti come le resistenze,che non sono niente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io ho il pdf e mi deve arrivare a giorni, Natale permettendo. Effettivamente sul sito della paizo ci sono stati molti scontenti su questo volume, in quanto si aspettavano un volume incentrato sui dhampir. Invece è un volume incantrato più sui vampiri in sè e sui 4 tipi di vampiri esistenti su golarion. Ci sono alcuni talenti per vampiri, alcuni talenti per i cacciatori di vampiri, ampi dettagli su ogni razza vampirica, regole per gestire la "fame" dei vampiri e consigli su come integrare i vampiri come personaggi. Sui dhampir non c'è troppo.

Personalmente mi ha soddisfatto abbastanza il pdf, e so che col cartaceo la mia opinione migliorerà ancora -odio leggere a computer-

personalmente darei un voto complessivo di 4 su 5. Per me è fatto bene, non è eccelso, ma è un volume da avere se si vuole un vampiro nella propria campagna. O dei cacciatori di vampiri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E' stata rilasciata la versione 4.3 della guida alla pathfinder society.

http://paizo.com/products/btpy84k4

Spoiler:  
A few highlights include:

  • Page 10: Added the following under the religion entry: "Druids, oracles, and rangers are the exception to this rule. The list is not exhaustive, and divine spellcasters of any future classes whose sources are added as additional resources to the Pathfinder Society Organized Play campaign will be required to choose a deity unless otherwise specified."
  • Page 22: Reworded the note regarding First Steps for clarity, and added a sentence advising that Prestige Points be awarded after playing each part of the First Steps series.
  • Pages 27—28: Changed the name of the section "Retirement and Beyond" to "Beyond Level 11." Reworded the section for clarity and added the special title of Seeker for any Pathfinder agent who has achieved 12th level.
  • Page 28: Added Campaign Service Award Coins to the items that offer free rerolls.
  • Pages 35: Changed the text in the Table Variance section to allow GMs more flexibility and better adjudication at their tables.
  • Page 47: Added an index.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...