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Sulla capacità del guerriero di fare danni anche mancando


FeAnPi

Messaggio consigliato

Glancing Blow è diventata praticamente inutile adesso.

Se prendiamo un guerriero 'standard' con una FOR 16(+3) al primo livello avrà +6 al tiro per colpire.

Creature con CA minori o uguale a 16 vengono colpite comunque.

In tutto il bestiario c'è una sola creatura con più di 16, è il Dark Priest con 17.

Quindi l'abilità dona soltanto un misero +1.

Certamente ci saranno mostri con CA più alta, ma non molti vista la filosofia che stanno seguendo, e bisogna tener conto anche del weapon attack bonus.

Proposte che ho visto in giro per fixare la meccanica:

1. Tirare un d20, con 10+ fai danno con col dado CS

2. Tirare il dado CS il risultato lo aggiungi come bonus al tiro x colpire che ha mancano, e lo usi anche come danno.

3. Niente tiri, basta usare il dado CS.

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Mah, secondo me i mostri per ora li hanno messi un po' così a caso. Nel senso che devono ancora essere bilanciati e strutturati per bene. Confido in un rimaneggiamento come dio comanda nei prossimi pack, imho :D

Comunque c'è da tenere conto che è un'abilità da vedere su 20 livelli, è chiaro che i mostri a livelli bassi siano più facili da colpire, ma man mano che si sale di livello credo che la cosa non resti tale (anche dando un'occhiata alla progressione del bonus al tiro per colpire). Quindi credo che tutto sommato Glancing Blow sia un'abilità che diventa più utile man mano che si sale di livello...

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Mah, secondo me i mostri per ora li hanno messi un po' così a caso. Nel senso che devono ancora essere bilanciati e strutturati per bene. Confido in un rimaneggiamento come dio comanda nei prossimi pack, imho :D

Comunque c'è da tenere conto che è un'abilità da vedere su 20 livelli, è chiaro che i mostri a livelli bassi siano più facili da colpire, ma man mano che si sale di livello credo che la cosa non resti tale (anche dando un'occhiata alla progressione del bonus al tiro per colpire). Quindi credo che tutto sommato Glancing Blow sia un'abilità che diventa più utile man mano che si sale di livello...

uhmm no non credo... primo anche il bonus di attacco aumenta di livello, e secondo se diventa utilizzabile ai livelli alti, allora è inutile averla come prima abilità dello stile Slayer, perchè è quasi inutile...

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Glancing Blow è diventata praticamente inutile adesso.

Se prendiamo un guerriero 'standard' con una FOR 16(+3) al primo livello avrà +6 al tiro per colpire.

Creature con CA minori o uguale a 16 vengono colpite comunque.

In tutto il bestiario c'è una sola creatura con più di 16, è il Dark Priest con 17.

Ciao, nel combattimento ci sono situazioni come la copertura o l'action di difesa totale (ignoro ora il nome inglese) che aumentano la CA (Ignoro se vi sono magie che aumentano la CA al gruppo o al singolo).

In questi casi Glancing Blow non è affatto inutile, anzi direi che è proprio un gran vantaggio.

Certo non è un danno automatico com'era prima ma è una cosa opzionale, secondo me la sua giocabilità e utilità è legata alle situazioni che si vengono a creare nel campo di battaglia.

Non darei nemmeno per scontato di avere un guerriero con 16 in forza, il mio halfling guerriero che combatte con due spade corte sfruttando la sua agilità ha forza 11.

Questa almeno è la mia impressione ;)

Ciao

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  • Supermoderatore

Ciao, nel combattimento ci sono situazioni come la copertura o l'action di difesa totale (ignoro ora il nome inglese) [...]
"Dodge" - "Schivare". ;-)

Questa almeno è la mia impressione
Concordo, anche a me sembra un bonus simpatico e utile in alternativa ai vari Parry e Deadly Strike. Soprattutto quando si ha svantaggio.
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Ciao, nel combattimento ci sono situazioni come la copertura o l'action di difesa totale (ignoro ora il nome inglese) che aumentano la CA (Ignoro se vi sono magie che aumentano la CA al gruppo o al singolo).

In questi casi Glancing Blow non è affatto inutile, anzi direi che è proprio un gran vantaggio.

Certo non è un danno automatico com'era prima ma è una cosa opzionale, secondo me la sua giocabilità e utilità è legata alle situazioni che si vengono a creare nel campo di battaglia.

Non darei nemmeno per scontato di avere un guerriero con 16 in forza, il mio halfling guerriero che combatte con due spade corte sfruttando la sua agilità ha forza 11.

Questa almeno è la mia impressione ;)

Ciao

Ciao,

non avevo considerato la copertura e l'azione Schivare, sicuramente rendono più utile questa abilità, purtroppo capita molto più spesso che dietro copertura ci sia qualcuno che è attaccato a distanza, schivare può capitare un po' più spesso, però continua a non convincermi, non mi sembra adatta al tema Slayer e al 1° livello.

Il discorso non cambierebbe col tuo guerriero halfling, usando le spade spade corte usa il modificatore di destrezza per il tiro per colpire, quindi se ha 16 di Destrezza il ragionamento è invariato :)

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Ciao,

non avevo considerato la copertura e l'azione Schivare, sicuramente rendono più utile questa abilità, purtroppo capita molto più spesso che dietro copertura ci sia qualcuno che è attaccato a distanza, schivare può capitare un po' più spesso, però continua a non convincermi, non mi sembra adatta al tema Slayer e al 1° livello.

Il discorso non cambierebbe col tuo guerriero halfling, usando le spade spade corte usa il modificatore di destrezza per il tiro per colpire, quindi se ha 16 di Destrezza il ragionamento è invariato :)

;) ciao, mi hai sgamato, in effetti il mio guerriero halfling ha des 16, cmq questo è facilmente ovviabile, per esempio non è detto che in tutte le occasioni abbia le spade corte a disposizione, se improvvisasse l'arma o fosse costretto ad usare un'arma differente (che non sia il pugnale) si ritroverebbe con un +3 invece di +6.

A parte ciò, non è mia intenzione filosofare sui +1 o +2 di differenza, capisco la tua osservazione, il "masaro" pippone lo sventratore userebbe di meno l'abilità di pippo lo smilzo.

Però credo che questa specialità di classe sia stata pensata apposta per non over pompare il guerriero (almeno ho questa impressione).

Ti da qualcosina in più nelle situazioni difficili, il danno non è automatico e quindi non è preferibile a discapito di tutte le altre specialità.

Invece se non sei un guerriero costruito attorno al punteggio For(o des per il caso dell'halfling di cui sopra), la specialità da il meglio di sé e giustifica la tua appartenenza di classe.

Direi che al posto del danno automatico della prima versione del guerriero del pack1, sia stato fatto un passo in avanti, cmq appena viene fuori il test sul pack due riferiscili le tue perplessità.

ciao :)

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;) ciao, mi hai sgamato, in effetti il mio guerriero halfling ha des 16, cmq questo è facilmente ovviabile, per esempio non è detto che in tutte le occasioni abbia le spade corte a disposizione, se improvvisasse l'arma o fosse costretto ad usare un'arma differente (che non sia il pugnale) si ritroverebbe con un +3 invece di +6.

A parte ciò, non è mia intenzione filosofare sui +1 o +2 di differenza, capisco la tua osservazione, il "masaro" pippone lo sventratore userebbe di meno l'abilità di pippo lo smilzo.

Però credo che questa specialità di classe sia stata pensata apposta per non over pompare il guerriero (almeno ho questa impressione).

Ti da qualcosina in più nelle situazioni difficili, il danno non è automatico e quindi non è preferibile a discapito di tutte le altre specialità.

Invece se non sei un guerriero costruito attorno al punteggio For(o des per il caso dell'halfling di cui sopra), la specialità da il meglio di sé e giustifica la tua appartenenza di classe.

Direi che al posto del danno automatico della prima versione del guerriero del pack1, sia stato fatto un passo in avanti, cmq appena viene fuori il test sul pack due riferiscili le tue perplessità.

ciao :)

Il tuo ragionamento non fa una piega a livello di meccaniche, ma a livello logico è un po' un controsenso darlo allo stile Slayer, non mi sembra adatto.

Quando l'abilità si chiamava reaper, e funzionava sempre, dava proprio l'idea che il tuo stile di attacco, la tua potenza, fossi così travolgente che facevi sempre un po' di danni.

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