Vai al contenuto

Pance Reboanti VI - Il Ritorno dell'Unicum


Messaggio consigliato


  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Azz, ci stiamo allontanando dalla decina.

Da Bologna alla fine come vi state organizzando, fate super-macchinata suprema assieme a Shalafi e Signora?

  1. fenna
  2. daglator
  3. Alonewolf87
  4. Tamriel
  5. Richter Seller
  6. Lady Buyer
  7. social.distortion
  8. The Story


  9. Nathaniel Joseph Claw (in forse)
  10. Shalafi (in forse)
  11. Milady (in forse)
  12. Sir Daeltan Fernagdor (in forse)
  13. Flare_brew (in forse)
  14. Arpayon (in forse)
  15. The Mind Flayer (in forse)
  16. Pau_wolf (in forse)
  17. Merin (in forse)
  18. Demian (in forse)
  19. Truppe di Demian (in forse)
Link al commento
Condividi su altri siti

SAY WHAAAAAAAAAAATTTT????

Avere la possibilità di fare "festicciola" con Flare e Tamriel??? Cavallare un pò di gente e Carridare ancora????

Maaaaaaaaaaan mettetemi anche a me in forse...anzi mi ci metto già io.

  1. fenna
  2. daglator
  3. Alonewolf87
  4. Tamriel
  5. Richter Seller
  6. Lady Buyer
  7. social.distortion
  8. The Story
  9. Nathaniel Joseph Claw (in forse)
  10. Shalafi (in forse)
  11. Milady (in forse)
  12. Sir Daeltan Fernagdor (in forse)
  13. Flare_brew (in forse)
  14. Arpayon (in forse)
  15. The Mind Flayer (in forse)
  16. Pau_wolf (in forse)
  17. Merin (in forse)
  18. Demian (in forse)
  19. Truppe di Demian (in forse)
  20. Loupissi (forsissimo)

Essendo un pranzo, e non una cena prosciuga damigiane di vino, mi sa che io vengo su in macchina e torno giù la sera. Essendo di Pordenone se a qualcuno nel friulano o nel veneto serve un passaggio, che non mi faccia andare però in cu*o ai lupi, posso anche darglielo. Mi impegno a dare conferma al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

-su googlemaps io faccio Pordenone Pisogne ma quel canchero di programma mi fa fare il giro dell'osteria attorno al lago facendomi passare per Tavermola Bergamasca...e se seleziono la SS510 me la da come strada sconosciuta...è normale?

Spero d'arrivare vivo anche perchè ho il Tom Tom che non funziona XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei venire io....e porto sia il tommaso tommaso che il telefonino con il navigatore, in qualche modo arriviamo :-)

Io avrei preferito restare anche la sera e ripartire il giorno dopo, più che altro per stare il più possibile con daglator e magari riuscire a vedere anche lady daglator...

Se per te può essere ok, io arrivo o mi faccio portare fino a pordenone (io sto vicino a san daniele) e da là andiamo su assieme. Se ci sono margini per restare la sera con dag, fenna & co. compresa cena, notte e via discorrendo, ma tu devi tornare indietro, io resto su e torno in treno il giorno dopo. Se invece puoi restare e troviamo soluzione gratuita per dormire, torniamo assieme il giorno dopo. Se invece nessuno dei due trova soluzione per dormire gratuita oppure gli indigeni non ci vogliono tra le balle e/o hanno impegni...ce ne torniamo a pordenone, ed io a san daniele, il giorno stesso. Che ne dici?

Nel frattempo speriamo che daglator sia libero già dalla mattina, magari poi che convinca anche lady daglator a partecipare...e poi si vedrà.

@fenna: la zia e raoul endymion mi hanno comunicato che quei giorni hanno altri impegni....e io gli ho risposto che più vicino di pisogne è difficile che possa farmi trovare....visto che anche lui è di là. :-D

Ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

Loupissi

Sai che è strano?? Ho provato a fare la stessa cosa, ma al contrario, cioé impostare Pisogne->Pordenone e da il percorso corretto.

No, comunque evita come la morte tavernola bergamasca e la parte bergamasca del lago. Non perché sono Begamaschi, cioé non è colpa loro del resto, ma perché è veramente molto brutta come strada.

Il consiglio è uscire a Brescia centro (per voi che venite dall'Est) poi proseguire in direzione Valtrompia (anche seguendo l'indicazioni per l'IKEA va benissimo) e proseguire in quella direzione seguendo le indicazioni per il lago di Iseo. Ti conviene uscire a Brescia centro per un semplice motivo le tangenziali, almeno fino alla franciacorta, sono a due corsie per senso di marcia e, anche quando si restringono ad una corsia per senso di marcia, sono molto buone per lo standard Italiano.

Per chi arriva da Milano invece io consiglio di vedere se ci sono camion sull'autostrada e se ci sono, è vivamente consigliato prendere l'uscita a Rovato (potreste uscire anche a Paratico, seguendo poi le indicazioni per Iseo dove potrete prendere la SS510. La strada per la val cavallina, strada che si prende uscendo a Seriate e passando per Endine (e il rispettivo lago) è più corta, ma è una zona di capannoni, ci sono parecchi semafori, la strada è ad una corsia per senso di marcia ed è molto difficile superare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei venire io....e porto sia il tommaso tommaso che il telefonino con il navigatore, in qualche modo arriviamo :-)

Io avrei preferito restare anche la sera e ripartire il giorno dopo, più che altro per stare il più possibile con daglator e magari riuscire a vedere anche lady daglator...

Se per te può essere ok, io arrivo o mi faccio portare fino a pordenone (io sto vicino a san daniele) e da là andiamo su assieme. Se ci sono margini per restare la sera con dag, fenna & co. compresa cena, notte e via discorrendo, ma tu devi tornare indietro, io resto su e torno in treno il giorno dopo. Se invece puoi restare e troviamo soluzione gratuita per dormire, torniamo assieme il giorno dopo. Se invece nessuno dei due trova soluzione per dormire gratuita oppure gli indigeni non ci vogliono tra le balle e/o hanno impegni...ce ne torniamo a pordenone, ed io a san daniele, il giorno stesso. Che ne dici?

Nel frattempo speriamo che daglator sia libero già dalla mattina, magari poi che convinca anche lady daglator a partecipare...e poi si vedrà.

@fenna: la zia e raoul endymion mi hanno comunicato che quei giorni hanno altri impegni....e io gli ho risposto che più vicino di pisogne è difficile che possa farmi trovare....visto che anche lui è di là. :-D

Ciao dal nonno

Fatta nonno!

Se mi confermi che ci sei, visto che sei in forse come me, mi va benissimo!

Casomai ci aggiorniamo via PM

Evviva 2 friulani!!!! botte da orbi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Due friulani + Flare + Lucius Malfoy = Non me la posso perdere. :lol: Peccato Horace che tu non ci sia, ci rifaremo la volta prossima.

Scusate a tutti per le assenze ma siamo immersi di lavoro + piccole ristrutturazioni casalinghe. Apprendo tra ieri ed oggi che Sabato 29 avremo una cena messicana + pernottamento a casa di amici in quel di Piacenza quindi dovrò levare le tende verso le 16.00 - 16.30 ora bresciana (LadyDaglator non sarà dei nostri, deve cucinare per la cena... :D). Inoltre, quel Sabato mattina NON dovrò lavorare quindi il Pirlo in compagnia è d'obbligo.

Loupissi è un fumatore lento (pipa), Zuldron si sta convertendo ai sigari, io e il Nonno spaziamo in entrambi i campi. Ci sarà da divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Causa grossi imprevisti familiari devo paccare al quasi ultimo minuto. Se per caso riesco a risolvere tutto nei prossimi 2-3 giorni mi rifarò sentire, ma non credo :( Mi dispiace un sacco saltare il raduno, avrei fatto più che volentieri festa (ma soprattutto abbuffata) con tutti voi...Sarà per la prossima!

EDIT: ieri stavo parlando con Flare, e mi diceva che molto probabilmente anche lui sarà bloccato causa lavoro, lo sento e gli dico di aggiornare la sua situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando pensi di aver dimenticato il perché di certe cose (o meglio in realtà speri che prima o poi cambino) ci pensano glinaltri subito a ricordarle.

Paccari....

Detto questo...alla fine si sarebbe almeno i 10 previsti di minimo per la cosa?

Tra paccari, daglator a mezzo servizio e senza lady daglator (non dimentichiamoci che a parte loupissi che essendo di pordenone non è quasi friulano, qui in friuli non organizzano più nulla e a me per vedervi tocca arrivare nelle valli lombarde), niente spiedo bresciano, che per goderci al massimo la compagnia ed essere loupissi ed io alle 11 a Pisogne per l'aperitivo significa partire da Pordenone alle 7.30 ca e per me quindi, che a pordenone devo arrivarci, alle 6.30...ergo sveglia alle 5.30.

Insomma, io lo faccio ASSOLUTAMENTE volentieri, ma fare tutto questo magari solo per una "toccata e fuga" rischiando di non vedere o di vedere di corsa alcune persone...non so se valga la pena.

Resto in forse... Io i sacrifici di soldi e di tempi li faccio ma li faccio se penso che ne possa valere la pena.

Ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Resto in forse... Io i sacrifici di soldi e di tempi li faccio ma li faccio se penso che ne possa valere la pena.
Io e Buyer abbiamo prenotato il pernotto per il weekend e nel dopo pranzo volevamo fare la lunga passeggiata verso la cima della montagna indicata da Fenna.

Non ho capito se era o meno ironico quando te l'ha scritto nel suo precedente post, ma se vogliamo fare tutti assieme questa mini-escursione boschivo(funghi?)/montanara ben volentieri. :)

é possibile che Mizar si unisca ai nostri
...*
Link al commento
Condividi su altri siti

@Merin

la data di fine iscrizioni è stata data martedì 25. Questo perché tutti possano dare conferma della presenza e sapere se si riesce e io possa confermare.

Il numero era indicativo, cioé 10 persone circa, se siamo in 9, in 8 non ci saranno problemi.

Siamo di meno? Cosa pensi che non abbia escogitato un piano B? Stolto jedi, non conosci le vie del lato oscuro di lord fenna.

Nelle giornate di sabato e domenica c'è, in Pisogne, una manifestazione chiamata "Sagra del fungo e della castagna", in questa occasione il centro giovanile pastorale ha i suo stand culinario dove poter mangiare; la proloco del comune organizza delle manifestazioni di piazza (credo che arrivino due tizi di zelig "Pali e dispari" possibile?), la domenica faranno invece, in pentole delle dimensioni di vasche da bagno, mondole (caldarroste) per la popolazione.

Quindi, esiste il piano B.

@Seller

Per l'escursione sul Guglielmo devi tenere conto che occupa circa un ora e venti di ascesa (circa lo stesso tempo in discesa), per arrivare al rifugio, il sentiero è veramente bello da fare e sopratutto offre viste impagabili.

Si può, per chi è meno allenato o deve smaltire il pirlo, fermarsi ad una posizione intermedia che è il rifugio Medelet (https://www.facebook.com/rifugiomedelet) che è un luogo incantevole raggiungibile in mezz'ora di camminata dalla frazione (di Pisogne) Passabocche.

Consigliato a tutti coloro che voglio avventurarsi di portarsi almeno una giacca con pile e scarponcini, potrebbero esserci le prime nevicate in vetta (2000 metri).

@Ultimo aggiornamento posto pernottamento.

Ancora a disposizione due posti in casa fenna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per l'escursione sul Guglielmo devi tenere conto che occupa circa un ora e venti di ascesa (circa lo stesso tempo in discesa), per arrivare al rifugio, il sentiero è veramente bello da fare e sopratutto offre viste impagabili.
Lo avevamo preventivato, confermo che per noi va benissimo.

Sarà da fare dopo il pranzo però, altrimenti non penso si faccia in tempo tra l'orario del pirlo e della mangiata.

Il resto del mio discorso nel post precedente non era affatto ironico, era una costatazione.
Il "non ho capito se era (= fenna) ironico" si riferiva a queste parole di un suo (= di fenna) precedente post. :)

[...] Di possibilità per gite e passeggiate, montagna compresa ce ne sono a milioni, domandate e vi verranno esposte con dovizia di particolari.

Sono certo che Merin vorrà arrivare in cima al Monte Gugliemo per vedere la prima neve dell'anno.

Noi andremo, se non era ironico e vuoi venire anche tu ribadisco quanto scritto prima. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

CASA FENNA CASA FENNA!!!!!

Io opto per fermarmi a dormire ragazzi, con lo svenimento di sabato non voglio rischiare il sedere per strada, sopratutto avendo anche il Nonno con me.

Quindi se Fenna permette grufolerò in casa sua per la notte così da partire più tranquillo, e far stare tranquilla mamma (che essendo infermiera si preoccupa come una mamma^3).

E in ogni caso confermo la mia presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

CASA FENNA CASA FENNA!!!!!

Io opto per fermarmi a dormire ragazzi, con lo svenimento di sabato non voglio rischiare il sedere per strada, sopratutto avendo anche il Nonno con me.

Quindi se Fenna permette grufolerò in casa sua per la notte così da partire più tranquillo, e far stare tranquilla mamma (che essendo infermiera si preoccupa come una mamma^3).

E in ogni caso confermo la mia presenza.

Ecco quindi, tagliando la testa al topo, se i due fennaposti sono liberi sono di loupissi e mio....basta che non siano nello stesso letto, che sono un diversamente giovane nonno eterosessuale, quindi - fenna - regolati di conseguenza :-p

@loupissi: devo studiare un modo indolore per arrivare a pordenone in modo da partire in tempo utile per essere a prendere il pirlo aperitivo a pisogne alle 11. :-D

Ciao dal nonno

Ps: bravo fenna...adoro sia i funghi che le castagne. E se trovi pure un posto dove mangiare lo spiedo...beh siamo a cavallo (chi ha nella mano destra un bicchiere/bottiglia ne beva immediatamente l'intero contenuto :-D )

Ps2 @daglator: se ne hai la possibilità mi prenderesti un paio di confezioni di camacho machitos? Magari chiamandolo per fartele mettere da parte che so che danno il suo nome per i machitos ad un sacco di persone della zona. Sai che in questa landa non li trovo... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...