Vai al contenuto

Pance Reboanti VI - Il Ritorno dell'Unicum


Messaggio consigliato


  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta

Rosica, rosica... :mrgreen:

Coraggio Horace, ti rifarai al prossimo raduno.

Rientrato ora da quel di Piacenza con stomaco provato e mente obnubilata da fumo (lento) e colesterolo. Applichiamo in ordine sparso:

- ringraziamenti a raffica a tutti i convenuti di Sonvico;

- scuse per non essermi potuto trattenere di più;

- immenso piacere per aver rivisto le vecchie leve e conosciuto tre giovini virgulti da irretire;

- accoppiata friulana LouMerin con enorme rispetto per la discesa in terra longobarda;

- "Davide" Fenna per l'organizzazione ed il carisma (attendo nuove per le Ferriere);

- LupoSolitario e le sue elucubrazioni filosofiche in concerto con miei interrogativi sull'ermeneutica heideggeriana;

- Buyer, Seller ed il suo stomaco supplementare (fortuna che io ed il Lupo siamo riusciti a fermarti con le pizze...);

- la sorpresa per l'apprezzamento di LadyShalafi (e della madre di Shalafi!?!) per i brani di "musica classica" messi a disposizione del Signore della Battuta Infima (a proposito: mi sono rammentato dopo la partenza della scatoletta di sigari, la conservo per il prossimo raduno);

- i test con pancetta e caffè/gelato.

Chiedo venia per non aver potuto onorare il cavallo fattomi da Merin a stomaco vuoto, dovevo guidare... :pray:

Grande giornata, grande raduno! Un attimo di pazienza e posterò il mio piccolo contributo fotografico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

E ora via con la carrellata dei momenti clou della giornata [...]
Come non quotare, e aggiungere in ordine sparso:

  1. La splendida chiacchierata su sigari & tabacchi con Merin, che ringrazio ancora
  2. La grande disponibilità di Fenna e di sua madre, che ha cucinato 18 teglie di biscotti per 9 persone e della quale si sta pianificando il rapimento per il prossimo raduno a casa di social
  3. Il dungeon della Reggia di Fenna e l'antica biblioteca Indie perduta
  4. Il dungeon cittadino antecedente la torre, che ci ha finalmente permesso di capire com'è costruito uno spazio di 1.5m per creature di taglia media
  5. L'inumano momento razzista del circolino della barzelletta Caotico Malvagio
  6. La storia del pizzaoiolo Drago e il pelo sulla pizza
  7. Il video in cui tutti eleggiamo S.D.F. a tavola che conserverò gelosamente dopo aver tentato di girarlo per 4 volte
  8. Il curioso aneddoto di San Daniele/Davide Fenna e la Redbull
  9. Il capriolo in salmì, il cavallo, la polenta e il formaggio fuso della cena
  10. Come detto da Alonewolf, il piano diabolico per saccheggiare le scorte annuali di gelato
  11. I discorsi a caso in tedesco
  12. Il momento "True story" e aver capito che "The Story" non si chiama così come nick
  13. La diffusione del ninja e la seguente partita, seppur castrata dalla pioggia, alla quale anche Merin ci ha fatto l'onore di partecipare (segue foto di Buyer)
  14. Il monologo del Carrido declamato alla perfezione da Shalafi
  15. La passeggiata sul lungolago e il clima perfetto di oggi
  16. Il momento dello scambio dei sigari (grazie ancora a Lou, Dag e Merin)
  17. La Signora del B&B di sfancülopoli e gli altri 105 abitanti del paesello senza le vie
  18. La colazione del B&B e le porcate che ne sono conseguite
  19. Un ringraziamento speciale al comune di Pisogne per aver permesso la costruzione di un supermercato del genere e dell'annesso parcheggio
  20. Un ringraziamento anche ad aza per avermi temporaneamente donato il potere di cambiare il tempo quale suo avatar
  21. Il rituale che ho dovuto completare oggi per riconsegnare i poteri al Boss (segue foto di Buyer)
  22. Il gatto mezzo-immondo creatura d'ombra (segue foto di Buyer)

Spoiler:  
scaled.php?server=10&filename=ninjatime.jpg&res=landing

scaled.php?server=228&filename=gattoimmondo.jpg&res=landing

scaled.php?server=688&filename=sellerrendeipoteriadaza.jpg&res=landing

scaled.php?server=849&filename=azaaccettaipoteri.jpg&res=landing

-l'incontro tra i fumatori lenti. vale a dire quella specie di via di mezzo tra uno spaccio di droga e lo scambio di figurine panini (le più adatte alle pance reboanti) [...]
Perle di saggezza! lol:

Spero che il ritorno sia andato bene, alla prossima!

E io che ero al lavoro ieri pomeriggio (così come adesso). Quanto rosiko
Non preoccuparti, vedrai che ti rifarai al prossimo!

- "Davide" Fenna per l'organizzazione ed il carisma (attendo nuove per le Ferriere) [...]
E' stato anche bellissimo quando qualcuno dei nuovi se è confuso con i nick e ti ha chiesto se eri "Sir Dalton Daglator". :lol:

Grande rammarico non averti avuto più tempo con noi vecchio mio e aver dovuto ancora rimandare la prima fumata lenta assieme, nonché match di ninja!

Recupereremo!

Chiaritemi solo un dubbio: chi sarebbe questo S.D.F. di cui parlate?
Lunga storia (edit: bruciato dal nonno, che l'ha fatta ancora più breve mentre scrivevo il mio post pippico ._.)

Per fartela breve Fenna è stato chiamato "Davide" anziché "Daniele" da Daglator, che lo conosce ormai da diverso tempo, e vista la pazienza e l'educata risposta in Bresciano stretto datagli abbiamo iniziato a soprannominare il nostro gentile anfitrione "San Davide/Daniele Fenna da Pisogne".

In realtà un utente si era proposto con un altro soprannome, ma poi...

Con l'evolversi della giornata il nostro eroe ci ha reso edotti di un curioso episodio della sua vita legato alla RedBull, in seguito al quale abbiamo capito che di "Santo" non poteva aver più nulla; abbiamo quindi deciso di battezzarlo S.D.F., ovvero Signore della Fìoca (per usare un eufemismo...).

7nTnr.png

Ah, a tal proposito ricordo a tutti che dobbiamo organizzarci anche per la citata Sagra Della Fiocca dell'anno prossimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, a tal proposito ricordo a tutti che dobbiamo organizzarci anche per la citata Sagra Della Fiocca dell'anno prossimo!

Se dicevi sul serio, ci penso io a organizzarla, visto che sarebbe dalle mie parti... Se scherzavi, alludendo a qualcosa che è capitato al raduno, perdonatemi: non c'ero, non mi è facile capire le allusioni.

Comunque non capisco chi e come abbia potuto confondere me e daglator...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per la splendida due giorni, tra l'altro in una località mai visitata e molto bella!

Detto ciò, entrando nello specifico, vorrei ringraziare:

- Fenna per l'ospitalità

- La mamma di Fenna che dopo una 24 ore di cibo ci ha pure offerto torta, liquore e caffè!

- Le campane della chiesa di Pisogne che, non si sa bene per quale motivo, suonano la mattina alle 8 per un lasso di tempo compreso tra i 15 minuti e le 20 ore (beccandosi tanti nomi dai dormienti)

- Il nonno ed il risveglio con musica violenta

- I commensali del pranzo di oggi e le mille portate diverse, nonché la carne secca

- Il mio dannatissimo navigatore e le rotonde inesistenti

- Il mio dannatissimo navigatore ed il tempismo nel segnalare le svolte

- L'uomo del distributore di metano di Brescia, che in orario di chiusura sforato di tre ore era ancora lì, probabilmente ad attendere l'arrivo mio e di TheStroy

- La pioggia che mi ha dolcemente accompagnato da Parma a casa, con visibilità di 30 cm

- Ray Charles

- Gli autobus

- La colazione col pirlo

Comunque il prossimo raduno estivo (presumibilmente luglio) vi ospito più che volentieri per una mega grigliata! Nel frattempo speriamo di vederci qualche altra volta :-)

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringraziamenti vari:

- a tutti gli amici che sono venuti, da ogni dove, in questo posto sperduto: site bellissimi;

- al tempo, che si è dimostrato clemente come uno squalo toro davanti ad una bistecca sanguinante;

- ai giovinastri che mi hanno fatto sentire giovane e vecchio;

- a D&D, che non ci ho capito un ca**o di quelle build li, io l'unica cosa che buildo sono le case, del resto son di Brescia;

- alle gru;

- alla signora Seller (che si è scandalizzata nel momento unpolitically correct, mostrando un po' di umanità) e alla signora shalafi, che ha avvallato la mia teoria per cui l'olio dell'emilia è lo strutto;

- alla mamma, che ha evitato alla gentaglia che ha dormito in casa fenna di prendersi il tetano; perché è la mamma e sopratutto che ha promesso di farci lei da mangiare la prossima volta, perché ha visto Seller e gli pareva patito, pertanto Horace la prossima volta preparati;

- al pirlo, non quello della juve;

Alla prossima bellezzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Contatemi sempre e in ogni caso per i futuri raduni, sempre che Giacomo cambi navigatore.

"Vai dritto per 700 metri / 650 metri / 1,9 kilometri"

"Oh, ma io dove devo svolt..." "MANTENERE LA DESTRA" "Ma porc..."

Il terrore quel ciaffo.

Mi spiace essere dovuto andare via, ma dovevo salvare i miei bellissimi occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringraziamenti:

- alla mamma di Fenna, per i biscotti, e a suo papà, per il karkadé a sorpresa (ma gradito)

- a Fenna, complimenti per la gru, l'anno prossimo me la faccio anch'io

- a Lady Seller, che mi ha definito "una brutta persona". Seller, dille che se viene al prossimo raduno ne ho un'altro paio sul tono (social può confermare)

- a Seller, l'Orlando Bloom de noartri, che mangia come una betoniera, e rutta pure peggio (rinnovati applausi)

- al momento barzellette, che qualcuno definisce CM, ma che per me è stato un normale momento barzellette (rinnovate promesse/minacce alla s.ra Seller)

- a quelle tre gnocche del tavolo là in fondo, oggi a pranzo

- al benzinaio più bello del mondo

- al clima di Parma e alle sue rotonde, che fanno sentire a casa me, ma non social

- alla gente che ha capito il mio nick solo dopo n-mila post (ma tranquilli, è fatto apposta)

- ai piatti a giro col nonno, loupissi e social

- alla cadenza bresciana, che, pota, mi è entrata dentro

- al nonno, che se avessi messo io della musica violenta ci sarebbero stati degli infarti

- a social, che non potrà più rifugiarsi sotto le coperte (vedere Ju On per credere)

- V. ed E.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vie del karma sono infinite...

Con Loupissi dovevamo arrivare a pordenone alle 19.12, andare in un posto (dry bridge) dove fanno pasta fantastica a porzioni di 250g (questo perché oggi e ieri avevamo mangiato poco :rolleyes: ) , mi doveva portare in stazione alle 20.19...alle 20.45 sarei stato a codroipo ove alle 20.50 l'inquilina del piano di sopra mi sarebbe venuta a prendere..................se il karma non avesse deciso diversamente!!!

Il navigatore decide di scaricarsi e non c'è il cavetto per collegarlo alla presa dell'accendisigari; parlando non ci accorgiamo dell'uscita per andare a pordenone e decidiamo quindi di cambiare i programmi e di arrivare a san daniele a mangiare panino, anelli di cipolla fritti, patatine fritte e pinte di guinness; avverto l'inquilina via sms che non è più necessario, uscendo alle 20 dal lavoro, di precipitarsi fino a codroipo per recuperarmi; nessuna risposta. Alle 21.10 chiamo e mi risponde con voce agitata che era ancora al lavoro e che mi avrebbe richiamato lei. Dopo minuti di preoccupazione minrichiama dicendo che avevano avuto un problema ed era stata costretta a ritardare l'uscita....mentre io in teoria sarei dovuto essere a codroipo ad attenderla ancora alle 20.45!!!

Le vie del karma sono infinite....ma vaffankarma :lol:

And now something completely different (citaz. colta) (...e no, non è una citazione corta detta da un cinese)

Non posso che ringraziare:

- Daglator per esserci stato, per la fumata assieme, per i sigari che ci siamo scambiati,per i machitos che mi ha portato.

- Loupissi, per la compagnia, per essere totalmente diverso dal suo avatar, per avermi fatto da autista (prox volta andiamo con la mia...che costa pure di meno), per le fumate assieme,per le chiacchere, per l'aiuto ed i consigli professionali al pub, per aver proseguito il "raduno" anche a san daniele, per il karma....

- Fenna, fenna's mother, e l'ospitalità dimostrataci, per il meraviglioso giro sulla torre, per lo spiedo bresciano, per la magnifica gru industriale e il tendone in pvc bianco mostratoci come fulgido esempio del panorama tipicamente camuno, dalla finestra della nostra camera da letto :D

- bibì & bibò (social distortion e the stroy) per avermi ricordato e quindi risolto una caratteristica di una capacità speciale di una cdp del mio pg che adesso mi permetterà di non essere abbattuto a calci negli stinchi da parte di bambini zoppi.

- sempre bibì & bibò perché ad un certo punto hanno deciso di dormire dopo che, spenta la luce ed esserci dati la buonanotte, hanno disquisito di combo, tattiche di combat ed aneddoti d&deschi per un'ora....5 minuti in più e li avrei sgozzati nel loro lettino. :evil::yes:

- seller, per la compagnia, per avermi ricordato come ero io alla sua età a livello di appetito.

- buyer...che per tutti era "certo che la morosa di seller è proprio carina....no è veramente fi.ga....è ma hai visto che bel viso dolce...ehhhh si si proprio una gnocca, ehhhh si si....arf arf arf...uhh uhh uhhhh" (si lo so...vi avevo promesso che non lo avrei detto a nessuno e tantomeno scritto: ho mentito! Si, sono una brutta persona...ma mai quanto voi quando raccontate le barzellette :lol: )

- ad alonewolf, a shalafy e milady per la compagnia.

Episodi epici da ricordare:

- L'offerta di lavoro fattaci dal tizio del folletto...perché "loro sono in controtendenza"

- L'ottima cucina della sagra dove siamo stati a mangiare il sabato sera e la domenica a pranzo...tutto buono, ma le bistecche di cavallo erano spettacolari.

- il pirlo e il pirlone...e ancora un pirlo...e un pirlone...no adesso un bollicine, ok...pirlo, e ora....un pirlo...un altro pirlone...

- io che, mentre a tavola si disquisiva di cinematografia, mi alzo di scatto e mi posiziono davanti a seller e buyer a parlare di sigari dopo aver sentito pronunciare la frase "a me Arancia Meccanica ha fatto cag.are".

- fare la meravigliosa battuta da cattiva e brutta persona " ha le ruote ma non è una macchina, canta ma non è un jukebox...cos'è?" (risposta: pierangelo bertoli) e vedere le facce spaesate di tutti...perché son troppo giovani per sapere chi fosse.

- le fumate di sigaro con dag, lou e seller...e quelle di pipa con lou, la sera e la mattina dopo.

- sentire inveire seller alla fiera con gli stand gastronomici perché "nessuno offre un assaggio", arrivare agli stessi stand loupissi ed io sentirci proporre "volete un assaggio?" :D

Per adesso non mi viene in mente altro....sarà Aloisius che minfa compagnia stasera. :oops:

Ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora tocca anche a me fare ringraziamenti e constatazioni in maniera più che casuale e probabilmente dimenticando qualcosa e qualcuno:

- grazie al nonno che si è dimostrato ben più della figura leggendaria che immaginavo, e per non esser un friulano di quelli originali e duri che schifano PN solo perchè è un pelin vicino al veneto.

- grazie al nonno per le fumate, le pipe, i discorsi sul legno (anche le superiori ora mi sono servite a qualcosa!!!!) e much more!

- grazie al Karma che mi ha fatto perdere e comunque sistemare i guai del piccolo universo Nonno+ me (PS: mi dicono che ho cannato perchè dovevo uscire a portogruaro....mica mi ricordo io d'aver letto il cartello XD)

- I discorsi sui teoremi irrisolti della matematica, la constatazione che a certi livelli di matematica si sfocia nella fede e nella filosofia

- la teoria delle stringhe

- il Drago

- Daglator per essersi perso nel parcheggio meno soggetto a smarrimenti di tutta Brescia

- il momento degli scambi di sigari, mi sembrava d'esser tornato dagli scout dove si condivide tutto (no la propria ragazza no!)

- Social e TheStroy per la loro nerdaggine e i discorsi colti (teoria delle stringhe) davanti a dei Pirli

- sempre Social e TheStroy per i discorsi sui film, libri e tendenze dei Giapponesi con i tentacoli.

- i discorsi CM della sera sotto la pioggia

- Buyer che, oltre alla carineria, ci ha fatto sentire persone pessime.

- Fenna

- Mamma Fenna

- la Gru di Fenna, senza la quale il panorama del lago d'Iseo sarebbe stato il solito belvedere del cavolo

- Shalafi per l'assit datomi per la battuta su Fermàt, che l'ha lasciato senza parole

- la città di OME che ha lasciato me e il Nonno con un interrogativo "come si chiamano i loro abitanti??" Omen? Omeni? Omesi? Omidi?

- il momento NINJIASSSSSSS!!!

- Alonewolf, Shalafi e Milady perchè è sempre un piacere vederli

- L'avatar di Aza che regna e domina su tutti noi su ogni campo e in ogni dove, lasciandoci basiti con la sua voracità e capacità di ricordarsi i nostri veri nomi.

- Nuovamente il Nonno...perchè sì

- il mio navigatore che mi vedeva correre in mezzo al nulla (passante di Mestre) e ogni tanto mi chiedeva di svoltare a destra.....se com'no!

Poi oh ragazzi non mi ricordo...insomma dovete capire che durante i raduni succedono più cose da ricordare in 2 giorni che in un intero mese di vita normale....e poi sto entrando nella fase anziana anche io e che diamine! :P

Non ringrazio:

- Nathaniel Joseph Claw, il più bello di tutti, per averci fatto sapere che sabato era il compleanno di Silvione....(:P)

Spero a breve le foto.

Se ho dimenticato eventi importanti....beh già chiesto scusa prima insomma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...