Vai al contenuto

Pance Reboanti VI - Il Ritorno dell'Unicum


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Ho chiamato per confermare al B&B, mi hanno risposto di richiamare venerdì così da concordare l'ora del check-in (possono attorno alle 18:00)... :sorry:

Approfitto quindi del post per fare la ricapitolatio magna.


Data: Sabato 29 settembre

Luogo: Associazione Amici della Montagna - si può arrivare anche in treno arrivando fino a Brescia e poi prendendo la linea Iseo Edolo. Fenna si è detto disponibilissimo a venire a prendere i ragazzi fino ad Iseo, poiché i collegamenti Iseo-Brescia sono più frequenti, a patto di coordinarsi per non arrivare a orari completamente differenti.

Ambiente: La ridente località di Sonvico è a circa 535 metri sul livello del mare, quindi è meglio portarsi una felpa e magari un giubbino se è sera; consigliato vestirsi a strati.

Pranzo: Antipasto di salumi vari nostrani della zona, primo a scelta tra taglietelle/risotto ai funghi o ragù e casoncelli, grigliata di carne, dolce, caffé e vino a volontà

Eventuale cena: Suggerita pizza al metro

Prezzo: 20€ comprensivo di noleggio struttura e docce per l'intera giornata

Prenotazione: Effettuata

Ora del ritrovo: alle 11:00 per l'aperitivo, alle 13:00 per chi ci raggiunge per il pranzo

Luogo di ritrovo per l'aperitivo: Coordinate GMaps: 45.80676, 10.106528 - TomTom: 45° 48' 27.254" N 10° 6' 23.458" E (Pisogne Strada statale 510, seguite per la stazione di Pisogne fino ad un grande parcheggio, non a pagamento, di un centro commerciale)

Luogo di ritrovo per il pranzo: Coordinate GMaps: 45.814309, 10.129511 - TomTom: 45° 48' 51.804" N 10° 7' 48.900"

Suggerimenti stradali per chi viene da Est: Evitare tavernola bergamasca e la parte bergamasca del lago; uscire invece a Brescia centro (per chi viene dall'Est) e poi proseguire in direzione Valtrompia (anche seguendo l'indicazioni per l'IKEA va benissimo) e proseguire in quella direzione seguendo le indicazioni per il lago di Iseo. Conviene uscire a Brescia centro perché le tangenziali, almeno fino alla franciacorta, sono a due corsie per senso di marcia e sono molto buone per lo standard Italiano.

Suggerimenti stradali per chi viene da Milano: Consigliato di vedere se ci sono camion sull'autostrada, nel qual caso è vivamente consigliato prendere l'uscita a Rovato (potreste uscire anche a Paratico, seguendo poi le indicazioni per Iseo dove potrete prendere la SS510). La strada per la val cavallina, strada che si prende uscendo a Seriate e passando per Endine (e il rispettivo lago) è più corta, ma è una zona di capannoni e parecchi semafori.

Pernottamento: Dove dormire

Possibili attività: Struttura e campo da calcetto prenotati fino a sera - Percorso Spa (30€ circa) - passeggiata in riva al lago (buon gelato biologico) - Sagra del fungo e della castagna (nelle giornate di sabato e domenica si terrà a Pisogne questa manifestazione ed il centro giovanile pastorale ha il suo stand culinario dove poter mangiare) con manifestazioni di piazza (credo arrivino due tizi di zelig, "Pali e dispari") e caldarroste.

Escursione sul Guglielmo: arrivare al rifugio occupa circa un ora e venti di ascesa (circa lo stesso tempo in discesa), il sentiero è veramente bello da fare e sopratutto offre viste impagabili. Si può, per chi è meno allenato o deve smaltire il pirlo, fermarsi ad una posizione intermedia (rifugio Medelet) che è un luogo incantevole raggiungibile in mezz'ora di camminata dalla frazione di Pisogne "Passabocche".

Consigliato a tutti coloro che voglio avventurarsi di portarsi almeno una giacca con pile e scarponcini, potrebbero esserci le prime nevicate in vetta (2000 metri).

Rispetto a dove saremo a mangiare bisogna salire un po', portandosi a 1200 metri nella frazione detta Passabocche. Non esiste su google maps, però ha queste coordinate: 45.784180 N, 10.162921 E

Arrivati a quel punto ci sarà una svolta verso un parcheggio sterrato e da li inizia la camminata.

Il rifugio Medelet di cui sopra è comodo perché ci si arriva per lo stesso sentiero che porta al Gugliemo; chi non avesse fiato o voglia di arrivare fino in vetta potrà pertanto comodamente aspettare gli altri li sotto.

Lista dei Partecipanti:

  1. fenna
  2. daglator (sabato)
  3. Alonewolf87 (sabato)
  4. Shalafi (sabato)
  5. Milady (sabato)
  6. Richter Seller (sabato-domenica)
  7. Lady Buyer (sabato-domenica)
  8. social.distortion (sabato-domenica) [pernotta a casa fenna]
  9. The Story (sabato-domenica) [pernotta a casa fenna]
  10. Nathaniel Joseph Claw (sabato-domenica) [pernotta a casa fenna]
  11. Merin (sabato-domenica) [pernotta a casa fenna]
  12. Loupissi (sabato-domenica) [pernotta a casa fenna]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta

Quindi non ho capito....conviene uscire a brescia centro o brescia ovest? Richter dice centro, dag dice ovest...che facciamo? Dag....dimmi tu dove ci troviamo per fare "il pirlotrenino" :-)

Ciao dal nonno

Edit: a proposito...zia maia dice che lavora, che non è una giustificazione per raul endymion per non venire...ma non importa. Riusciamo ad avere almeno martin sileno con o senza gentile consorte? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Fenna: Ocram Gandish che fine ha fatto? Non ho più letto reply, ti ha contattato privatamente?

E gli altri del Dragone.net han paccato tutti tutti? :sorry:

conviene uscire a brescia centro o brescia ovest? Richter dice centro, dag dice ovest
Io ho riportato quanto segnato da fenna nel corso del topic, non so dirti quale sia la migliore. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Well, credo sicuro domani sarò al lavoro. Anche perchè uno dei miei due colleghi ha chiesto un giorno di permesso. :cry:

Consolazione: il sabato la paga è tutto straordinario.

Minaccia: Se domani piove e mi tengono li fino all'ultimo per poi dirmi di non andare, comincio una scalata ai cieli peggio di quella di Kratos

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se nelle "cose così" rientrano anche dei piccoli/medi humidor, sì. :)

Ai fumatori lenti può interessare che porti alcune pipe di terracotta e una o due in radica, un paio di portapipe da viaggio in pelle e cose così di cui mi voglio liberare a prezzi infimi?

Ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

Lou

Esci dove ha detto Dag.

Perché ho indicato Brescia Centro? Perché, semplicemente Brescia Centro e Brescia Ovest sono sulla stessa direttrice in direzione casa mia, semplicemente Brescia Ovest esci dopo.

Allora perché ti ho indicato l'uscita prima? Perché parallela all'autostrada c'è una tangenziale a tre corsie per senso di marcia, dove puoi tranquillamente fare i 110 km/h. Pertanto ti volevo fare risparmiare qualche centesimo, o meglio togierlo ai Benetton :)

Se vai con il navigatore, cambia niente, se vai a cartine ti conviene uscire a Brescia Ovest.

@Seller

Ocram è stato avvisato, l'ultima volta che l'ho sentito era ritornato in Italia, ma sarebbe ripartito presto in cerca di cetacei :)

@Merin

Se Sara lavora, giustamente, Davide se ne sta a Milano... non è propriamente una cittadina dove non si possa trovare qualcosa da fare nel weekend

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nelle "cose così" rientrano anche dei piccoli/medi humidor, sì. :)

Addirittura? O.o

Non so...anche perché un conto son quelle cose che ho elencato, un altro i "piccoli" humidor. Non so se capisci cosa intendo ;-)

Pensaci e fammi sapere...

Ciao dal nonno

Edit: il bello è che con dag si pensava che fosse meglio uscire a brescia centro...

Comunque stasera a quanto ho capito daglator scrive tutto...dove uscire, dove trovarci, a che ora ecc ecc.

Se tutto va bene io domatyina arrivo a prodenone alle 7:45...carico le robe in macchina di loupissi e via " di corsa" alla volta di brescia per l'appuntamento con la daglatormobile. :)

@fenna....capisco cosa dici. Ma con loro non ci si vede dal loro matrimonio...e in mezzo c'è stato il più devastante periodo della mia vita...e io non è che sono a Pisogne tutti i giorni ;-)

Edit2: per loupissi...mi riconoscerai perché avrò un garofano rosso nell'occhiello della giacca :D (citaz.)

Tranquillo....quando vedi un diversamente giovane con i capelli brizzolati sale e pepe, più sale che pepe e con il pizzetto mefistofelico al mento...hai già sufficienti indizi per riconoscermi. Avrò al fianco a tracolla o una borsa rettangolare di colore marrone chiaro con il logo del sigaro Toscano oppure una borsa tipo bisaccia marrone con appesa poco sotto un rotolo di pelle blu avio che sarebbe il mio portapipe. Se non bastasse...potrei appena sceso dal treno accendermi un bel Toscano e con questo saresti sicuro di riconoscermi...ma non sapendo se nella tua auto sia gradito o meno il fumo, direi di limitarci ai segni elencati precedentemente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda Merin visto che sei una celebrità e ho l'onore d'averti in macchina mia pensavo d'aprire la Pissimobile al fumo...però poi mi sa che sarebbe scomodo gettare la cenere fuori dal finestrino a 130 Km/h XD

Ahahaha...

Ma la "pissimobile" non ha il posacenere? O.o :D Ne porto uno se serve :lol:

No problem...se non si può fumare non si fuma, se si può si fuma....disse capitan ovvio :rolleyes:

Ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura? O.o

Edit: il bello è che con dag si pensava che fosse meglio uscire a brescia centro...

Comunque stasera a quanto ho capito daglator scrive tutto...dove uscire, dove trovarci, a che ora ecc ecc.

Se tutto va bene io domatyina arrivo a prodenone alle 7:45...carico le robe in macchina di loupissi e via " di corsa" alla volta di brescia per l'appuntamento con la daglatormobile. :)

Ecchime. :mrgreen:

Come diceva Merin, oggi pomeriggio gli scrivevo che a ben pensarci è meglio uscire a Brescia Est, da lì è molto più comodo raggiungere la tangenziale. Appena usciti c'è un rotondone, dalla parte opposta un grosso parcheggio dove ci possiamo incontrare per carovanare fino a PirloLand.

Per l'orario, teniamoci aggiornati via SMS o similari ma, da quanto ho capito, dovrebbe essere intorno alle 10.00 - 10.15. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Visto che sono uno di quelli che si è fatto solo il sabato per questo raduno inizio io a tessere le lodi. Innanzitutto come sempre una bellissima giornata di gran divertimento, sonore mangiate (relativamente parlando) e soprattutto splendida compagnia.

Il mio unico rammarico è non essermi potuto trattenere anche per la domenica.

E ora via con la carrellata dei momenti clou della giornata:

  • Innanzitutto un ringraziamento a S. D. F. per i continui stimoli che ci fornisce e la sua grande disponibilità
  • Il caratteristico centro commerciale di Pisogne scelto come luogo di ritrovo per la combo parcheggi+vicino al centro+bagni per tutti :D
  • Il tempo splendido sponsorizzato dalla Fenna SpA
  • Il pirlo ed il pirlone
  • La/le pizza/e leggera/e tra i due aperitivi
  • I biscotti di Felper
  • La scorta di tabacchi del Nonno che ci faceva fare concorrenza con le fumerie di oppio
  • Come sempre nei nostri cuori S. D. F.
  • Altri piatti di antipasti grazie, e se ci fossero ancora dei casoncelli non dispiacerebbero
  • Chi vuole un'altra porzione di gelato?
  • Pancetta e gelato...bad idea!
  • Il Ninja con il sottotipo acquatico
  • Dag e la sua settimana mangerecca di tutto rispetto
  • Le solite chiacchiere da powerplayer
  • I biscotti della mamma di Fenna
  • Sempre, comunque ed ancora S. D. F.

Poi mi verrà sicuramente in mente altro ma per ora direi che ci siamo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono quello bellissimo, mi riconoscerete facilmente.

che S.D.F. ci protegga!!!

@alonewolf, detto il bardo francese: meno male che era da nerd passare il sabato sera sul forum, no? :P

in ogni caso ringrazio tutti i presenti per la bella giornata.

e ringrazio pure gli assenti per gli spunti e i contributi più o meno involontari.

tra i passaggi sfuggiti al bardo francese vorrei sottolineare:

-l'incontro tra i fumatori lenti. vale a dire quella specie di via di mezzo tra uno spaccio di droga e lo scambio di figurine panini (le più adatte alle pance reboanti)

-la gita sulla torre e la vista mozzafiato di cui abbiamo potuto godere.

-il bardo francese che si infervora ogni volta che si parla del coboldo coi talenti epici.

-aver avuto lo spunto per declamare il carrido discorso

oltre ad aver rivisto alcuni diellini, sono felice di averne conosciuti altri, sia i giovani (in particolare è stato un onore poter stringere la mano al carrido master del carridissimo pbf.), sia i vecchi meno giovani.

tanta carridità e tanti volontari per fare le cose più disparate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...