Vai al contenuto

Giudizi Su Mondo Marcio


Messaggio consigliato


penso che a questo punto la discussione sia un po' trascendendo.....

1) siccome è un topic ognuno può dire ciò che pensa..questo è vero aeris ma est modus in rebus...quindi cerca di essere più diplomatico..

2) poi zed quello che penso che voleva dire kain è che prima di giudicare bisogna comunque essere a conosconza dei fatti e nn giudicare a caspio di cane come molti fanno...tuttavia ognuno è libero di esprimere opinioni e poi del resto tu hai commentato in merito a quella singolaa canzone dicendo che solo quello conoscevi quindi nn credo ci siano problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

2)tuttavia ognuno è libero di esprimere opinioni e poi del resto tu hai commentato in merito a quella singolaa canzone dicendo che solo quello conoscevi quindi nn credo ci siano problemi...

sono d'accordo che sullo sparare a zero e commentare ci sia una bella differenza, ma preferisco leggere un commento troppo critico che un "non potete parlare", anche perchè se a me il tipo di musica non piace le canzoni le sento solo per radio e in tv e finchè ne danno solo una, si esprime parere su quella, non credi? ;-)

e non bisogna nemmeno fare di tutta l'erba un fascio ;-) ;-)

bye bye....:-D

PS: carino zed, di colito tutti abbreviano in zel, ma me gusta pure questo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti zed ti stavo dando ragione....

cmq Aeriss quale sarebbe per te musica nn lo hai detto....visto che a quanto pare il rap nn lo è...guarda vorrei approfondire questo discorso poichè facendo musica forse potrei capire divergenze sul fatto che il rap sia musica e spiegarti il mio punto di vista..così giusto per sentire anche l'opinione degli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti zed ti stavo dando ragione....

ok...tranquillo...non so come sembrino i miei messagi, ma il tono è tranquillisimo ;-)

cmq Aeriss quale sarebbe per te musica nn lo hai detto....visto che a quanto pare il rap nn lo è...guarda vorrei approfondire questo discorso poichè facendo musica forse potrei capire divergenze sul fatto che il rap sia musica e spiegarti il mio punto di vista..così giusto per sentire anche l'opinione degli altri

spendo solo una parola per la musica...anzi la faccio sepndere ad altri visto che non è il mio campo

http://it.wikipedia.org/wiki/Musica

come potete vedere sul significato di parola musica ci sono ancora molto dubbi ;-)

bye bye....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non è musica???

scusa la musica per te quale sarebbe?

Eh no, ciccio, non giriamo la frittata: non sono io quello che dice che quelli che non condividono i suoi gusti non capiscono la musica, bensì Boromir che è stato così carino da farmi notare come io sia uno di questi.

@Tutti quelli che me lo chiedono: già che ci siamo, io riconosco ben poco di musicalmente piacevole in questo genere. Melodicamente rasentiamo lo zero, di cambi di tempo non se ne parla, le tematiche non mi sfiorano, lo stile è quanto di meno europeo esista. Insomma, non mi piace. Diplomaticamente parlando, è chiaro.

Poi, ripeto a scanso di equivoci, non sono io a dire "non capite la musica", anche perchè mi pare un'affermazione un attimo insensata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no, ciccio, non giriamo la frittata: non sono io quello che dice che quelli che non condividono i suoi gusti non capiscono la musica, bensì Boromir che è stato così carino da farmi notare come io sia uno di questi.

@Tutti quelli che me lo chiedono: già che ci siamo, io riconosco ben poco di musicalmente piacevole in questo genere. Melodicamente rasentiamo lo zero, di cambi di tempo non se ne parla, le tematiche non mi sfiorano, lo stile è quanto di meno europeo esista. Insomma, non mi piace. Diplomaticamente parlando, è chiaro.

Poi, ripeto a scanso di equivoci, non sono io a dire "non capite la musica", anche perchè mi pare un'affermazione un attimo insensata.

Io sono solidale con il buon vecchio re folle, notoriamente uno che di musica non ne capisce niente... a me sto genere qua fa abbastanza schifo, poi ognuno ha i suoi gusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un commento al di là del topic. Ovvero cosa ne penso io indipendentemente da cosa è stato scritto.

Mondo Marcio, come Fabri Fibra e altre mestizie "musicali" italiane degli ultimi tempi, per me figlie del GF e della Fattoria (e anche di Music Farm), sono abomini melodici, inascoltabili nonché travianti per chi la musica vorrebbe conoscerla davvero.

Penso che la Boncostume, esistesse ancora, avrebbe molto lavoro per censurare testi e musiche e abbigliamenti e gestualità di certa gente, che di artistico ha solo il produttore. E neppure quello spesso.

Ho detto. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti quelli che me lo chiedono: già che ci siamo, io riconosco ben poco di musicalmente piacevole in questo genere. Melodicamente rasentiamo lo zero, di cambi di tempo non se ne parla, le tematiche non mi sfiorano, lo stile è quanto di meno europeo esista. Insomma, non mi piace. Diplomaticamente parlando, è chiaro.

.

quindi per te la musica è solo quella classica...almeno questo leggo dalle tue parole...bhe che dire...i gusti sono gusti e poi la classica è molto molto bella...l'importante è riuscire ad aprire gli orizzonti e nn SCARTARE LE COSE A PRIORI COME MOLTI FANNO

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no, ciccio, non giriamo la frittata: non sono io quello che dice che quelli che non condividono i suoi gusti non capiscono la musica, bensì Boromir che è stato così carino da farmi notare come io sia uno di questi.

@Tutti quelli che me lo chiedono: già che ci siamo, io riconosco ben poco di musicalmente piacevole in questo genere. Melodicamente rasentiamo lo zero, di cambi di tempo non se ne parla, le tematiche non mi sfiorano, lo stile è quanto di meno europeo esista. Insomma, non mi piace. Diplomaticamente parlando, è chiaro.

Poi, ripeto a scanso di equivoci, non sono io a dire "non capite la musica", anche perchè mi pare un'affermazione un attimo insensata.

no dai... la musica rap...non è come pesni tu... ha un suo stile..e non puo dire che non ci sono cambi stacchi e cose così,, io ti dico che non sono un grande intenditore.. ma ti assicuro che il rap ha una sua tecnica.. bisogna contare la metrica le rime e tutte queste cose.. nel rap non bisogna andare a vedere se è o non è melodica.. non si puo usare lo stesso metro di giudizio.. è diverso.. bosogna notare lo stile la tecnica la metrica il tempo e tutte queste cose qui....

Link al commento
Condividi su altri siti

[MOD] Sarebbe gradito non creare flame nè tantomeno spammare. Ho cancellato molti post in questo topic e gradirei che giudizi come "tu non capisci niente di musica" piuttosto che "evitate di parlare" non vengano più scritti. Come già sapete tutti, siamo in un forum pubblico e libero, dove tutti possono esprimere le loro opinioni, civilmente. Buona continuazione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un commento al di là del topic. Ovvero cosa ne penso io indipendentemente da cosa è stato scritto.

Mondo Marcio, come Fabri Fibra e altre mestizie "musicali" italiane degli ultimi tempi, per me figlie del GF e della Fattoria (e anche di Music Farm), sono abomini melodici, inascoltabili nonché travianti per chi la musica vorrebbe conoscerla davvero.

Penso che la Boncostume, esistesse ancora, avrebbe molto lavoro per censurare testi e musiche e abbigliamenti e gestualità di certa gente, che di artistico ha solo il produttore. E neppure quello spesso.

Ho detto. Saluti

se la censura esistesse dovrebbe censurare t*...ognuno esprime se stesso per mezzo di qualcosa e il rap è il mezzo di espressione di molti e tu non puoi assoltamente arrogarti il diritto di dire queste cose...e poi se dice che nn c'è nulla di artistico nel rap puoi dire lo stesso di una poesia poichè anche in questo sono presenti metafore,similitudini,inversioni,rime,incastri metrici ecc ecc...ma forse se nn si capisce una cosa è facile archivirla dicendo che è stupida e di cattivo gusto e che non dovrebbe esistere

Link al commento
Condividi su altri siti

se la censura esistesse dovrebbe censurare t*...ognuno esprime se stesso per mezzo di qualcosa e il rap è il mezzo di espressione di molti e tu non puoi assoltamente arrogarti il diritto di dire queste cose...e poi se dice che nn c'è nulla di artistico nel rap puoi dire lo stesso di una poesia poichè anche in questo sono presenti metafore,similitudini,inversioni,rime,incastri metrici ecc ecc...ma forse se nn si capisce una cosa è facile archivirla dicendo che è stupida e di cattivo gusto e che non dovrebbe esistere

Principalmente... calmo e buono, che nessuno ti ha dato del pazzo o dell'assassino. Né ti ha usato violenza.

Il mio giudizio è valido quanto il tuo, solo che se a me dicono che Satriani non sa fare altro che andar veloce io sorrido. Quelli come te che fanno del rap, dell'hip-hop e di altre espressioni "musicali" simili un modus vivendi più che un passatempo o una passione invece si arrabbiano, sbraitano, insultano.

Io so quando esagero, e ti assicuro che esagerare è altra cose. Ben altra.

Piuttosto tu cerca di non andare a cercare la rissa a tutti i costi. Qui non siamo nel ghetto, siamo in un forum. Qui la gente parla, discute, perché no si punzecchia.

Ma non con insulti. Con moderazione.

Impara e medita. Quando avrai voglia di discuterne davvero io sono qui.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Principalmente... calmo e buono, che nessuno ti ha dato del pazzo o dell'assassino. Né ti ha usato violenza.

Il mio giudizio è valido quanto il tuo, solo che se a me dicono che Satriani non sa fare altro che andar veloce io sorrido. Quelli come te che fanno del rap, dell'hip-hop e di altre espressioni "musicali" simili un modus vivendi più che un passatempo o una passione invece si arrabbiano, sbraitano, insultano.

Io so quando esagero, e ti assicuro che esagerare è altra cose. Ben altra.

Piuttosto tu cerca di non andare a cercare la rissa a tutti i costi. Qui non siamo nel ghetto, siamo in un forum. Qui la gente parla, discute, perché no si punzecchia.

Ma non con insulti. Con moderazione.

Impara e medita. Quando avrai voglia di discuterne davvero io sono qui.

Ciao ciao

io stavo rispondendo semplicemente al tuo messagio..e ho semplicemente aggiunto quanto mi sembra sbagliato il tuo modo di ragionare..tutto qua nn ho insultato nessuno ne altro poichè mi ritengo una persona abbastanza pacifica...solo che quando mi si viene a parlare di censura mi dispiace siccome altre sono le cose da censurare;ma nn voglio sfociare in altri argomenti quindi evito di parlarne qui..io ti ho fatto notare che semplicemente che il tuo discorso sulla mancanza di artisticità nel rap è sbagliato...tuttavia devo riconoscere che se tu hai sentito solo mondo marcio o fabri posso capire il tuo atteggiamento di schifo verso il rap..cmq ti assicuro che in giro c'è rap che merita

P.S. la storia del ghetto...nn ho parole..ma dove l'hai tirata fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia del ghetto è un esempio ;-)

Hai presente gente del calibro di Eminem, 50 Cent e 2Pac (sì, conosco il rap meglio di quanto credi, e lo ascoltavo, soprattutto 2Pac, 112 e LL Cool J)?

Di cosa parlano? Emarginazione. Ghetto. Difficoltà sociali. Non c'è molta fantasia.

Per questo l'ho citato. Per null'altro.

Mi volevi far notare che avevo sbagliato? Bene, non partire male tu stesso. La censura a volte ci vuole, perché vedere video in cui la gente gira nuda con la neve, su auto lunghe come un autobus e altre amenità dà una visione distorta del mondo al ragazzotto in fase di crescita.

Capisci? La gente che non dovrei criticare deforma il mondo. E può creare danni (reali), molto più del metal, che invece (a detta degli psicologi) crea assassini. :-o

Non vorrei avessi preso a cuore alcuni elementi come i citati MM o FF, perché davvero sarebbe fegato sprecato... sai chi mi piace davvero molto tra i rappers? Snoop Dogg. Per lo stile, non per i testi. Sean Combs, 2Pac, Notorious, LL, Faith Evans, Beastie Boys.

Non certo MM e FF...

Scusa se ti ho offeso in qualche modo.

Ciao ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok

vabbè ci eravamo fraintesi...tranquillissimo

io parlavo di una cosa tu rispondevi con un altra...

cmq la questione del topic era un altra cosa ne pensate di quel ca**1 di mondo marcio,secondo me ridicolo,e volevo far divertire attraverso il video fatto da amici miei che lo prendono in giro...

cerchiamo ora in poi di mantenere i toni più calmi e di essere più chiari possibili...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace, come quasi tutto il rap e l'hip hop. Ciò non vuol dire che se ad una festa capita il CD chiedo di cambiare, anzi magari ballo (male) pure un paio di canzoni, ma di certo non vado a comprare i suoi album.

E non mi considero affatto uno che "scarta priori la musica" dato che non esiste genere assente nella mia racclta (ok, hardcore a parte).

Sulla disputa "il rap è o meno musica" siete OT, dato il titolo estremamente chiaro del topic ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco un granché di musica in generale e di hip hop in particolare, però la canzoncina di Mondo Marcio, quella che gira spesso su MTV, a me non dispiace. Come si suol dire, ha un bel sound.

A non piacermi è lui, o meglio il modo in cui si propone: trovo ridicolo che scimmiotti in modo così spudorato i rapper americani. Un certo look e certe pose vanno bene se sei cresciuto in un ghetto di Los Angeles, ma fanno ridere se arrivi da Pioltello.

Per la cronaca, chi se ne intende più di me sostiene che Mondo Marcio, prima di "vendersi" a una major discografica, nel suo genere non era affatto male. Poi si è commercializzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...