Vai al contenuto

Il Ladro (4)


Messaggio consigliato

Non credo si possa ri-buildare, anche perchè diciamo che la razza mi è stata data senza mdl ma facendomi ottenere i bonus piano piano, quindi resistenza alla luce è il costo di quei due livelli.

In effetti vexing flanker non è niente di che, ma considerando che il party non è ottimizzato al massimo ci può stare di prendere due talenti situazionali con i due difetti (anche perchè a dirla tutta i difetti sono una contropartita irrisoria e prendere due talenti in fin dei conti gratis è veramente sgravo); il mio scopo era aumentare un po' le possibilità di colpire...

Poi queste due cose, soprattutto la variante del barbaro, me le segno non si sa mai che il prossimo pg ladro abbia un livello da barbaro ;D

I prossimi talenti anche se non so ancora in che ordine sono craven, shadow blade e combattere con due armi migliorato ( il superiore non so se valga la pena...)

La mia idea era un 17 lv da ladro con 2-3 di altre classi ( 99% 2 da swordsage e 1 tra swordsage o warblade) anche se non mi spiacebbe togliere qualche livello al ladro in cambio di una classe che abbia qualche abilità carina. Certo perderei qualche capacità speciale e qualche d6 di furtivo, ma a dirla tutta le capacità speciali interessanti sono 2-3 padronanza dell'abilità, opportunismo e colpo menomante... però sinceramente non riesco ad individuare una classe che possa andare bene

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo si possa ri-buildare, anche perchè diciamo che la razza mi è stata data senza mdl ma facendomi ottenere i bonus piano piano, quindi resistenza alla luce è il costo di quei due livelli.

In effetti vexing flanker non è niente di che, ma considerando che il party non è ottimizzato al massimo ci può stare di prendere due talenti situazionali con i due difetti (anche perchè a dirla tutta i difetti sono una contropartita irrisoria e prendere due talenti in fin dei conti gratis è veramente sgravo); il mio scopo era aumentare un po' le possibilità di colpire...

Poi queste due cose, soprattutto la variante del barbaro, me le segno non si sa mai che il prossimo pg ladro abbia un livello da barbaro ;D

I prossimi talenti anche se non so ancora in che ordine sono craven, shadow blade e combattere con due armi migliorato ( il superiore non so se valga la pena...)

La mia idea era un 17 lv da ladro con 2-3 di altre classi ( 99% 2 da swordsage e 1 tra swordsage o warblade) anche se non mi spiacebbe togliere qualche livello al ladro in cambio di una classe che abbia qualche abilità carina. Certo perderei qualche capacità speciale e qualche d6 di furtivo, ma a dirla tutta le capacità speciali interessanti sono 2-3 padronanza dell'abilità, opportunismo e colpo menomante... però sinceramente non riesco ad individuare una classe che possa andare bene

Molla i 17 livelli da ladro, tieniti questi 8 che hai ed al massimo aggiungine un altro per avere 1d6 in più di furtivo, per poi proseguire da Swordsage se vuoi tante manovre e via dicendo, oppure entrare nell'assassino che è probabilmente la miglior cdp base disponibile, in quanto complementa benissimo il ladro, fornendo attacco furtivo, nascondersi in piena vista, altre robe ed incantesimi basati sull'intelligenza ottimi per ampliare la tua flessibilità.

I talenti futuri van bene, soprattutto craven, se non intendi prenderti combattere con due armi superiore allora lascia lo slot aperto e comprati i gloves of the balanced hand (Magic item compendium) che ti danno la stessa cosa (un attacco extra con la mano secondaria) senza dover spendere il talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assassino non mi piace molto, l'abilità che dovrebbe contraddistinguerlo, attacco mortale, è praticamente inutile in combattimento e gli incantesimi non mi piacciono molto.

Invece prendere ora lo swordsage mi stuzzica non è il massimo perchè ho già perso troppi livelli però riuscirei ad ottenere le manovre di ottavo livello. L'unica pecca è che indebolirei la mia fonte di danno principale, ma guadagnarei in versatilità. Mi piacciono molto le manovre shadow hand e tiger claw, e stavo pensando... è una forzatura far rientrare il kukri nei pugnali? Alla fine è descritto con "dagger" e l'arma della shadoe hand è "dagger" ma non specifica... :D E la stance blood in the water? sembra molto carina, ma dovrebbe giocarsela con la assasine stance....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assassino non mi piace molto, l'abilità che dovrebbe contraddistinguerlo, attacco mortale, è praticamente inutile in combattimento e gli incantesimi non mi piacciono molto.

Invece prendere ora lo swordsage mi stuzzica non è il massimo perchè ho già perso troppi livelli però riuscirei ad ottenere le manovre di ottavo livello. L'unica pecca è che indebolirei la mia fonte di danno principale, ma guadagnarei in versatilità. Mi piacciono molto le manovre shadow hand e tiger claw, e stavo pensando... è una forzatura far rientrare il kukri nei pugnali? Alla fine è descritto con "dagger" e l'arma della shadoe hand è "dagger" ma non specifica... :D E la stance blood in the water? sembra molto carina, ma dovrebbe giocarsela con la assasine stance....

Nessun dubbio riguardo l'attacco mortale, è una fuffa, ma gli incantesimi (considerando tutte le espansioni della sua lista dei vari manuali) sono molto buoni.

Continuare da swordsage sarebbe comunque buono sì, anche se come hai detto tu non avresti accesso alle manovre di 9°. Per Kukri-> Shadow hand dovresti chiedere al tuo master, mentre blood in the water è una buona stance se pensi di fare parecchi critici, altrimenti +2d6 di furtivo costanti la surclassano.

Mi ero dimenticato di chiederti una cosa comunque, hai preso Penetrating Strike da Dungeonscape? (Al posto di percepire trappole fai metà danno furtivo contro chiunque sia normalmente immune ad esso)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Saxxster no non ho il penetrating strike, per ora ho il cristallo contro i non morti, alla fine prendere entrambi i cristalli nella versione più potente viene a costare 16000mo e oltre a permettere il furtivo danno altri vantaggi

@Iruel volevo utilizzare due kukri e applicare i bonus che deriveranno da shadoew blade. Sono d'accordo con te che forse è forzato però leggendo la descrizione del kukri viene definito come "dagger". La shadow hand ha come arma prescelta "dagger" e non specifica se intende il pugnale o la tipologia di arma.

Io non sono molto ferrato in fatto di interpretazione delle regolw, anzi il contrario, però mi era rimasto il dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Volevo chiedere principalmente qualche consiglio su quali talenti mi conviene prendere, e in futuro quale cdp . . . avviso che il master permette l'utilizzo di tutti i manuali . . . per adesso sono di basso livello ma il master mi ha chiesto se avevo già pensato a qualche cdp, e perciò mi rivolgo a voi, comincio col dare qualche info sul pg:

elfo

ladro 3

-

FOR:+1

COS:0

DES:+3, era +4 ma è sceso a +3 per DM cattifo :(

INT:+1

SAG:+1

CAR:+2

-

Talenti: colpo accurato, iniziativa migliorata, mi manca il 3° che non ho ancora scelto,

avevo pensato a maestria in combattimento ma devo ritardare il talento fino al liv 4 per poter portare INT a 13, ma fintare non mi convince . . . cosa mi consigliate in generale?

tipo: al liv3 prendi questo, al liv6 prendi quest'altro talento, . . . io contavo di fare: una volta fatto ladro 5 di passare poi ad assassino 1 . . . che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio la versione "potenziata" del ladro: ovvero lo swordsage. Lo trovi sul Book of Nine Swords, Tome of Battle

si ma, io me la cavicchio con l'inglese e anche molto bene, ma non riesco a capirci nulla, vuoi per i termini "arcani e oscuri" vuoi per la quantità di roba . . . non ne esiste una versione tradotta per farmene un'idea?anche perchè non capisco cosa siano queste instance\manovre\ecc . . . comunque mi piacerebbe rimanere su qualcosa di furtivo o al limite anche qualche classe "magica" (passatemi il termine) . . .

la cosa che mi premeva di più sono i talenti che sono più immediati ma capisco che devo prenderli soprattutto in base alla cdp

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che colpo accurato sia arma accurata, dato che il primo è un incantesimo e non un talento...

beh poi di talenti utili per il ladro ci sono:

Craven: +1 per DV ;)

poi colpo di polso...che ti permette di fare un furtivo se attacchi nel turno in cui estrai...che quindi prevede estrazione rapida mi sa...a meno che tu non ti faccia una bell'arma +1 con eager(che equivale ad avere estrazione rapida)

piccola domanda ma la razza non la puoi cambiare?...nel senso sei arrivato al 3 lvl così...o partite dal 3°?

Se potevi rifare la build ti consigliavo di farti qualche livello da rodomonte dato che l'intelligenza la terrai alta suppongo...

anche se dai bonus che hai mostrato sembra che tu abbia più carisma che intelligenza, che ci può stare, ma allora non ci vedo bene un ladro/assassino...che per come lo vedo io a carisma non sta messo benissimo, dato che non vuole farsi notare...avendo il carisma un po' alto potresti vedere se trovi una qualche classe(/cdp) che casti sul carisma che si abbini bene al ladro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un nostro giocatore fa un ladro/assassino, come talenti a preso: iniziativa migliorata, arma accurata, craven (questo è d'obbligo), colpo di polso, estrazione rapida e la serie di combattere con due armi. Ti dico che a lui sta dando molte soddisfazioni, considera inoltre che gli incantesimi da assassino spesso risultano molto utili per uscire da brutte situazioni o per migliorare la propria furtività!! :)

Inoltre ha anche preso vari skill trick del complete scoudrel per aumentare le situazioni in cui può compiere un furtivo! Per due gradi di abilità può essere un bel investimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche livello di Assassino potresti fare qualche livello nel Duellante Arcano ( link ), i primi tre ti danno un incantamento +1 per la tua arma preferita, Carisma alla CA (in aggiunta a Destrezza, Armatura, ecc ) e Dexterous Attack, che sottrae danno potenziale dall'arma per aggiungerlo al tiro per colpire, a patto che questa faccia almeno 1 di danno ( esempio, uno Stocco +1 ha un potenziale di 7 danni, si possono togliere 6 di questi e aggiungerli come bonus al tiro per colpire ). Questo sistema è decisamente utile per sopperire agli scarsi TxC base di un ladro/assassino (Bab medio) e per controbilanciare altri malus (Combattere con due armi in primis).

P.S. Tutto ciò è particolarmente utile per le Sunblades (credo si chiamino così) che nonostante 1d10 di danno contano come spade corte.

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che colpo accurato sia arma accurata, dato che il primo è un incantesimo e non un talento...

beh poi di talenti utili per il ladro ci sono:

Craven: +1 per DV ;)

poi colpo di polso...che ti permette di fare un furtivo se attacchi nel turno in cui estrai...che quindi prevede estrazione rapida mi sa...a meno che tu non ti faccia una bell'arma +1 con eager(che equivale ad avere estrazione rapida)

piccola domanda ma la razza non la puoi cambiare?...nel senso sei arrivato al 3 lvl così...o partite dal 3°?

Se potevi rifare la build ti consigliavo di farti qualche livello da rodomonte dato che l'intelligenza la terrai alta suppongo...

anche se dai bonus che hai mostrato sembra che tu abbia più carisma che intelligenza, che ci può stare, ma allora non ci vedo bene un ladro/assassino...che per come lo vedo io a carisma non sta messo benissimo, dato che non vuole farsi notare...avendo il carisma un po' alto potresti vedere se trovi una qualche classe(/cdp) che casti sul carisma che si abbini bene al ladro...

mi imbroglio sempre tra i due, colpo\arma :D

son partito dal primo livello, ma ho fatto l'elfo perchè mi "garba" diciamo, ora volevo sapere come rendere più utile il mio elfo all'interno del combattimento . . . anche perchè col mio master i combattimenti durano moooooooooooooooooooooooolto di più del normale . . . colpo di polso e craven su quali manuali li trovo?

purtroppo son stato sfortunato coi dadi e per di più mi son beccato sto -2 DES perm . . .

Un nostro giocatore fa un ladro/assassino, come talenti a preso: iniziativa migliorata, arma accurata, craven (questo è d'obbligo), colpo di polso, estrazione rapida e la serie di combattere con due armi. Ti dico che a lui sta dando molte soddisfazioni, considera inoltre che gli incantesimi da assassino spesso risultano molto utili per uscire da brutte situazioni o per migliorare la propria furtività!! :)

Inoltre ha anche preso vari skill trick del complete scoudrel per aumentare le situazioni in cui può compiere un furtivo! Per due gradi di abilità può essere un bel investimento!

per questo avevo pensato di fare l'assassino, cosa sono questi skill trick?sfortunatamente non ho mai "preso in mano" il complete scoudrel ne cartaceo ne virtuale . . .

Dopo qualche livello di Assassino potresti fare qualche livello nel Duellante Arcano ( link ), i primi tre ti danno un incantamento +1 per la tua arma preferita, Carisma alla CA (in aggiunta a Destrezza, Armatura, ecc ) e Dexterous Attack, che sottrae danno potenziale dall'arma per aggiungerlo al tiro per colpire, a patto che questa faccia almeno 1 di danno ( esempio, uno Stocco +1 ha un potenziale di 7 danni, si possono togliere 6 di questi e aggiungerli come bonus al tiro per colpire ). Questo sistema è decisamente utile per sopperire agli scarsi TxC base di un ladro/assassino (Bab medio) e per controbilanciare altri malus (Combattere con due armi in primis).

P.S. Tutto ciò è particolarmente utile per le Sunblades (credo si chiamino così) che nonostante 1d10 di danno contano come spade corte.

mi do uno sguardo al duellante arcano . . . ma con cosa casta?col CAR?

comunque che manuale è il duellante arcano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Duellante Arcano richiede come prerequisito di poter castare incantesimi arcani di livello 1, e soddisfi tale condizione tramite l'Assassino, ma di per sè non prosegue il livello incantatore in quanto i suoi privilegi sono legati al combattimento in mischia. :D

E' un Web Enhancement della Wizards, nel mio post precedente c'era il link, cliccalo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Duellante Arcano richiede come prerequisito di poter castare incantesimi arcani di livello 1, e soddisfi tale condizione tramite l'Assassino, ma di per sè non prosegue il livello incantatore in quanto i suoi privilegi sono legati al combattimento in mischia. :D

E' un Web Enhancement della Wizards, nel mio post precedente c'era il link, cliccalo!

okok

una domandina: i prerequisiti di craven sono "cannot be immune to fear, Sneak attack class feature"

che è quest'ultima parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

colpo di polso lo trovi sul perfetto avventuriero, mentre craven si trova su un manuale di forgotten realms, Champions of Ruin! :)

ok, me lo vade a vedere un sec, mi serviva anche perchè quando uso un talento preferisco saperne il manuale, se casomai il dm vuole controllarlo ed evitare di rispondere: BOH, ad una eventuale domanda in tal senso . . . comunque ora mi metto craven e poi col tempo prenderò i due talenti sopracitati :3

EDIT: sul perfetto avventuriero non c'è . . . controllo il "p. combattente"

EDIT.2: trovato sul perfetto combattente :3

Link al commento
Condividi su altri siti

Un nostro giocatore fa un ladro/assassino, come talenti a preso: iniziativa migliorata, arma accurata, craven (questo è d'obbligo),

Scusate ma io mi chiedo...come diavolo fa un assassino a utilizzare craven?? questo talento (ok è sgravissimo) implica una ruolata molto particolare che, con un assassino, non c'entra nulla xD

Sarei curioso di sapere come lo gioca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...