Vai al contenuto

Il Ladro (4)


Messaggio consigliato

Conviene continuare come rodomonte perché hai più pf e più bab, anche se ovviamente hai meno punti abilità.

Come talento del terzo potresti iniziativa migliorata o maestria.

Io comunque ti consiglierei due spade corte, combattere con due stocchi diventa problematico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Conviene continuare come rodomonte perché hai più pf e più bab, anche se ovviamente hai meno punti abilità.

Come talento del terzo potresti iniziativa migliorata o maestria.

Io comunque ti consiglierei due spade corte, combattere con due stocchi diventa problematico.

Volendo anche Arma Focalizzata. E si ti conviene spada corta o cmq armi leggere per le minori penalità, a meno di non proseguire come Derviscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nella compagnia che sto giocando, ho deciso d'interpretare il ladro che combatte in mischia...

Una razza che mi ha subito colpito è lo Gnomo del sussurro. I miei tiri per le caratteristiche sono questi:

16; 15; 17; 11; 18; 12

Quindi ho pensato di fare cosi:

For: 12 (-2)

Des: 18 (+2)

Cos: 17 (+2)

Int: 16

Sag: 11

Car: 15 (-2)

Quindi adesso sarebbero: 10, 20, 19, 16, 11, 13. (lo so che sapere fare i conti, però mi sembra più bello da vedere così lol)

La build che mi piacerebbe fare è Ladro3/Rodomonte2/Assassino10/Rodomonte5, anche se qualche livello da guerriero credo che mi faccia comodo.

Consultando la guida al ladro, ho trovato un sacco di talenti utili, ma tranne alcuni (arma accurata, combattere con 2 armi e daring outlaw), non so cosa prendere :/

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo ti convenga prendere il 3° livello da Rodomonte prima di iniziare la CdP dell'Assassino, così da avere l'Intelligenza ai danni il prima possibile. Potresti fare Ladro 2/Rodomonte3, oppure Ladro 3/Rodomonte 3 e posticipare l'ingresso nella CdP. Se non ti interessa il lato "malvagio" dell'assassino, dai un'occhiata all'Avenger, che è praticamente identico.

Ricorda che non hai bisogno di prendere Arma Accurata (te la fornisce il Rodomonte).

Dal punto di vista dell'ottimizzazione, Craven (Champions of Ruin) è un'ottima scelta. Ma prima di dare altri consigli, quali sono i manuali a tua disposizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai giocato il ruolo di malvagio, quindi ho scelto l'assassino proprio per quello xD

Comunque ho tutti i manuali a disposizione, però se i talenti risultano troppo forti il Master me li proibisce :/

Poi credo che sia meglio iniziare con il rodomonte, così ho 14 PF invece di 10 già dal primo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento: Shadow Blade, in pratica quando sei in una stance della disciplina Shadow Hand puoi usare la Destrezza al posto della Forza al danno, ma solo se attacchi con un arma appartenente alla disciplina, cioè: dagger, sai, short sword, spiked chain, siangham e unarmed strike.

Per prenderla dovresti fare 1 livello da Swordsage, consiglio 2 così da guadagnare anche la Sag alla CA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento: Shadow Blade, in pratica quando sei in una stance della disciplina Shadow Hand puoi usare la Destrezza al posto della Forza al danno, ma solo se attacchi con un arma appartenente alla disciplina, cioè: dagger, sai, short sword, spiked chain, siangham e unarmed strike.

Per prenderla dovresti fare 1 livello da Swordsage, consiglio 2 così da guadagnare anche la Sag alla CA.

Dove sono quelli armi? Sempre sul ToB?

E comunque avendo 0 di Modificatore alla saggezza credo che non ho bisogno di un secondi livello xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove sono quelli armi? Sempre sul ToB?

E comunque avendo 0 di Modificatore alla saggezza credo che non ho bisogno di un secondi livello xD

Queste armi sono le normali armi che puoi trovare sul Manuale del Giocatore, solo che i nomi sono in inglese.

Conosci il ToB? Lo Swordsage ti fornisce un sacco di opzioni interessanti, come stance che ti aumentano i dadi di furtivo e manovre in grado di renderti utile in diverse occasioni. Se non conosci il manuale, non hai voglia di leggerlo e preferisci rimanere sul Ladro/Rodomonte (senza livelli da Swordsage), per poter prendere Shadow Blade hai bisogno di altri due talenti (Martial Study e Martial Stance).

Link al commento
Condividi su altri siti

La disciplina Shadow Hand dice che posso tirare 2d20, se scelgo il risultato più alto l'attacco risulta normale, se scelgo quello più basso, farò 1d6 danni da freddo in più .-.

Okay, da questa affermazione credo di poter dedurre che non hai ben chiaro il funzionamento del Tome of Battle. Per poterti aiutare, ho bisogno di sapere se ti interessa attingere da tale supplemento (per farlo dovresti leggerti qualche pagina in inglese, almeno per capire il funzionamento delle meccaniche), oppure se preferisci rimanere sulle classi standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay, da questa affermazione credo di poter dedurre che non hai ben chiaro il funzionamento del Tome of Battle. Per poterti aiutare, ho bisogno di sapere se ti interessa attingere da tale supplemento (per farlo dovresti leggerti qualche pagina in inglese, almeno per capire il funzionamento delle meccaniche), oppure se preferisci rimanere sulle classi standard.

No, preferirei aggiungerlo, però vorrei capire come funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse così risulterà più facile fare la build.

Come talenti mi piacerebbe avere: Craven, Arma Focalizzata (Stocco), Combattere con due armi/migliorato/superiore, Daring Outlaw, Schivare, Combattere titani, Shadow Blade

Come classi mi piacerebbe usare: Ladro, Rodomonte, Swordsage, Guerriero (quello di Arcani Rivelati, +2 all'iniziativa ma non ricevo competenza nella armature pesanti e negli scudi torre)

Come classe di prestigio: Assassino/Avenger.

Quindi, come talenti bonus (di tutte le classi) dovrei avere Arma Accurata, Combattere con due armi/migliorato/superiore (bonus del guerriero).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, dipende. Lo vuoi focalizzato sul combattimento? Allora consiglio arma preferita e la serie dei talenti del combattere con due armi, in modo da poter massimizzare i danni tramite il furtivo e potersene fregare della forza (anche se ovviamente contro i mostri immuni ai critici faresti poco o niente :D).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...