Vai al contenuto

Il Ladro (4)


Messaggio consigliato

Scusate ma io mi chiedo...come diavolo fa un assassino a utilizzare craven?? questo talento (ok è sgravissimo) implica una ruolata molto particolare che, con un assassino, non c'entra nulla xD

Sarei curioso di sapere come lo gioca...

Può tranquillamente essere un assassino paranoico e scrupoloso, di quelli che quando devono attaccare devono essere sicuri che tutti i preparativi siano andati per il verso giusto, se qualcosa va storto porta dimensionale e arrivederci.

Perchè sempre questa crociata del ruolare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Salve a tutti, attualmente sto giocando un ladro, basato sui combattimenti in mischia, i manuali concessi sono: i base, perfetto combattente, avventurriero, arcanista, sacerdote e arcani rivelati.

il mio allineamento è CB (Caotico Buono per quelli con meno di 8 di int)

Le mie stat sono:

14 FOR

18 DES

14 COS

16 INT

10 SAG

16 CAR

Di talenti ho: Arma accurata, combattere con 2 armi, iniziativa migliorata, ab. focalizzata (cercare) e un talento inventato dal master, che da -2 a tiri volontà per effetti paura ma mi permette di sommare il mio livello ai danni del furtivo)

Sono al livello 5, e come armi uso uno stocco e un pugnale.

Qualche consiglio su come progredire? continuo full ladro o biclasso prendendo talenti strani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il personaggio così com'è va bene, a parte quel talento secondo me buttato in abilità focalizzata cercare. Ma non ne hai un po' troppi? Dovresti averne solo tre.

L'altro consiglio è di combattere con due armi uguali. Io userei semplicemente due spade corte che vanno benissimo. In questo modo poi quando più avanti prenderai critico migliorato si applicherà ad entrambe le armi. Se proprio vuoi un critico elevato c'è la lama leggera elfica, ma richiede un altro talento per la competenza.

Per quanto riguarda multiclassamenti o CdP, la classica costruzione di un PG come il tuo prevede di multiclassare in rodomonte e proseguire con quello, prendendo il talento daring outlaw sul complete scoundrel, che ti permette di ottenere benefici da entrambe le classi pur proseguendo con una sola (il rodomonte perché ha più BaB e più PF).

Alternativamente, non farebbero male comunque livelli da rodomonte (3 per poter aggiungere l'int ai danni), da guerriero (talenti extra fanno sempre comodo, non più di 4 livelli direi). Anche qualche livello da ranger avrebbe fatto comodo così da avere combattere con 2 armi gratuitamente, ma ormai non vale più la pena.

Per quanto riguarda la CdP, a me piace un sacco il ladro acrobata, sempre secondo me un portento per questo genere di PG. In 5 livelli prendi 3 delle capacità da ladro, anche se non le puoi decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ab. focalizzata mi sembra un ottimo esempio di un talento da non prendere. in teoria dovresti già avere un bonus alle prove di cercare altissimo, tra l'altro. va be', ormai la frittata è fatta.

come mai hai 5 talenti e non 2? immagino tu sia umano e abbia 2 difetti, altrimenti a meno di home rules è illegale.

ok, ora la smetto con le critiche.

se vuoi focalizzarti sul combattimento con due armi, e immagino sia così altrimenti non avresti scelto quel talento, sappi che è piuttosto scomodo da ottimizzare. ci sarebbero alcuni metodi, ma secondo me il migliore nel tuo caso sarebbe prendere qualche livello da swordsage e da bloodclaw master. non puoi proprio attingere al tome of battle?

in ogni caso trovi un'ottima guida qui.

potresti prendere 3 livelli da rodomonte per avere l'intelligenza ai danni (nel tuo caso +3, che probabilmente aumenterà). ottieni anche arma accurata, quindi dovresti chiedere al master di ottenere al suo posto un altro talento (dato che arma accurata l'hai già). al limite quel talento potrebbe essere daring outlaw, che permette di sommare i livelli di ladro e rodomonte per determinare il danno da furtivo. si trova però sul complete scoundrel, che è sempre della serie dei perfetti ma non è mai stato tradotto in italiano. tra l'altro il rodomonte usa un dado vita migliore (d10). se il master ti concede tutto ciò, mi pare che ti convenga.

come cdp c'è l'assassino, che è utile perché lancia incantesimi. essendo tu buono dovresti prendere la variante apposita, l'avenger. controlla se ti può interessare.

comunque io non sono esperto di ladri, questo è quello che posso dirti. prova a dare un'occhiata al topic ufficiale del ladro, probabilmente già in molti hanno fatto richieste simili alla tua.

ciao

edit. ninjato

Link al commento
Condividi su altri siti

il talento se posso far notare non è inventato, si chiama Craven ed è presente sul Champions of Ruin e anche io farei rodomonte+ladro+daring outlaw (ok scusate l'hanno già scritto in 2) e se invece facessi il grr avendo cosi a disposizione talenti farei in modo di fare un livello da ombra danzante

Link al commento
Condividi su altri siti

No problem per daring outlaw. Il resto dei consigli che ti ho dato vanno ugualmente bene. Quindi se vuoi multiclassare rodomonte o guerriero non sono male.

Per la CdP oltre al ladro acrobata segnalo anche la tempesta, se vuoi concentrarti più sull'aspetto marziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando alla progressione... arriveremo ai livelli epici quindi sul 40 circa, e stavo pensando di fare come inizio ladro 10/esecutore del canto notturno 10 e poi qualcos'altro in futuro

solo che per entrare in cdp devo prima trovare i canto notturno, e per farlo devo ruolare... ma non sono buonissimo a ruolare... avete consigli? D:

Consigli su come migliorare nelle ruolate, perché tendo sempre a stare muto muto e a tirar dadi...

Link al commento
Condividi su altri siti

solo che per entrare in cdp devo prima trovare i canto notturno, e per farlo devo ruolare... ma non sono buonissimo a ruolare... avete consigli? D:

Parlane col DM. Fossi io il tuo master sarei ben felice di aiutarti a ruolare per trovare una CdP.

E comunque dovresti metterti d'accordo con lui su come intende gestire la cosa.

Consigli su come migliorare nelle ruolate, perché tendo sempre a stare muto muto e a tirar dadi...

Un consiglio facile facile: ispirati ad un personaggio di film/anime/telefilm/videogioco o addirittura alla vita reale. Una volta ho fatto un chierico che era un incrocio tra mio zio e Flavio Briatore, è stato un vero spasso. Occhio a non scadere nel trash però, se fai Rambo diventi una barzelletta (oltre a durare poco).

Per il resto devi creare una personalità del tuo PG e agire naturalmente secondo essa, senza sentirti in imbarazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve,

Dovrei creare un PG da 0 facendolo partire dal lvl 5. Vorrei farlo un ladro e magari anche un Daring Outlaw.

La razza che ho scelto è lo Gnomo del Sussurro in quanto mi pare sia la migliore razza per un pg del genere.

Le mie caratteristiche sono:

20/19/18/16/13/12

Io avrei pensato di metterle così (bonus e malus razziali compresi)

For 14

Des 22

Cos 21

Int 18

Sag 12

Car 11

Vorrei fare un Damage Dealer.

Naturalmente stiamo parlando della 3.5 e come limitazioni nella scelta dei manuali è che siano in italiano, fatta eccezione per il talento Daring Outlaw.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,

si parte prima di tutto da arma accurata dal manuale del giocatore, poi se ti interessa ci sono i vari "combattere con due armi", il sempreverde iniziativa migliorata, potrebbe risultare carino "colpo consacrato" dalle imprese eroiche, che contro personaggi malvagi ti cambia i d6 dei colpi furtivi in d8; in ogni caso ti consiglio di dare uno sguardo alle:

Guida al Daring Outlaw

Guida al Ladro

una buona parte dei migliori talenti sono in inglese, come craven (aggiungi 1 danno per livello ai tuoi furtivi) oppure penetrating strike (puoi fare furtivi a tutte le creature, anche quelle normalmente immuni ma soltanto che a queste fai furtivi ridotti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

Dovrei creare un PG da 0 facendolo partire dal lvl 5. Vorrei farlo un ladro e magari anche un Daring Outlaw.

La razza che ho scelto è lo Gnomo del Sussurro in quanto mi pare sia la migliore razza per un pg del genere.

Le mie caratteristiche sono:

20/19/18/16/13/12

Io avrei pensato di metterle così (bonus e malus razziali compresi)

For 14

Des 22

Cos 21

Int 18

Sag 12

Car 11

Vorrei fare un Damage Dealer.

Naturalmente stiamo parlando della 3.5 e come limitazioni nella scelta dei manuali è che siano in italiano, fatta eccezione per il talento Daring Outlaw.

Grazie!

Direi che hai messo bene le caratteristiche.

E che essendo i talenti solo 2 non c'è molta scelta, e che Daring Outlaw non possiamo prenderlo prima del 6°. (prerequisiti: Sneak attack +2d6, Grace +1)

Io farei Rodomonte 2/Ladro 3. Poi almeno 1 altro livello da Rodomonte per prendere Attacco Intuitivo.

Ricapitolando : Rodomonte 2/ Ladro 3/ Rodomonte +1

Per quei due talento dipende dal tipo di pg che vuoi fare. Ad esempio potresti dedicarti al combattimento a due armi o completamente allo stealth...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...