Vai al contenuto

Il Ladro (4)


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi ridendo e scherzando sono arrivato al 14° con la mia umana.

Classi 4 ladro/3 rondomonte/ 2 swordsage/ 5 vendicatore.

Caratteristiche:

For 12+2=14 Per il fattore carico

Des 21+3= 24 eh mi sembra ovvio cercare di macrarla

cos 14+2= 16

Int 14+2= 16

sag 12

car 12

Talenti; arma accurata (rondomonte) estrazione rapida colpo di polso maestria in combattimento daring outlaw shadow blade morte ai non morti (furtivi ai non morti, lo cambio appena riesco a comprarmi i cristalli).

Di altri talenti non so cosa prendere perché Craven mi è stato negato perché troppo gravo per un furbetto come me =)

Mi rimane un livello prima di entrare negli epici, io pensavo di prendere un livello da guerriero per un talentino extra.

Secondo voi può andare.

Ah una cosa che incantesimi mi consigliate per il vendicatore???

Link al commento
Condividi su altri siti


Rodomonte senza N

Non vedo "combattere con due armi" che ci starebbe a pennello, secondo me ti basta prendere il primo della catena e aggiungere i Gloves of the Balanced Hand per ottenere un totale di due attacchi extra, niente male per un investimento così piccolo.

Staggering Strike può essere interessante se vuoi avere anche un ruolo di supporto/controllo

Expert Tactitian (il canto e il silenzio) ti fornisce una volta per round un attacco extra in mischia a BaB massimo contro un avversario colto alla sprovvista. A me piace molto.

Knowledge Devotion è uno dei talenti più forti in circolazione per un PG da mischia intelligente e può migliorare nettamente la tua media di danni per round.

Potresti sicuramente multiclassare col Guerriero, ma con due varianti:

-Hit & Run tactics (drow of the underdark) ti fa sommare DES al danno contro avversari colti alla sprovvista

-Sneak Attack (arcani rivelati, da non confondere con la variante Thug) ottieni dadi di furtivo al posto dei talenti da Guerriero

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodomonte senza N

Non vedo "combattere con due armi" che ci starebbe a pennello, secondo me ti basta prendere il primo della catena e aggiungere i Gloves of the Balanced Hand per ottenere un totale di due attacchi extra, niente male per un investimento così piccolo.

Staggering Strike può essere interessante se vuoi avere anche un ruolo di supporto/controllo

Expert Tactitian (il canto e il silenzio) ti fornisce una volta per round un attacco extra in mischia a BaB massimo contro un avversario colto alla sprovvista. A me piace molto.

Knowledge Devotion è uno dei talenti più forti in circolazione per un PG da mischia intelligente e può migliorare nettamente la tua media di danni per round.

Potresti sicuramente multiclassare col Guerriero, ma con due varianti:

-Hit & Run tactics (drow of the underdark) ti fa sommare DES al danno contro avversari colti alla sprovvista

-Sneak Attack (arcani rivelati, da non confondere con la variante Thug) ottieni dadi di furtivo al posto dei talenti da Guerriero

Scusa la mia ignoranza, i gloves of the balanceg hand, Staggering Strike e Knowledge Devotion su che manuali si trovano??

Con il combattere con due armi il "primo della catena" intende solo il primo dei talenti che ti fanno scendere il malus quando combatti con due armi??

Grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la mia ignoranza, i gloves of the balanceg hand, Staggering Strike e Knowledge Devotion su che manuali si trovano??

Con il combattere con due armi il "primo della catena" intende solo il primo dei talenti che ti fanno scendere il malus quando combatti con due armi??

Grazie mille...

Gloves of Balanced Hands Magic Item Compendium pag 105.

Staggering Strike Complete Adventurer pag 112.

Knowledge Devotion Complete Champion pag 60.

Con il primo della catena intende Combattere con due armi...quello che abbassa di 2 la penalità con la primaria e di 6 con la secondaria...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve...

Sono un ladro lvl 1 e il mio master mi ha imposto due cpd (devo sceglierne una) o "Lama Invisibile" o "Infiltrato del canto notturno" (non il Militante)...

Ero + propenso x la lama invisibile dato ke fintare come azione gratuita è una cosa che attizza molto xD ... Inoltre ha un buon aumento dei danni da Furtivi (seppur con i pugnali ma tanto userò quelli) e BAB pieno... Però l'unica cosa è ke ha dei requisiti praticamente inutili e molto pesanti (Arma focalizzata su un pugnale, ke alla fine è quello + sensato e utile; Tiro Ravvicinato, già qui avrei dubbi ma va beh qualcuno potrebbe volerlo usare nella sua variante con dei pugnali da lancio; Tiro lontano, no... questo proprio nn l'ho capita...)

In conclusione: Che cosa mi consigliate? Pur avendo requisiti pesanti ke mi porteranno via 6 lvl del mio pg x prenderli, mi conviene cmq prendere questa cdp oppure prendere l'Infiltrato pur essendo meno utile e con un bab neanke pieno così da limitare ancora di + il mio TxC???

Link al commento
Condividi su altri siti

E puoi fare solo una di quelle due? E' piuttosto restrittivo il tuo master!

Comunque: di sicuro la lama invisibile è meglio, i requisiti sono sbagliati. In teoria originalmente era un'unica CdP con il maestro tiratore, quindi i requisiti avevano pienamente senso, poi è stata spezzata ma sono stati mantenuti i requisiti precedenti. Prova a convincere il tuo master a modificarli con qualcosa di più attinente alla classe (per esempio sul classico schivare e arma accurata), se anche non te li fa modificare falla comunque (magari già che ci sei prendi in considerazione di iniziare ad usare anche i pugnali da lancio, e prova a chiedergli se poi ti fa fare il maestro tiratore).

Link al commento
Condividi su altri siti

E puoi fare solo una di quelle due? E' piuttosto restrittivo il tuo master!

Comunque: di sicuro la lama invisibile è meglio, i requisiti sono sbagliati. In teoria originalmente era un'unica CdP con il maestro tiratore, quindi i requisiti avevano pienamente senso, poi è stata spezzata ma sono stati mantenuti i requisiti precedenti. Prova a convincere il tuo master a modificarli con qualcosa di più attinente alla classe (per esempio sul classico schivare e arma accurata), se anche non te li fa modificare falla comunque (magari già che ci sei prendi in considerazione di iniziare ad usare anche i pugnali da lancio, e prova a chiedergli se poi ti fa fare il maestro tiratore).

+1, fai leggere al tuo master questo articolo non ufficiale: http://shadowd20.pbworks.com/w/page/7520559/DnDClassPrC-InvisibleBlade

Link al commento
Condividi su altri siti

Gloves of Balanced Hands Magic Item Compendium pag 105.

Staggering Strike Complete Adventurer pag 112.

Knowledge Devotion Complete Champion pag 60.

Con il primo della catena intende Combattere con due armi...quello che abbassa di 2 la penalità con la primaria e di 6 con la secondaria...

Ho valutato, al LV 15 prendo colpo barcollante che è molto molesto servo i nemici.

Appena recupero l'arma sacra inizierò a combattere con due armi, per ora ho una spada corta +2.

Cambierò il talento che mi fa fare i furtivi ai non morti con Combattere con due armi e vedrò le disponibilità economiche per prendere i guanti della mani bilanciate, che saranno la priorità nei prossimi investimenti.

Un modo per farmi alzare la CA per lo meno a 28-30 perché se mi tolgo lo scudo scendo a 22 e al livello 14 non è molto conveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per alzare la CA se sei basato su Destrezza ti conviene usare un' Armatura Celestiale (manuale del master) potenziata al massimo oppure una Veste Gnomica da Battaglia (razze di pietra) più il ring of protection e l'amuleto dell'armatura naturale. Puoi anche aggiungere la proprietà Parrying a una delle tue due armi per un ulteriore +1

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuali in italiano 3.5 :-)

come si fa a creare un mini (livello 1) ladro killer ?

cioè io pensavo a un pedinatore che nel momento giusto salto fuori e colpisco da dietro.....

1)meglio dalla distanza o a corpo a corpo?

2) quali abilità devo potenziare?

3)talenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuali in italiano 3.5 :-)

come si fa a creare un mini (livello 1) ladro killer ?

cioè io pensavo a un pedinatore che nel momento giusto salto fuori e colpisco da dietro.....

1)meglio dalla distanza o a corpo a corpo?

2) quali abilità devo potenziare?

3)talenti?

E' un png o un pg destinato a crescere?

Nel primo caso, puntando a far più male che altro, ti suggerirei un Guerriero con attacchi furtivi al posto del ladro per avere BAB +1, fai un morfico (Eberron ambientazione) con un paio di difetti ed hai accesso a 3 talenti, il primo dei quali sarà ovviamente combattere con due armi, il secondo Arma accurata (nel caso in cui la forza sia bassa) ed il terzo Longtooth elite (o qualcos'altro a tua discrezione)

Per il morfico scegli il tratto Longtooth che durante lo shifting ti da un attacco naturale (Morso) utilizzabile assieme alle due armi, e quando fiancheggi/cogli alla sprovvista, considerando di usare due spade corte, potrai fare due attacchi con queste + il morso aggiungendo inoltre 1d6 di furtivo ad ognuno.

Il totale considerando di piazzare tutti e tre gli attacchi (improbabile, ma vabbè) è di 6d6 danni +eventuali da forza +1 danno alla Costituzione, che al primo livello corrispondono ad un assassinio.

Se invece preferisci un qualcosa a distanza fai un Halfling Ladro con il primo livello di sostituzione che da 1d6 extra al furtivo a distanza al prezzo di 1d6 in meno a quello in mischia, e con una balestra leggera potrai fare 3d6 con ogni "cecchinata".

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è roba in italiano? long thoot?

comunque è un pg DANNO DANNO :-)

si puo unire un ladro normale + un guerriero con la variente attacchi furtivi?

Certo che sì per entrambe le cose, Longtooth è il nome del tratto in inglese in quanto io possiedo i manuali di Eberron in lingua originale, ma sia l'Ambientazione che Races of sono stati tradotti interamente in italiano, mentre per il Guerriero con la variante è un comune multiclassamento, e quindi universalmente accettato.

Sì, è possibile. Intendi la variante su Arcani Rivelati, vero?

+1, e aggiungo che RAW si può combinare tale variante con il Picchiatore, per avere comunque 4+Int punti abilità e una discreta lista.

Per quanto riguarda la build allora toglierei il Morfico in quanto il suo potere deriva dal numero di talenti Morfici acquisiti, e rimarrei comunque sul pg in Mischia con combattere con due armi.

Mettiamo un esempio di costruzione considerando come razza l'umano, Point Buy 28 e nessun talento bonus dai Difetti (Il minimo sindacale in pratica).

Guerriero 1 - Picchiatore + Attacchi Furtivi.

For 10

Des 16

Cos 14

Int 14

Sag 10

Car 10

BAB +1

Talenti:

Combattere con due Armi, Arma Accurata (Umano).

Fin dal livello 1 hai due attacchi che possono fare 1d6 di furtivo ciascuno, per un totale di 4d6 (inclusi 1d6 per ogni spada corta che usiamo), decisamente rispettabile.

Al livello 2 potresti prenderti un livello da Ladro per avere 1d6 extra di furtivo, per poi andare avanti come preferisci, solitamente si tende a raggiungere BAB 16 ed avere un buon numero di D6 di furtivo per fare tanti attacchi con tanti danni extra.

Attenzione però che le cose migliori per la costruzione di un ladro provengono da manuali in inglese, quindi se pensi di trovarti davanti parecchie creature immuni ai danni da precisione molla il ladro e opta per qualcos'altro se vuoi una build che faccia un danno tutto sommato affidabile.

In generale se mi dai qualche informazione in più al riguardo potrò darti consigli più dettagliati, per ora è solamente un qualcosa di base e molto generico.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace tantissimo

comunque buy point 32

e nn penso di trovare tanti mostri xk io vano nelle città a uccidere ricchi signori o altri player

Con PB 32 alza la COS a 16 e siamo a posto. Per il resto punti abilità permettendo visto che vai a fare il "Sicario" e parti dal livello 1 potresti investire qualche grado in Artigianato (Creare Veleni) e avvelenare le tue armi, ai livelli bassi-medi ciò costituisce un'ottima opzione per espandere il proprio potere offensivo, in quanto i tiri salvezza non saranno ancora tanto alti, e poi arrivati al sesto livello entrare nella CdP dell'Assassino che conferisce Uso dei veleni per annullare il 5% di possibilità di Auto-avvelenarsi.

In generale sfruttando i veleni potresti considerare di ritardare l'acquisizione dell'attacco furtivo per iniziare da Rodomonte in modo da avere Arma Accurata come talento bonus, per poi fare Guerriero con gli attacchi furtivi, Ladro e iniziare l'Assassino. Dopo di esso (o prima, a tua discrezione) potresti considerare la CdP della Lama Invisibile se al posto delle spade corte volessi far uso dei pugnali, in quanto conferisce Bonus d'attacco base pieno, progressione del furtivo completa con i pugnali ed altre cose sinergiche inclusa come Capstone l'abilità di Fintare gratuitamente, che la rende una scelta quantomeno decente, non richiedendo alcuna azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ora come ora sto giocando un ladro drow (si si lo so era meglio umano il talento o meglio due.... ma all'inizio sapevo 0 di d&d e il drow faceva figo!!!) e sono all'ottavo livello; ho incentrato il mio personaggio sul combattimento da mischia e sul fiancheggiamento, in realtà spesso utilizzo bacchette ma non è il mio scopo principale.

Ora come ora ho preso i talenti:

Resistenza alla luce..... vabbè necessario

Arma accurata

Combattere con due armi

Riflessi in combattimento (1° difetto)

Vexible flanker (non so se è scritto giusto) (2° difetto)

e ho pompato destrezza e intelligenza.

Ora stavo cercando una classe di prestigio o non da prendere per aggiungere qualche abilità tenendo però all'occhio il BaB, inizilamente pensavo a swordsage 2-3 livelli oppure 2 livelli + x.

Dove per il livello incognito pensavo a warblade, il recupero delle manovre è molto carino, oppure non so voi che dite?

Il problema dei px non dovrebbe esserci in quanto io drow di superficie ho come classe preferita il ladro (letto mi sembra sul manuale dei mostri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ora come ora sto giocando un ladro drow (si si lo so era meglio umano il talento o meglio due.... ma all'inizio sapevo 0 di d&d e il drow faceva figo!!!) e sono all'ottavo livello; ho incentrato il mio personaggio sul combattimento da mischia e sul fiancheggiamento, in realtà spesso utilizzo bacchette ma non è il mio scopo principale.

Ora come ora ho preso i talenti:

Resistenza alla luce..... vabbè necessario

Arma accurata

Combattere con due armi

Riflessi in combattimento (1° difetto)

Vexible flanker (non so se è scritto giusto) (2° difetto)

e ho pompato destrezza e intelligenza.

Ora stavo cercando una classe di prestigio o non da prendere per aggiungere qualche abilità tenendo però all'occhio il BaB, inizilamente pensavo a swordsage 2-3 livelli oppure 2 livelli + x.

Dove per il livello incognito pensavo a warblade, il recupero delle manovre è molto carino, oppure non so voi che dite?

Il problema dei px non dovrebbe esserci in quanto io drow di superficie ho come classe preferita il ladro (letto mi sembra sul manuale dei mostri)

Non c'è modo di modificare i talenti? I Sundark Goggles (Races of the Dragon, oggetto che costa 10 mo) ti proteggono dalla sensibilità alla luce ad un prezzo irrisorio, invece di spendere un prezioso talento, e Vexing Flanker è piuttosto scarso (ti basti sapere che una variante del Barbaro permette di sostituire il movimento veloce con la stessa capacità).

Essenzialmente bisognerebbe proprio rifare la build e prendere meno livelli da ladro, ma in ogni caso lo Swordsage fa solo bene; al livello 9 l'initiator level è 8/2+1, ovvero 5, quindi già le sei manovre del primo livello (prerequisiti permettendo) puoi prendertele di livello 2° o 3°, altri due livelli non ti comporerebbero alcuna perdita di BAB, due manovre in più (una di 3° e una di 4°) e una stance addizionale.

Un singolo livello da Warblade potrebbe essere utile principalmente per prenderti Iron Heart Surge, che è una specie di grosso bottone antipanico.

Per quanto riguarda le discipline ovviamente la più interessante per te è Shadow Hand, e potresti prenderti come stances Island of Blades e Assassin's Stance (la prima facilizza il fiancheggiamento, la seconda da +2d6 furtivo), mentre per le manovre hai una scelta molto più ampia, anche se Cloak of Deception non dovrebbe mai mancare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...