Vai al contenuto

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco


Messaggio consigliato

Doppioposto.

Anche se ho finito di leggere una danza coi draghi, ci sono ancora molti interrogativi insoluti che mi assillano (attento che non avesse letto ancora chi non avesse letto tutti i libri perché il livello di spoiler è altissimo):

Spoiler:  
1: Chi ha ucciso Jon Arryn?

- Ero piuttosto sicuro l'avesse ucciso Cersei, ma nella lagna finale della sorella di Catelin mi pare che dicesse che lo avesse ammazzato lei. A chi credere?

2: Chi ha ucciso Joffrey?

-Joffrey secondo me non è stato ammazzato dall'incantesimo di Melisandre e ora vi spiego perché. In realtà quello di Melisandre non era un incantesimo, ma una farsa: lei aveva già previsto la morte dei tre re, ma voleva fare colpo su Stannis (ricordiamoci che ammette lei stessa di aver utilizzato dei trucchi da alchimista ogni tanto). Non riesco a capire se sia stato Varys o Ditocorto.

3: Chi ha ucciso Balon?

-La stessa identica cosa di Joffrey, solo che sono abbastanza sicuro sia stato Euron a ucciderlo (non riesco a spiegare in altro modo il suo arrivo così "provvidenziale" sulla scena)

Avevo ancora altre domande, ma ora come ora non mi vengono in mente.

Aggiungo una supposizione: Robert Strong (il cavaliere della guardia reale nominato da Qiburn) è Gregor Clegane, ma penso ci eravate arrivati tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

@Karajan

Spoiler:  

1 - Ditocorto e Lysa.

2 - Secondo me sempre Ditocorto assieme alla Regina di Spine, anche se c'è una teoria abbastanza sensata per la quale sia stato Tywin a decidere il tutto.

3 - Credo un Faceless Man ingaggiato da Euron.

Su Strong siamo tutti abbastanza d'accordo. Qyburn rulez!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Aggiungo anche che verso la fine del libro stavo prendendo a testate il muro, perché ho realizzato solo verso la conclusione del libro che Arya stava diventando un'assassina Senzavolto.

Per quanto riguarda poi il punto uno, secondo me c'è anche lo zampino di Varys, come si nota dal dialogo acui assiste Arya nel primo libro tra lui e il magistro Illyrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Che il Dio Rosso abbia dei poteri effettivi è evidente, ed il fatto che Melisandre li usi per una causa scelta con miopia pure. Secondo me Melisandre non ha ucciso direttamente i 3 re nemici di Stannis, ma ha visto le loro 3 morti. O forse il Dio Rosso ha "spinto" gli effettivi assassini a compiere quello che già premeditavano.

L'assassino materiale di Balon non mi sono mai chiesto chi sia. Euron è una scelta logica, ma anche un incidente non è impossibile.

Olenna Tyrell ha sicuramente lo zampino nella morte di Joeffrey. Ditocorto è probabile abbia lo zampino in tutto.

Varys con l'epilogo di a Dance with Dragons sembra essere più pro-Targaryen di quel che pensavo... Kevan era un buon reggente, se Varys avesse a cuore il popolino come dice avrebbe potuto tenerlo per un altro po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Non credo che Varys sia pro-Targaryen (ricordiamo che lui ha mandato i sicari ad uccidere Danaerys), e a quanto ne sappiamo Rhaegar Junior rimane ancora il "mummer's dragon" della profezia. Varys vorrebbe cambiare la concezione della monarchia e del governo, a favore di tutti gli abitanti del Westeros.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Riuppo la discussione e vediamo se qualcuno vuole parlare con me :D

@LA prima teoria può essere letto da chiunque abbia letto "Game of Thrones", l'ultima "Dance of Dragons"

Spoiler:  
Stavo pensando un pò a delle teorie che mi sollazzano assai:

1- John Snow figlio di Lyanna: in tal maniera gionsnò sarebbe il leggittimo erede al trono di spade assieme a Daenerys, che potrebbero scontrarsi alla fine. In teoria la promessa fatta a Lyanna (che viene più volte ripetuta da Eddard)e il fatto che ci fossero i membri della guardia imperiale più forti a sua difesa, sono a favore di questa ipotesi.

2 e 3- I fratelli Clegane sono Robert Strong (la montagna) e il gravedigger (il mastino). Del primo c'è più sicurezza (dal momento che il nostro maestro rinnegato può fare esperimenti sugli umani grazie al consenso di Cersei) del secondo di meno (sarebbe stato sepolto sotto terra). Eppure entrambi sono "vivi". Che sia il medesimo utilizzo della compagnia senza stemma? Il tempo ce lo dirà. Cosa ne pensate voi? Elementi a favore o sfavore non considerati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...