Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio ed oscurità (Parte 2)


Shagrat

Messaggio consigliato


Quello sciocco si ostina a Parlare! Ha preso poche frustate evidentemente...

Me ne rimango qui ancora un po, se non ci dovessero essere problemi a causa della sua stoltezza mi farò vivo, altrimenti li userò come esca per svolgere da solo questo compito!

Penso alquanto innervosito da queste piccolezze che possono mandare a monte le missioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khiman

Potrebbe essere interessante, attendiamo un poco di tempo e vediamo le loro dinamiche di pattuglia. Se qualcuno si allontana dagli altri lo eliminiamo. Dovranno anche loro sfogare i bisogni biologici, ogni tanto... Vieni, cerchiamo una posizione più vicina all'accampamento da cui sorvegliarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Li seguo furtivamente cercando di sfruttare, finche posso, la mia individuazione del magico per tenerli d'occhio. Cerco di tenermi "Laterale" in modo che se dovessero essere scoperti io non sia direttamente dietro di loro ma in una posizione tale da poterli aggirare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khiman

Osservo meglio l'accampamento, studiando la disposizione di tende, sentinelle e terreno.

Potremmo distrarli con un attacco da un lato, mentre uno tra te e Jhaelfil si infila dalla parte opposta per sottrarre la refurtiva. indico a Felun a gesti.

Poi studio un modo per avvicinarsi ulteriormente senza essere scoperti.

@DM

Spoiler:  
potresti farci avere uno schizzo dell'accampamento nemico?
Link al commento
Condividi su altri siti

Khiman

E che diamine, non ho mai visto una caverna tanto ampia e sgombra nel sottosuolo quanto questa. Cinquanta metri in linea d'aria e non un dannato sasso dietro cui nascondersi.

Alzo la mano in un cenno eloquente a Felun, chiedendogli di fermarsi e bisbigliandogli a bassa voce

Avvicinarsi non se ne parla, troppo scoperti. E a questa distanza neanche le armi da lancio o da tiro ci aiuterebbero. Secondo me non è il posto giusto per attaccare, vista anche l'inferiorità numerica. Forse è il caso di attendere che riprendano la marcia e cercare un luogo più adatto ad un'imboscata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Sei sicuro di essere davvero il DM?

Spoiler:  

Che staranno confabulando quei due? Forse conviene attirare un pò l'attenzione su di loro.

Spoiler:  
Faccio una veloce stima, quanto mi ci vorrebbe per arrivare nel cuore dell'accampamento nemico? Riesco in circa 3 minuti ad arrivarci ed osservare un pò la situazione? Altrimenti, arrivando nel cuore dell'accampamento riuscirei a lanciare un suono fantasma o delle luci danzanti ai due sprovveduti?

Ti spiego cosa voglio fare. Andare a vedere dov'è l'oggetto, da li, se possibile e necessario attirare l'attenzione su di loro, e poi prendere l'oggetto e filare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Shagrat

Spoiler:  

Sì sono abbastanza sicuro di essere davvero il DM :-p

Spoiler:  

Comunque a occhio anche andando veloce per rimanere nascosto e silenzioso in circa 2-3 minuti dovresti riuscire ad arrivare all'accampamento però ti rendi conto che, data la conformazione della caverna gli ultimi 30-40 metri prima dell'accampamento sono particolarmente esposti e sarebbe molto facile per un eventuale sentinella accorgersi di te.

Comunque vedi Khiman e Felun gesticolare animatamente sul da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Khiman

Bentornato Jhaelfil. Cercavi il modo di lasciarci qui? Socchiudo gli occhi nella sua direzione.

L'invisibilità è un aiuto, ma potrebbe non essere sufficiente. Prima di entrare nel campo suggerisco che qualcuno di sufficientemente silenzioso faccia un giro di perlustrazione qui attorno. Dobbiamo contare i duergar, e avvistare eventuali pattuglie. E premunirci da eventuali avversari invisibili magari: non siamo gli unici a conoscere certi trucchi, qui nel Sottosuolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni Duergar è capace di rendersi invisibile alla vista. Magari anche ora ci stanno osservando.

Dobbiamo fare in fretta. Io dico di avvicinarci il più possibile, far diventare invisibile il nostro esploratore e mandarlo a caccia. Se ci dovessero essere dei problemi, interveniamo anche noi.

Poi se il tempo non è ancora terminato mi concentro e mi guardo intorno per visualizzare eventuali auree magiche oltre alle nostre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khiman

E come credi di intervenire a 50 metri dal nostro bersaglio e senza una degna visuale del campo che ci consenta di sapere se e come farlo?

L'espressione perplessa sul mio volto sottolinea l'insoddisfazione verso un piano che si affida ciecamente alla fortunae all'incolumità sicura di chi l'ha ideato.

Come membro della mia razza, non ho a cura la salute dei miei simili come valore in sé. Ma per quanto mi riguarda, solo un drow è degno di uccidere un altro drow, e non starei a guardare dei fetidi duergar massacrare un mio simile.

Purtroppo bisogna riconoscere che i nani grigi sono spesso dannatamente bravi a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...