Vai al contenuto

Papo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    353
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Papo

  1. Buongiorno a tutti. E' un anno ormai che non riesco a giocare per mancanza di master/giocatori/organizzazione. Mi gioco il jolly e cerco disponibilità di qualcuno sul forum. Abito a Taranto e vorrei iniziare una avventura estiva. Niente di super impegnativo, qualcosa da una/due volte a settimana. Volendo ho qualche amico alla prima esperienza che vorrebbe giocare, quindi ciò che servirebbe sarebbe un master. Anticipo che vorrei giocare avventure "serie" nel senso non su standard comico. Detto ciò, fatevi avanti
  2. E si è solo per bardi . E' necessario arma accurata
  3. Capito...Be allora non mi resta che puntare sulla magia, fare in modo che i ts siano molto alti. C'è un talento per colpire in mischia sul carisma?
  4. Si può fare il fatto del buco portatile anche se esteticamente non èp carina come cosa. Comunque cosa bisogna fare per avere un tiranno della morte come famiglio?Magari anche prendendolo ti taglia media piuttosto che grande o levandogli degli occhi in +
  5. Si ho visto gli archetipi di liber mortis, ma non specifica se uno personaggio può usarli tramite creare non morti. Secondo me sono più cose da master, perchè sono abbastanza forti...
  6. Ma quindi non esiste un modo per creare non morti seri?Tipo se volessi creare un Volto è possibile come cosa?
  7. Dove si trova questa CdP? Comunque indubbiamente con creature "normali" i vantaggi ci sono, il fatto che se si incontrano creature mostruose tipo demoni e diavoli le cose non sono cosi semplici. Poi 54 zombi come me li porto in giro ?Se passiamo per un cunicolo non ci entrano! Poi ho detto scheletri e zombie perchè con animare i morti puoi fare solo quelli e ghast perchè con creare non morti al 12esimo livello puoi fare solo quelli e i ghoul (che sono più scarsi)
  8. Si indubbiamente la parte GDR è bella. Comunque continuo a non capire come fare a creare pochi non morti "buoni". Dal 12 le scelte che ho sono tra zombie, scheletri e ghast.
  9. Eh ma infatti! Anche io penso che sia meglio uno forte che tanti piccoli da fare usa e getta. Ma quello che dico io è: come faccio a creare un non morto potente?Con capacità magiche, soprannaturali e cose cosi? Se mi trovo davanti un Beholder e lo rianimo perde tutto e diventa solo un pezzo di carne putrefatta che tira morsi, non diventa un tiranno della morte!
  10. Ciao a tutti! Premetto che ho già letto le varie guide e i vari post sul sito e anche su altri siti riguardo questa classe. Si parla in genere sempre su i dadi vita di non morti che si possono controllare, dei vari talenti come "artigianato dei cadaveri" , "castigo distruttivo",etc, ma ancora non capisco se effettivamente quanto tutte queste cose siano sfruttabili per rendere il pg forte. Mi spiego meglio: Per prima cosa non è detto che si riesca a controllare il numero massimo di dadi vita di non morti (nel senso che fisicamente non abbiamo trovato abbastanza cadaveri da trasformare in non morti). Ammesso che ce li abbiamo sono comunque delle seghe! Con tutti quei talenti, per quanto possono essere più pompati del previsto, sono sempre zombie o scheletri di 1 DV (e manco)! Quante possibilità ci sono che riusciamo a zombificare solo giganti o creature con più dadi vita? Poi dato che perdono tutte la capacità magiche e soprannaturali, devono necessariamente entrare in mischia per fare danni (che tra l'altro non sono neanche molti, basta avere un pò di riduzione del danno). Se trasformiamo una città in zombie al nostro comando, non ci vuole molto a sterminarli tutti in un colpo solo con qualche incantesimo ad area. Poi oggettivamente se abbiamo un esercito di non morti quante sono le possibilità di usarlo per bene? Almeno che non abbiamo una prateria libera solo pochi per volta possono stare vicino al nemico e quindi si diminuisce ulteriormente il fattore "numero". Altra cosa: creare non morti.....Dobbiamo essere di 12esimo per creare (sprecando un ora di tempo) un ghast che non è manco detto che riusciamo a controllare, dato che dobbiamo fare una prova di intimorire non morti.... Ora cosa può fare un ghast se il nostro nemico ha un grado sfida adatto a noi che siamo di 12esimo?Dovremmo averne decine e decine, quindi significa spendere ore e ore di magia, tanti tentativi di scacciare che statisticamente non avranno tutti successo (e quindi qualcuno lo dovremo riazzoppare con le nostre mani o sprecare altri incantesimi per rendercelo amico). Insomma i nostri non morti non sono tutta sta potenza, almeno da quello che sono riuscito a capire...Sicuramente non sono espertissimo, per questo scrivo questo post. E' vero che abbiamo i nostri incantesimo che non sono scarsi, ma comunque molti sono a contatto. Se poi ci troviamo non morti potenti contro di noi manco possiamo usarli tutti, e per controllarli dovremmo avere un pò di fortuna col tiro per scacciare. Che ne pensate voi?Sono io che non ho capito niente oppure è cosi ma ci sono modi per rendere il tutto più devastante?
  11. Mi dirigo nella direzione del fischio con lo stocco in pugno.I sensi tesi ad ascoltare ogni minimo rumore proveniente dai lati e da dietro per evitare di cadere in una trappola.
  12. Si, spero sia riuscito a capire che direzione hanno preso quei duergar Mi accosto accanto a Khiman
  13. Hai ragione, diamo un'occhiata. Inizio a cercare velocemente all'interno dell'accampamento nella speranza di trovare qualcosa di interessante.
  14. Continuo ad avanzare verso l'accampamento in mamiera furtiva. Tendo l'orecchio per captare ogni singolo rumore.
  15. Forza, andiamo verso l'accampamento.Inizio a muovermi furtivamente verso l'accampamento.
  16. Sorrido con un ghigno e annuisco leggermente con la testa. Si è reso conto della situazione....molto bene.... Gli tendo un braccio per aiutarlo ad alzarsi. Forza, ci sono ancora due duergar invisibili nei paraggi, Jhaelfil è andato a cercarli ma è meglio stare allerta. Detto questo inizio a rovistare tra i corpi dei duergar incerca di qualca che possa tornarmi utile, tipo pozioni o pergamene varie. Spoiler: Quanti PF recupero con la pozione?
  17. Ho capito, invece di perdere tempo sbrigati e approfitta delle loro gambe corte. Dopo di che mi avvicino al corpo di Khiman, evitando di dare le spalle a Jhaelfil, e rovisto nel suo zaino per cercare una pozione. Se la trovo gliela faccio bere.
  18. Annuisco. Facciamo in fretta, potrebbero chiamare rinforzi. Estraggo dallo zaino una pozione e la bevo.
  19. mi guardo intorno e tendo le orecchie per percepire ogni rumore sospetto. Poi indietreggio fino a toccare la schieda ad una stalagmite per evitare di essere colto alle spalle.
  20. Mi osservo intorno. Do uno sguardo a Jhaelfil e cerco con lo sguardo Khiman @DM Spoiler: Non hai risposto alla domanda di prima . Cmq come sta messo Jhaelfil a occhio?sembra messo bene oppure ha preso un pò di botte? Il mio pg sta valutando se accopparlo e recuperare il coso da solo...la mappa per tornare la tiene lui vero?Khiman sta a terra svenuto?
  21. Colpisco nuovamente il duergar @DM Spoiler: Se questo crepa rimane solamente l'altro che è sparito giusto? Nell'accampamento non ce n'erano altri?
  22. Capito. In effetti quelli che vi ho citato non sono eccezionali. Comunque quelllo che hai citato tu, quali sono i titoli degli altri due? Ho letto su multiplayer.it solo "l'erede dell'impero"
  23. Provo a colpire il duergar che sta attaccando Jhaelfil. Dopo di che mi sposto in diagonale di 3 metri, rimanendo però sempre a portata di atttacco.
×
×
  • Crea nuovo...