Vai al contenuto

Ottimizzazione Paladino Caduto e Bardo


Messaggio consigliato

Salve a tutti,questo è il primo post che apro quindi scusate se ho sbagliato sezione. Sono un master abbastanza esperto con i manuali base ma non conosco quasi per niente altri manuali (della 3.5) perchè abbiamo sempre usato i 3 base,quindi chiedo a voi esperti in quale modo poter ottimizzare i personaggi di due miei giocatori. Allora il primo è un paladino caduto al lvl 3,allineamento attuale legale malvagio,questo giocatore inizialmente intenzionato a diventare guardia nera si è reso conto che vorrebbe poter fare danni decenti anche a distanza anche a costo di non divenire più guardia nera,comunque non vorrebbe nemmeno lasciar perdere il combattimento in mischia ma fare un pò tutti e due i "stili di combattimento". Il bardo invece vorrebbe diventare cantore funebre e non gli farebbero schifo nemmeno qualche livello da spia o classi del genere (il personaggio è sempre di lvl 3),quindi come potrebbe fare? Gli conviene diventare cantore funebre e poi spia oppure ci sono altre classi migliori con capacità simili?

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti,sappiate che l'edizione usata è la 3.5,manuale disponibili tutti della 3.5,ambientazione inventata da me. Comunque non c'è bisogno che impazziate per creare dei PP,noi ci accontentiamo di qualcosa di decente e sopratutto che abbia un senso ^^

Ah mi sono dimenticato di scrivere che se possibile sarebbe più semplice per me se mi scriviate anche da dove avete preso la classe ad esempio tome of battle,perfetto arcanista ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Per il paladino: Specializzarsi sia in mischia che a distanza è molto dura. Se ormai è decaduto e non può più salire da paladino, vedrei bene 4 livelli da guerriero così da prendere focalizzata e specializzata, ma si deve specializzare pure in qualcosa, non può lo vedrei bene a prendere i talenti sia per un arma in mischia che per un arma a distanza...

Essendo decaduto, le cdp da paladino non le può prendere mi sa, vedi se trovi qualcosa nel complete warrior...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che sei abbastanza esperto dovresti sapere che è meglio un PG che fa una cosa, ma la fa bene, piuttosto che farne tre male.

Quindi:

Il paladino decaduto (premesso che un paladino che decade appositamente perché vuol fare la guardia nera mi sembra patetico), trova la sua migliore soluzione nella guardia nera giusto per non buttare via i primi tre livelli, ma ne ha bisogno almeno altri 5 (da guerriero, qualcuno di meno da ladro) per entrare nella CdP.

Per essere decenti a distanza basta avere una forza e una destrezza decenti. Tenendo conto che il paladino deve già avere alte TUTTE le altre caratteristiche, la vedo dura.

Il discorso è analogo per il bardo. Se vuol fare il cantore funebre ok, fare livelli a caso di altro perché gli va sarebbero probabilmente controproducenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che sei abbastanza esperto dovresti sapere che è meglio un PG che fa una cosa, ma la fa bene, piuttosto che farne tre male.

Quindi:

Il paladino decaduto (premesso che un paladino che decade appositamente perché vuol fare la guardia nera mi sembra patetico), trova la sua migliore soluzione nella guardia nera giusto per non buttare via i primi tre livelli, ma ne ha bisogno almeno altri 5 (da guerriero, qualcuno di meno da ladro) per entrare nella CdP.

Per essere decenti a distanza basta avere una forza e una destrezza decenti. Tenendo conto che il paladino deve già avere alte TUTTE le altre caratteristiche, la vedo dura.

Il discorso è analogo per il bardo. Se vuol fare il cantore funebre ok, fare livelli a caso di altro perché gli va sarebbero probabilmente controproducenti.

Il fatto della guardia nera c'entra benissimo con la storia non ti preoccupare...comunque sò benissimo che è meglio specializzarsi su una cosa infatti è quello che ho detto fin dall'inizio ai miei giocatori,ma siccome loro volevano sapere se conveniva fare ciò e siccome io non conosco molto altri manuali ho voluto chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al paladino caduto potrebbe essere interessante associare una build con il Bone Knight (Five Nations), una delle cdp per paladini più belle.

Ad esempio un paladino 3/guerriero 2/ranger 1/Guardia nera 4/Bone Knight 10 è una bella build.

Grazie mille ^^ ho visto il Bone Knight e non è niente male

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stranisce che Mizar non l'abbia proposto XD

Ma se uno vuole trattare mischia e distanza allo stesso modo, ed eccellere in entrambe, il Bloodstorm Blade è ciò che serve :P

Paladino caduto 3/ Warblade 3/ Bloostorm Blade 5, poi guardia nera oppure, come ottima alternativa che consente di recuperare i livelli persi da paladino, il Vendicatore Corrotto su Eroi dell'Orrore (ma deve tornare almeno neutrale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...