Vai al contenuto

[Comico] Le reazioni di amici, genitori e fidanzate/i al GdR

Risposte in primo piano

• Risposte 74
  • Visualizzazioni 19,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• La mia ex morosa diceva che è un gioco e come tutti i giochi quando si cresce bisogna smettere di perderci più tempo di qualche minuto al giorno... Oh, beh, stare senza morosa e con dungeon di cinquan

• Una chiara maga illusionista.

• Direi che parlo soprattutto ai più giovani... ricordatevi che vivete nell'età dell'oro! Noi nerd abbiamo vinto e governiamo il mondo, e anche i più fighi hanno dovuto cedere al nostro potere! Un esemp

Ti chiami MadLuke... te la tiri.

• Autore

Ti chiami MadLuke... te la tiri.

:-S Eh?!

"La forza sia con voi" mentre giocate.

• Autore

"La forza sia con voi" mentre giocate.

Ah scusa, io cercavo di ricondurre a "MadMax - Oltre la sfera del tuono". :-)

Ciao, MadLuke.

per restare IT: la mia ragazza le prime volte che ha notato dadi e schede sul mio comodino mi ha subito associato, da amante di serie tv, ai protagonisti di Big Bang Theory (= "sei proprio un nerd :lol:") e lo fa tutt'ora; per quanto riguarda gli amici, non è che vada a raccontare ai quattro venti delle mie attività ludiche, comunque buona parte della mia compagnia gioca nella mia campagna oppure è ignara di che cosa sia d&d. In finale, dopo anni e anni che mi reco ogni santo martedì sera a casa del solito amico per giocare, mia madre deve ancora capire che cavolo sia questo "gioco dei mostri" :cool:

Penso che per i più giovani sia stato tutto più facile, quando ho iniziato a giocare oramai quasi venti anni fa il GDR era una cosa "misteriosa" ai più (e quando dico misteriosa intendo tipo la materia oscura dei buchi neri!:D ignota!).

Molti degli amici che non giocavano rimanevano sconcertati solo al pensiero di stare una serata intera in casa...

Mentre la mia fidanzatina dell'epoca quando vide i dadi mi chiese se facevo parte di una setta!!:sorry:

Ahahahah

io mi ricordo una volta, dopo una sessione di D&D con gli amici, che mia madre mi chiese tutta preoccupata "non è che state giocando i soldi a dadi?" :D

Ogni volta che torno a casa dopo una sessione di D&D mio babb mi chiede SEMPRE:

" Chi ha vinto ?????"

:sorry::sorry:

inutile dire che gli ho detto mille ovlte che non ci sono né vincitori né vinti.

Oppure una mia amica che quando dovetti andare via per andare a giocare disse:

" Non scommettere soldi sui dadi senno li perdi" :lol:

• Autore

" Chi ha vinto ?????"

Un classico! :-)

" Non scommettere soldi sui dadi senno li perdi" :lol:

Questa mi mancava! :-)

i miei amici confondono D&D con D&G... :(

i miei amici confondono D&D con D&G... :(

I miei lo chiamano DDT :lol:

I miei capiscono abbastanza bene di cosa si tratta(e spesso mi spingono ad invitare i miei amici a casa a giocare,occasione per cui mia mamma fa muffin/torte/rifornimento di patatine/popcorn/altro e ciò mi rende immensamente felice) ma ogni volta che sto scrivendo qualche scheda,sfogliando un manuale o tirando dei dadi per le simulazioni di combattimenti di warhammer e qualcuno di "esterno" chiede cosa sto facendo i miei rispondono "sta giocando a D&D". Quando li sento mi cascano le braccia ma sopporto,dopotutto è l'unica cosa che non capiscono.

Per il resto in genere chiedono come funziona il gioco,chi vince,chi è il più forte e simili,anche se devo dire che "posso tirare un dado" è la domanda più frequente

I miei amici ormai si sono rassegnati nel dirmi: "Hai più di vent'anni!! Basta con i giochi da tavolo!!" :D :D

Hanno capito che è un bell'hobby per me e che lunedì sera, non sono rintracciabile, causa D&D :)

A volte, il gioco da tavolo sconosciuto, suscita curiosità tra loro:

"Ma chi vince?"/"Hai vinto ieri a D&D?" (domande che a quanto vedo capitano a tutti)

"E' vero che è un gioco infinito?"

"Che vuol dire che è un gioco di ruolo?"

Poco fa, alcuni dei miei amici si riunivano qualche sera per giocare a Risiko. Dopo qualche mesetto, si sono stufati.

"Cavolo noi in tre mesi ci siamo rotti facile di un gioco da tavolo. Tu è circa 10 anni che ci giochi. Com'è possibile? E' veramente un gioco che appassiona così tanto?

E io gli ho risposto: "Bhe... è un gioco unico. Non tutti i giochi da tavolo concedono l'utilizzo della fantasia."

Poi, gli ho detto: "Preparatevi, futuri nerd, che dopo Risiko c'è D&D: anche a me è capitato" :D :D

XD anche la mia ragazza ha passato i primi mesi della nostra relazione a chiedermi chi stesse vincendo, mentre adesso è tutta presa dalla storia e si fa raccontare come procede la campagna...

Considerando che è stato mio padre a regalarmi warhammer e mia madre dnd più di 10 anni fa, sono molto comprensivi, anche se è stata epica una conversazione con mio padre:

-cosa fai?-

-traduco antico islandese-

-ah, per i tuoi giochi-

-no, per l'università-

-mmh, sì, certo...-

mentre mia madre ormai mi guarda sconsolata, chiedendomi solo se quello sul tavolo in soggiorno sia un gioco nuovo...

A sentire quante domande vi fanno mi sento un po' ignorato dai miei amici/ familiari su questo argomento :D

Forse perchè la maggior parte degli amici che frequentano giocano a D&D e quindi non hanno bisogno di porre domande...

OT: Mi ricordo ancora quando ho parlato in classe mia di Tolkien e delle sue opere che dovrebbero appassionare molte persone i miei compagni sono rimasti a bocca aperta :eek::eek: :sorry::sorry:

Mentre sfoglio i manuali,faccio delle schede e scrivo la sessione,mia madre: Magari tutto questo impegno anche nella scuola! (nemmeno vado male a scuola).Le mie compagne di classe alla vista del sacchettino dei dadi mi hanno detto: " Che cosa c'è là dentro?" "Un set di dadi per d&d" " Un che? Facci vedere" alla vista dei vari dadi " Oddio quanti tipi di dadi! guarda che carino il dado da 4! e questo perchè ha tutti sti numeri? (riferito al d20)"

Giusto mi sono dimenticato delle più epiche,io e miei amici per portare la roba di D&D usiamo degli zaini e/o tracolle e il tavolo è sempre pieno di carte,matite,penne e libri(i manuali) quindi quando qualcuno ci vede giocare a volte dice "Ma state facendo i compiti?" oppure quando scrivo delle schede a casa di parenti/amici di famiglia quest'ultimi che dicono "Guarda che bravo si è portato i compiti":D

Conversazione con una mia amica:

-Mercoledì andiamo a xxx, tu ci sei?

-No mi spiace, il mercoledì di solito gioco a d&d.

-E' un torneo di calcetto?

Quella dei parenti che scambiano la creazione delle schede/ PNG/ avventure per "far i compiti" è un classico di cui approfitto sempre a casa dei miei nonni...

Nonna: Oh ma che bravo. Fai già i compiti

Io: dovere nonna! Dovere

Io (penso): e cosi ci faccio un altra bella figura :lol: