Vai al contenuto

Avventura al ghiacciaio... il castello di Lorcan... aiuto finale!!!


Aoraki

Messaggio consigliato

Ricordate che vi chiesi tempo fa un tipo di mostro da inserire in ambientazione valle innevata? ok. Vi spiego come è andata a finire.

Player tutti lvl 10:

Elfo Selvaggio - Guerriero Tiratore

Umano - Uccisore Volto Spettrale (Funge anche da ladro)

Drow - Chierico Malvagio

Mezz'orco - Berserk delle rune

Prossimamente si aggiungeranno:

Mezzelfa - Mago

Mezzelfa - Pugno di Hextor

La carovana di mercenari si stava trasferendo alla prossima città, Eolin. La strada continuava nel mezzo di una valle circondata da montagne. Qui una fitta nebbia ostruiva il passaggio. Spavaldi hanno continuato e sono stati colti alla sprovvista da un agguato di una banda di Bugbear in carica laterale scendendo in picchiata dalla valle. Sono stati fatti prigionieri molti mercenari e gli eroi della mia compagnia. Al risveglio, il mezz'orco con i suoi guanti magici (ora non ricordo il nome preciso ma riescono a tenere un oggetto al loro interno, lui ha scelto un ariete portatile) ha richiamato l'ariete e ha sfondato la porta molto rozza della cella. Una volta riusciti a scappare all'esterno della tana dei bugbear si sono ritrovati un simpaticissimo gigante del gelo che passeggiava e cercava un anello che aveva perso. Caso volle che l'anello fosse nella tana dei bugbear nella sala del grande capo che dormiva durante l'evasione. Ora i miei impavidi eroi si preparano per sfondare il capo. Prigionieri del capo ci saranno i due nuovi player che vogliono integrarsi nella campagna.

La prossima sessione sarà centrata su questo combattimento.

Nel frattempo già pensavo alla prossima tappa. Usciti dalla vallata dovranno affrontare prima il ghiacciaio innevato e poi arrivare a Eolin.

Cosa volevo inserire nel ghiacciaio? Un piccolo castello di uno stregone mimetizzato nella montagna.

post-9318-14347051021356_thumb.jpg

Non guardate gli appunti sono giusto una bozza ihihhihiih

Pensavo di fargli affrontare all'esterno dei coboldi d'elite a comando dello stregone. Nel piano base ci sarà anche un guardiano Gargoyle molto simpatico. Alla fine ci sarà l'entrata per la torre. La torre la volevo creare in base a una campagna che ho letto, a livelli. Il primo livello una trappola di fuoco da disattivare con l'evocazione di un elementale del fuoco, il secondo livello simile ma di acqua/gelo. Poi non so cosa metterci in questa torre sopratutto cosa potrà mai difendere lo stregone di così tanto importante?

Cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Immagini inviate

Lo stregone difende un uovo di drago e un laboratorio in cui sta sperimentando magie che servirebbero a rendere il drago perennemente suo schiavo e ad accelerarne la crescita per renderlo più potente?

Lo stregone vuole evocare un esercito di demoni e sta preparando la sala più alta della torre per il rito?

Lo stregone nasconde un terribile segreto di famiglia?

Lo stregone ha rapito un membro di un'importante casata nobiliare drow e lo tiene prigioniero?

et cetera...

Spoiler:  
Domanda: che programma hai usato per creare quella mappa?
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm non mi convincono tanto le tue soluzioni... visto che comunque li porterò lì di passaggio dovrebbe essere qualcosa di singolare, senza un susseguirsi.

Comunque ti piace come idee lo sviluppo della campagna?

P.s. Ho scaricato la mappa online cercando su google e ho modificato la mappa con firework

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...