Vai al contenuto

Transposing Lunge (magospada)


Alus

Messaggio consigliato

Ciao, vorrei un chiarimento dal testo di questo potere : Transposing Lunge

" quando il personaggio usa la sua interruzione immediata di aegis protettore, può usare questo potere contro il bersaglio come parte dell'interruzione, anche se il bersaglio si trova oltre la sua portata "

Ora, vorrei capire il significato di queste parole. Non ho capito se attivando l'aegis, faccio fixare l'attacco del bersaglio, oppure se la parte dell'interruzione avviene dopo aver ridotto i danni al mio alleato, e che quindi viene colpito, a differenza di dimensional vortex. "Anche se il bersaglio si trova oltre la sua portata " che significa?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

L'interruzione immediata dell'Aegis Protettore ti permette di ridurre il danno fatto su un bersaglio che non sia tu, dal nemico marchiato, entro 10 quadretti.

Se hai il Transposing Lunge, nel momento in cui usi la suddetta interruzione, puoi anche effettuare il tiro di attacco per il potere sul nemico marchiato e quindi eventualmente teletrasportarlo accanto a te.

Essendo un'interruzione se il potere va a segno ed il nemico non ha più modo di colpire il bersaglio originario per via del teletrasporto (ad esempio è fuori portata o non ha linea di effetto), semplicemente il suo attacco viene sprecato. Se non usi il potere e quindi usi l'interruzione normale, oppure questo non colpisce od ancora il potere non teletrasporta in un punto in cui l'attacco diviene non valido, allora riduci il danno come al solito.

Per quanto riguarda la tua ultima domanda, il potere che citi ha come raggio Mischia Arma, mentre l'interruzione la puoi fare a 10q. Sostanzialmente usi il potere se verifichi le condizioni dell'Aegis e non importa la tua portata normale con l'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto!!! Ora mi è tutto chiaro, se colpisco faccio fallire il suo attacco se non ha modo di raggiungere il mio alleato dal quadretto adiacente a me, altrimenti prevengo normalmente i danni con l'aegis. Per uno swordmage protettore è alla pari di dimensional vortex, quindi al livello 7 si rivela in ogni caso la miglior scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul regolamento quoto Steppenwolf al 100%. Funziona così.

Ma, caro Alus... c'è molta discussione sul forum Wizards su quale sia il migliore tra Dimensional Vortex e Transposing Lunge...

quel che è certo è una cosa sola: che non c'è una miglior scelta in ogni caso.

Personalmente anche io preferisco Transposing Lunge, ma è dovuto al fatto che posso usarlo anche come standard normale se ho bisogno di quel 2[W] per l'occasione, e che il mio specifico pg è focalizzato sugli attacchi weapon e i teletrasporti, più che sugli implement e i danni elementali.

Dipende fondamentalmente dal tipo di personaggio che imposti. Dimensional Vortex lo puoi usare meglio nel primo turno di iniziativa, quando non hai magari raggiunto il nemico, ed in generale funziona anche sui nemici che non hai marchiato. E' un attacco contro volontà, che non è un fattore da sottovalutare. Potenzialmente fa anche più danno, se lo usi contro il mostro giusto. Ma bisogna che il tuo Master sia di quelli che dichiarano a voce alta il tiro per colpire del mostro.

Esempio:

MASTER: "con 28 di CA ti ho preso? Bene. Il mostro ti fa..."

TU: "aspetta master, lo interrompo con Dimensional Vortex. [ROLL] Lo colpisco. Con 28 ha preso il suo compagno? :)"

Poi, mi ripeto, preferisco molto Transposing Lunge, ma dipende da vari fattori, compresa la composizione del gruppo. Se sei l'unico difensore, ad esempio, sarai quasi sempre in mezzo alla mischia, e per usare Dimensional Vortex (che è un attacco a distanza) ti becchi l'AdO da tutti i nemici, e Transposing Lunge vince. Scusate se sono andato un po' fuori tema, è che li ho usati tutti e due molto, e mi son fatto una cultura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...