Vai al contenuto

Nuova Arma: Spada-picca?


Drimos

Messaggio consigliato


Ma veramente pensi che un arma del genere possa funzionare in battaglia o abbia una sola ragione di esistere? Va bene che è fantasy, però... comunque, se proprio deve esistere, visto che sarebbe praticamente un'arma unica dagli le statistiche che ti servono e via! (Ti invito a fare qualche ricerca di oplologia per scoprire come e perchè non sarebbe possibile impiegare un'arma del genere).

Funzionerebbe meglio della catena chiodata, della spada a due lame, del martello picca gnomesco o del mazzafrusto doppio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio vedere com'è fatto il fodero. E una persona che la estrae per usarla.

un pò di fantasia: basta una specie di zainetto con un grande pezzo di magnetite et-voilà, hai la spada magneticamente attaccata alla schiena XD

(stile final fanstasy, tutti con gli spadoni grandi 3m x 1m attaccati alla schiena con lo sputo XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cattivo è uno figo, non la estrae, ma glie la dà un suo servetto (quando non ce l'ha con sé per paura che glie la rubino e in quel caso la tiene in mano oppure con un fermo speciale), poi vi spiegherei come mai ha un'arma così, ma un mio PG è iscritto a dragons'lair e se lo scrivo gli rovino la sorpresa.

Ma della picca cosa dovrebbe avere?

È vero, intendevo piccone, errore mio, mi sono fatto fregare dal martello-picca gnomesco.

Beh, dopo tutti questi nuovi commenti direi danno 2d6, a due mani, critico 20/x3(o x4? non sarà troppo forte?) danni taglienti e perforanti, +2 a sbilanciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è assimilabile a una falce, in un combattimento la parte più letale sarà una delle punte esterne, le altre da come la vedo io sono quasi inutilizzabili.. Come nome potresti dargli un nome proprio, sul genere Excalibur, è comunque un'arma unica che il personaggio si è fatto forgiare su misura

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi, è per motivi come questo che mi pongo il problema del fodero.

Io il sistema l'ho pensato, ma servirebbe che questa spada particolare in questione disponga di un congegno meccanico che faccia ritrarre le lame aggiuntive verso l'interno cavo (l'anima centrale, per intenderci).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi, è per motivi come questo che mi pongo il problema del fodero.

per la serie: "Quando il fodero non è un problema..."

in un mondo dove un uomo può far apparire una palla di fuoco di 12 m diametro, un altro uomo può far sparire una spada di 4m e 40kg...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora critico 19-20/x3, tanto i personaggi sono di livello 8 e hanno battuto un signore dei lupi mannari con GS 14 (combo intralciare del druido+Adam l'inopportuno). Al massimo se vuole essere più equilibrata, critico x3 e basta. Grazie a tutti per le risposte, alla prossima! Ah, il nome proprio dell'arma è ZusGa'Ria, che nella lingua del cattivo vuol dire "corna di luna".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...