Vai al contenuto

Lo Stregone (4)


Messaggio consigliato


Sinceramente credo che due talenti di metamagia non valgano la perdita die bonus del coboldo.

I personaggi coboldi possiedono i seguenti tratti razziali .

- -4 alla Forza, +2 alla Destrezza, -2 alla Costituzione .

— Taglia Piccola : Bonus di +1 alla Classe Armatura, bonu s

di +1 al tiro per colpire, bonus di +4 alle prove di Nascondersi,

penalità di -4 alle prove di lotta, capacità di solleva -

mento e di trasporto pari a 3/4 di quelli dei personaggi Medi.

— La velocità base sul terreno di un coboldo è di 9 metri .

—Scurovisione fino a 18 metri .

— Abilità razziali : Un personaggio coboldo ha un bonus razziale

di +2 alle prove di Artigianato (costruire trappole), Cercare e Professione (minatore) .

—Talenti razziali: Un personaggio coboldo acquisisce talenti in

base alla sua classe del personaggio .

— Bonus di armatura naturale +1 .

—Qualità speciali (vedi sopra) : Sensibilità alla luce.

– Linguaggi automatici: Draconico . Linguaggi bonus: Comune,

Sottocomune .

– Classe preferita : Stregone .

Non riesco a capire i grandi benefici del coboldo...illuminami...e in caso optassi a fare il coboldo che classe di prestigio mi consigli per sostituire l'olin gisir? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi farti il coboldo dragonworught,è quello che conviene.Per la prima parte è come scritto qui,ma non è completo.Devi aggiungere anche il template White Dragonspawn(Dragonlance pg 222) che ha mdl +1,ma non preoccuparti,visto che ti da un livello effettivo da stregone.In effetti è la cosa più cheese possibile.

Piccola attenzione a Loredrake,dal momento che RAW puoi farlo,RAI no

Link al commento
Condividi su altri siti

ma incantatrix e olin gisir non hanno entrambi come prerequisito la capacità di castare di 3°? dovresti avere almeno 6 livelli da stregone obbligatori se non erro

Hai proprio ragione mannaggia....quindi 6 livelli da stregone sicuro

Per quanto riguarda la guida ci avevo gia dato un'occhiata e mi piace molto...trarrò spunto da lì...grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi aggiungere anche il template White Dragonspawn(Dragonlance pg 222) che ha mdl +1,ma non preoccuparti,visto che ti da un livello effettivo da stregone.In effetti è la cosa più cheese possibile.

Non mi stancherò mai di ripeterlo, ma i coboldi non possono prendere l'archetipo progenie di drago a meno che non prendano anche l'archetipo progenie di drago abominio, come spiegato nel Compendio dei Mostri di Krynn.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Latan sbaglia:Loredrake e Greater draconic Rite ti danno 3 livelli effettivi da stregone,quindi lanceresti come se fossi 3 livelli superiore.Dunque,se non fosse per i prerequisiti delle abilità,potresti addirittura entrare prima :)

io stavo parlando del personaggio che aveva detto di voler fare lui (elfo) e non di quello che gli hai proposto tu (coboldo), altrimenti perchè avrei nominato l'olin gisir? -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti,come da titolo volevo sviluppare il mio stregone con i talenti draconici(solo quelli del perfetto arcanista).

Alla creazione ho preso ovviamente il talento Retaggio Draconico ora sono al Lv 2 e ogni slot-talento vorrei usarla per un talento draconico per poi avere eredità draconica,solo che non so quale dei talenti draconici sono i migliori ,anche quali sarebbe meglio prendere ai livelli bassi e quali più avanti.. per ora avevo pensato così:

3^Lv Soffio Draconico

6^Lv Potere Draconico

9^Lv Volo Draconico

12^Lv Eredità Draconica

Possono andare bene come scelta e ordine da prendere?

P.S: Come si capisce chiaramente non voglio una cosa PP ma solo ottimizzare una cosa che mi piace un sacco ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Soffio draconico è molto bello se poi ci abbini gli incantesimi-soffio che trovi sul draconomicon!

Comunque se stai andando in questa direzione, la cdp Dragonheart mage da races of the dragon calza perfettamente:

http://dndtools.eu/classes/dragonheart-mage/

Bella la cdp ne avevo sentito parlare ma non l'avevo mai vista così "da vicino" ,era prorpio quello che cercavo e mi sembra anche abbastanza forte ,l'unica cosa è che dovrò chiedere al master se me l'accetta ma penso di si :)

Per Gli incantesimi-soffio del draconomicon ti riferisci al''incantesimo Soffio del Drago oppure agli incantesimi/talenti relativi ai draghi?

Nel caso fossero i secondi,mi sorge una domanda:posso usare i talenti/incantesimi relativi a i draghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Gli incantesimi-soffio del draconomicon ti riferisci al''incantesimo Soffio del Drago oppure agli incantesimi/talenti relativi ai draghi?

Nel caso fossero i secondi,mi sorge una domanda:posso usare i talenti/incantesimi relativi a i draghi?

Non ho ben capito a quali ti riferisci, ma in linea di massima per quanto riguarda i talenti devi solo controllare i prerequisiti. Se dicono "Dragon type" è necessario tu sia di tipo Drago, se dicono "dragonblood" invece ti serve il sottotipo esatto (appunto dragonblood), invece se scritto "True dragon" non ci si può accedere a meno di essere un Drago vero e proprio, e quindi giocare un pg Drago (non mezzo drago, dragonborn o altro, ma un vero e proprio drago) oppure un Coboldo dragonwraught Lordrake.

Invece per gli incantesimi se intendete quelli descritti da pagina 75 in poi del Draconomicon possono essere imparati e utilizzati da qualunque mago o stregone, anche se ovviamente per lanciare un incantesimo che modifica il proprio soffio di drago bisogna prima possedere il soffio! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Volo draconico? non mi è mai piaciuto quel talento... certo voli, ma ciò implica che per attivarlo devi per forza castare e dopo muoverti.... perché non resistenza draconica?

La prima volta che l'ho letto,l'ho letto male!xD Mi sembrava sgravo..invece rileggendolo hai ragione.. direi che resistenza draconica è meglio

@HITmonkey: mi riferivo ai talenti/incantesimi dei "Draghi Puri" quindi non posso...Grazie, mi hai chiarito molti dubbi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per incantesimi-soffio intendo gli incantesimi che puoi trovare da pag 75 in poi sul Draconomicon. Vero che dall'impostazione del manuale sembrerebbero usabili solo da draghi, ma non è assolutamente così, non c'è alcuna regola che escluda normali personaggi dall'usarli. Solo bisogna avere un soffio, e come dragonheart mage direi che sei proprio a cavallo. Del drago, appunto XD

Soffio accecante, soffio stordente (e superiore), soffio intimorente, animare soffio, soffio debilitante... è tutto oro per te!

Quanto ai talenti draconici, è un peccato che tu possa usare solo quelli sul perfetto arcanista, perché i migliori sono su Races of the Dragon e Dragon Magic.

http://dndtools.eu/feats/categories/draconic/

Draconic arcane grace e draconic vigor sono tra i miei preferiti.

Una volta usavo anche Draconic Persuasion, perché lo usavo per uno stregone da mischia che puntava anche sull'intimidire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...